Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z FOLD 3 problema audio

(Argomento creato il giorno: 29-09-2022 12:32 AM)
7988 Visualizzazioni
Knuky
Explorer
Opzioni
Ciao, 
ieri pomeriggio ho aggiornato il mio z fold 3 come suggeritomi, e ho immediatamente notato un problema, non si sente più alcun tipo di suono dallo schermo interno. Se apro il telefono e guardo un video youtube, ascolto spotify, faccio una chiamata o digito sulla tastiera non si sente più nulla, non ci sono più suoni, muto. Nel momento in cui lo chiudo (ma già anche quando è quasi chiuso pur essendo ancora acceso lo schermo interno) i suoni partono. Nel pomeriggio prima di aggiornare andava tutto bene, quindi presumo sia un problema software post aggiornamento, non hardware, spererei! È un problema noto? Ammetto che sono un cicinino preoccupato, anche perché sino a ieri mai avuto un problema e beh, il telefono è un capolavoro.
185 Risposte
Members_XcIodH7
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta, al momento non ho ancora notizie in merito alla perizia del vostro centro assistenza Samsung, però come ho dettagliatamente riportato nel messaggio precedente, il problema di mancanza audio nei terminali pieghevoli Fold della Samsung, come sicuramente voi già sapete, è causato dall'interruzione di contatto dei 2 cavi flex che sono collocati proprio nella cerniera di rotazione del telefono, tale interruzione può provocare, come nel mio caso, che  l'audio  si sente a telefono chiuso mentre a telefono aperto non si sente per nulla ma si riattiva non appena si apre in posizione di circa 45 gradi lo schermo, poi man mano che i suddetti cavetti flex si deteriorano ancora di più il prossimo problema che sorgerà in questi telefoni è che oltre l'audio che non funziona, anche il display grande smetterà di funzionare e non si accenderà più! Ancora non so come mi andrà a finire a me con l'assistenza, considerato che il telefono è ancora in garanzia, però sono basito dai messaggi che leggo in questo forum, dove alcuni centri assistenza Samsung, sparsi in tutta Italia,liquidano i malcapitati possessori di tali telefoni che hanno questi problemi, dicendo che il guasto non rientra in garanzia con la scusa che,  se il telefono ha una minima e leggera imperfezione estetica, che dopo  oltre 1 anno di utilizzo ci può anche stare,  ha preso degli urti che hanno provocato il guasto! Tutto questo può essere raccontato a chi non ne capisce nulla di come funziona questo tipo di telefono, ma per quanto mi riguarda, lavorando nel settore, so benissimo qualè il problema e che un semplice urto o addirittura caduta del telefono tutto può provocare, dalla rottura o danneggiamento dei display ma non il danneggiamento dei cavi flex posizionati nella cerniera di rotazione che sono la reale causa di tutti questi problemi di audio che non si sente e nella peggiore situazione di schermo interno che non si accende!  Ma voi sicuramente sapete già di cosa stò parlando, grazie

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_XcIodH7,

laddove ne avessi il piacere ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il codice IMEI del prodotto in oggetto, al fine di poter eseguire maggiori verifiche circa lo stato della pratica: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.

Mi preme inoltre dover precisare che i nostri tecnici non hanno alcun tipo d'interesse nel negare al cliente una riparazione in garanzia, qualora il dispositivo dovesse rispettare tutti i requisiti richiesti. Come precedentemente illustrato, i tecnici dei nostri centri autorizzati si attengono ai Termini e Condizioni della garanzia convenzionale Samsung. 

Alla luce di ciò, laddove il dispositivo sia stato acquistato da meno di 24 mesi e qualora durante la perizia non dovessero riscontrare alcun tipo di danno accidentale, danno estetico o danno causato da un uso improprio, la riparazione verrà effettuata in regime di garanzia e l'utente non dovrà sostenere alcun costo. 

Diversamente, la riparazione del terminale potrà essere eseguita esclusivamente previa accettazione di un preventivo rilasciato dai nostri tecnici. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi richiesta!

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_XcIodH7
Apprentice
Opzioni

Aggiornamento della situazione, nel mio caso l'assistenza Samsung di Messina è stata veramente efficientissima, in riferimento alla problematica del mio Zfold 3  che con lo schermo grande aperto vi era assenza di audio, la stessa è prontamente intervenuta facendo rientrare la riparazione in garanzia, oggi sono andato a ritirare il telefono e me lo hanno riconsegnato perfettamente funzionante, e sono rimasto veramente stupito, in quanto  hanno sostituito schermo grande completo di scocca e cerniera nuova + entrambe le 2 batterie, inoltre hanno cambiato anche il display esterno, come detto tutto in garanzia! Da premettere che i display del mio telefono erano perfetti e funzionanti entrambi, ma comunque hanno cambiato tutto, in pratica mi ritrovo con un telefono praticamente nuovo ! un plauso all'assistenza Samsung di Messina ed un ringraziamento all'operatore Danilo_L per la sua cortesia e gentilezza! Grazie

Studio D
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

dopo aver perso ore ed ore con tutte le procedure possibili, chiesto aiuto a mio figlio laureato in informatica, tolto rimesso sim ecc. solo ora mi accorgo di questa chat e scopro che, esattamente come è accaduto a me, con il mio z fold 3 , tutte queste persone hanno avuto i medesimi identici problemi a me occorsi a seguito degli aggiornamenti. ...prima non veniva letta la sim, e spegni, riaccendi, estrai e prova su altri telefoni ecc. ecc., poi miracolosamente il problema è svanito e con un'altro aggiornamento l'audio del display interno è svanito generando disagi incredibili. Con sgomento poi vedo che "l'assistenza" che Lei rappresenta, invece di far scaricare un aggiornamento che ripristini i problemi, consiglia di fare backup, ripristinare, scaricare provare riprovare e provare ancora questo e quello salvo poi mandare in assistenza il device.  MA CI STATE PRENDENDO IN GIRO?!!!! Cos'è una nuova frontiera dell'obsolescenza programmata per stupidi? A parte che il telefono lo utilizzo PER LAVORO, non posso perder tempo per portare in assistenza (oltretutto pagando in quanto essendo fatturato ho 1 anno di garanzia) il telefono perchè ci metto 2 giorni per configurare un altro telefono con tutti i dati che mi servono, in secondo luogo se è un problema di software (ed è palese che lo è dato il numero di segnalazioni con identiche problematiche contestuali) il minimo che possiate fare è scusarvi per il disagio, informare chi vi aveva dato fiducia acquistando il telefono che dovrebbe essere di alta gamma del problema per evitargli ore ed ore **bleep** per rimediare a Vostra negligenza e tempestivamente ripristinare il sistema. Sono veramente arrabbiata.

Studio D
Journeyman
Opzioni

E come no! Porti l'autovettura che ha una gomma a terra e ti riverniciano il mezzo, cambiano i rivestimenti dei sedili e ti mettono pure una nuova batteria, il tutto gratis. Ovviamente Danilo a cui la Samsung pagherà il lavoro svolto non necessario è altro che contento. Se il problema di software è stato risolto significa che i centri d'assistenza hanno il software di ripristino e sono in malafede perchè non lo forniscono con un aggiornamento a tutti ma alimentano questo businsess e addebitano il costo della tua riparazione spalmato su tutti coloro che hanno riposto la fiducia evidentemente male

Studio D
Journeyman
Opzioni

Comunque mi avete identificato, mi rivolgo ai Samsung, ed avete la mia mail o mi contattate e risolvete da remoto il problema fornendomi il software di ripristino o ovviamente, dato che per lavoro uso il telefono quotidianamente, sostituisco il telefono con altra marca e ricordatevi che fa piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce. Non manchero' di ringraziarvi pubblicamente.

0 Likes
Studio D
Journeyman
Opzioni

Spett.le Samsung, come evidenziato nei miei precedenti post, io il telefono lo utilizzo per lavoro ed ho già speso fin troppe ore per capire quale fosse il problema che ora scorrendo quanto emerge dalla chat è evidente, indi NON intendo perderne ulteriore facendo inutili procedure, cercare avatar, scaricare dal telefono tutti i dati, configurazioni di domotica,  drive ecc. per consegnarlo e sopportare il disagio di non avere a portata di mano un device fondamentale per giorni , oltre a rintracciare ove si trova il vostro punto di assistenza raggiungerlo, pagare ed andare a ritirare un apparecchio  perfettamente funzionante ma contenente un virus che voi stessi avete installato con l'ultimo aggiornamento. Pertanto ad evitare che il black friday per voi abbia spiacevoli sorprese ed "il caso Italia" finisca sul tavolo del consigli d'amministrazione Samsung, attendo di essere contattata al fine o di ricevere l'aggiornamento che ripristina il sistema o un altro zfold funzionante su cui trasferire quanto contenuto nel mio che avro' cura di rendere . In assenza di riscontro entro venerdi' mi muovero' diversamente. Saluti.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Studio D, ti do il benvenuto in Community!

Comprendo il disagio e sono davvero dispiaciuta che il tuo Galaxy Z Fold3 non stia funzionando come dovrebbe.

Mi rendo conto che riscontrare difficoltà su un dispositivo di questo tipo possa essere particolarmente seccante. Tuttavia, bisogna considerare che si tratta pur sempre di dispositivi elettronici e la possibilità che possano verificarsi delle anomalie deve essere tenuta in considerazione, così come potrebbe accadere con qualsiasi prodotto della stessa tipologia, indipendentemente dalla durata di vita o dal costo.

Non è chiaro qual è l'inconveniente che riscontri attualmente: si tratta dell'assenza di audio?

Se l'anomalia è questa, ti comunico che non risulta essere dovuta all'aggiornamento, il quale è stato analizzato e risulta essere perfettamente funzionante, pertanto bisognerà agire direttamente sul tuo telefono.

Stabilire il miglior modo per risolvere richiede per forza delle analisi e una diagnosi, dal momento che le cause potrebbero essere molteplici. Pertanto, al fine di ridurre al minimo i disagi, il mio consiglio è rivolgerti al Centro Assistenza Samsung di zona dove troverai personale altamente qualificato che potrà operare sul prodotto e individuare la miglior soluzione per te.

Ciò che dovrai fare tu è solo occuparti di mettere al sicuro i tuoi dati personali, condizione che è onere del proprietario anche per motivi di privacy. 

Per supportarti nell’operazione di backup dei dati utilizza il seguente link:

In alternativa puoi avviare il salvataggio dei contenuti su Samsung Cloud e i vari servizi di archiviazione online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. Trovi qui più dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Per procedere con l'assistenza, puoi recarti direttamente al Centro più vicino portando con te la prova d'acquisto, non appena ne avrai la possibilità. Considera che, prenotando un appuntamento, potresti risolvere in giornata.

Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Per prenotare l'assistenza, accedi al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso, scorri fino alla sezione “Prodotti registrati” e clicca sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

La procedura è semplice e veloce e ti permetterà di risolvere in tempi brevi.

Per qualsiasi ulteriore necessità, siamo a completa disposizione.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Studio D
Journeyman
Opzioni

Ribadisco, già è seccante il disagio che  generate ma aggravarlo prendendo in giro i Clienti è inqualificabile. Il mio Zfold3 acquistato il 21/02/22 e fatturato alla mia impresa pertanto con 1 anno di garanzia invece di  2 come previsto per i privati, ha riscontrato TUTTI i difetti che lamentano gli altri nel presente blog ed in quello della SIM non riconosciuta generata dal penultimo aggiornamento.  Ora, il problema della Sim che non veniva letta lasciando nell'impossibilità di utilizzare il telefono, con il successivo aggiornamento è sparito. Poi è comparso il problema dello schermo interno nero. Tale problematica, servisse ad altri che leggono, e che pure mi ha fatto trasalire, si risolve semplicemente dicendo a bixby: "hey bixby accendi lo schermo interno", o in alternativa accendendo il telefono quando è aperto. Indiscutibilmente è quindi un problema di software. Contemporaneamente al nuovo ultimo aggiornamento e contestualmente a molti altri disperati è sparito definitivamente l'audio a smartphone aperto. Concordo sul fatto che vi siano anche difetti di produzione che si assommano alla problematica di software relative alla  fragilità del cablaggio (con la conseguenza che è piu' comodo per voi invece di smontare tutto e ricollegare un filo sostituire l'interno schermo... ma 600 euro li dovrei pagare poi io?   ....ma la Samsung come rating ESG come la vogliamo definire?) ma le possibilità che contestualmente all'aggiornamento dello smartphone  si rompa anche il cablaggio sono infinitesimali. Vi invito pertanto ad inoltrarmi senza ulteriore indugio il software a mani dei vostri riparatori per ripristinare il software. Ribasico che io non vado da nessuna parte, salvo che ad acquistare uno smartphone di altra marca affidabile e dal legale.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Studio D,

vorrei precisare che la garanzia convenzionale Samsung ha decorrenza per 24 mesi, anche per le aziende. Sarebbe opportuno far riferimento al tuo rivenditore per delucidazioni su questo aspetto.

E come già espresso dalla collega Expert Cornelia in precedenza, faccio notare che allo stato attuale non sono disponibili aggiornamenti ulteriori.

Questo per il semplice fatto che non ci risulta che tale aggiornamento abbia in sé anomalie sul codice: è stato rilasciato proprio perchè reputato stabile e pronto all'uso dal nostro reparto di Ricerca e Sviluppo.

Ad ogni modo, ho provveduto a fornirti alcune precisazioni in via privata: controlla sui tuoi messaggi.

Resto a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes