in data 17-02-2022 01:14 PM
buongiorno, sono un cliente samsung da moltissimi anni ho acquistato un fold 3 e si è rotto lo schermo interno.
portato in assistenza, mi dicono che lo schermo lo devo pagare io e mi presentano un conto di 500 e fischia euro.........
dicendomi che il telefono presenta una botta ( cosa non vera in quanto è un graffietto inferiore al millimetro) e per questo motivo non coperto da garanzia come comunicato da samsung italia!
comincerei scrivendo in primis, vergogna!
se non siete pronti ad immettere nel mercato un prodotto così tecnologicamente avanzato, non fatelo e poi lo accollate all'utente finale.
ho provato a contattare il numero verde che mi rispondono dalla romania e ovviamente sono solo un palliativo per fare innervosire il cliente e non possono risolvere niente.
gradirei essere contattato da qualcuno che effettivamente prende le decisioni e non da un call center inutile.
scusate la frustrazione, ma il servizio clienti post vendita e garanzia fa pena.
distinti saluti
Giuseppe giudice
in data 17-02-2022 03:02 PM
Ciao peppetdm, bentornato in Community,
mi dispiace davvero tantissimo per quanto ci segnali.
In linea generale devo confermarti che, nel momento in cui il centro assistenza rileva dei danni sul prodotto in fase di perizia, è corretto che venga emesso un preventivo per la riparazione. Questo perchè i danni causati non sono coperti da garanzia.
Date le tue perplessità, immagino che da parte tua tale esito sia stato inaspettato; vorrei quindi verificare la situazione in modo approfondito e per questa ragione ti chiedo se puoi comunicarmi il codice IMEI del prodotto tramite messaggio privato (a tutela della tua privacy), così da poter svolgere un'analisi sul caso.
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Attendo un tuo riscontro!
Ciao,
in data
17-02-2022
11:16 PM
- data ultima modifica
18-02-2022
10:22 AM
autore
Riccardo_M
ciao cornelia,
ecco l'IMEI [RIMOSSO CODICE IMEI]
Se guarderà la pratica con le foto, la botta come dicono loro è semplicemente un graffio nella copertura esterna e non ha niente a che vedere con lo schermo interno, poi guardi la foto dello schermo interno nella cerniera superiore esattamente dove c'è la piega e noterà come ho notato io da quando ho acquistato il telefono un difetto di fabbrica, cioè il foglio dello schermo non è perfettamente piegato sul supporto.
sicuramente il tecnico di catania concentrato sul solco chilometrico ha sorvolato questo dettaglio, tra l'altro quando l'ho acquistato in negozio tre mi hanno detto che essendo un piccolissimo difetto, se sarebbe successo qualcosa, l'assistenza avrebbe sostituito lo schermo e non era il caso di farlo ora appena spacchettato.
bene, adesso è successo qualcosa............
grazie per il suo tempo.
saluti
in data 31-08-2022 05:27 PM
Tanto Xiaomi sta arrivando... manca poco tempo, poi tornerete a pregare i clienti come fa adesso Telecom.
in data 31-08-2022 06:09 PM
in data 06-09-2022 03:33 PM
Tranquillo...siamo in molti ad avere lo stesso problema e dovremmo unirci perché non è possibile che un difetto che è loro venga immancabilmente imputato a una caduta e non rientri nella garanzia...se guardi i vari forum trovi centinaia e centinaia di persone con lo stesso problema e con la stessa risposta da parte di Samsung
in data 06-09-2022 03:42 PM
Ciao Roberta62,
ho già avuto modo di risponderti qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/z-flip-5g-problemi-al-display/m-p/59...
Ci tengo a sottolineare che una caduta è un elemento di forte stress per quanto riguarda l'integrità strutturale del dispositivo, venuta meno la quale ogni ulteriore sollecitazione meccanica nel tempo può portare a situazioni di questo tipo.
Buona giornata.
in data 06-09-2022 04:32 PM
Vi prego di non insistere su questa tesi disonesta...la caduta non c'entra niente con il mio display...è avvenuta moooolto tempo prema..ma tranquilli me ne farò una ragione...e non cambierò idea sul da farsi
in data 06-09-2022 04:40 PM
in data 19-01-2023 08:20 PM
Concordo. Ho acquistato il telefono con la casco ,e finito nel acqua e me lo hanno aggiustato.
1 settimana dopo e cominciata a venire la riga in rialzo in mezzo. Sono andata alla samsung e subito hanno cominciato a guardare i segni dicendo di provare ma sicuramente non sarebbe passata la garanzia. In pratica ti fanno scemonire ma in realtà poi ci rimettiamo sempre. Ora io dico ,se il telefono presenta un distaccamento interno e ora è praticamente un domopack, come posso io ancora perdere tempo e far valere la mia verità?
Morale ,ho lasciato perdere e sto passando a apple😊 stop...