in data 25-01-2022 10:57 AM
Buongiorno a tutti, acquistato nello store ufficiale di Samsung uno Z Flip 5G SM-F707BZNAITV e senza mai essere caduto o danneggiato accidentalmente è comparsa circa una settimana fà una sottile linea verticale di colore viola sullo schermo e dopo 2 giorni una banda grigia in prossimità della piegatura rendendo il telefono fastidiosamente utilizzabile.
Questa è una forte delusione per un telefono di fascia alta quale lo ZFLIP. Leggendo nei forum pare che il problema è noto e molte volte non viene riconosciuta la sostituzione in garanzia.
Peraltro se non ricordo male la garanzia è di 2 anni.
A chi ci si deve rivolgere in questi casi per evitare una fastidiosa serie di rimbalzi?
in data 22-02-2024 11:45 AM
in data 01-03-2024 05:26 PM
il mio è stato riparato in garanzia penso abbiano sostituito anche batteria, ma continua a collegarsi male alla rete e ad internet
penso che il problema sia anche il 5g
provo anch'io a rifare reset di cui sotto se non scompaiono tutte app
ma conviene che il telefono venga sostituito?
in data 10-03-2024 06:57 PM
21-03-2024 07:23 PM - modificato 21-03-2024 07:24 PM
in data 10-04-2024 01:25 PM
in data 10-04-2024 02:20 PM
Ciao Roby1971, romamau: vi do il benvenuto nella nostra Community.
@Roby1971stai ancora riscontrando questa condizione? Avresti uno scatto di quanto rilevi, così da aver una migliore comprensione di cosa sta accadendo?
@romamaucapisco la tua premura, ci mancherebbe. Avere il proprio dispositivo in assistenza non è una condizione comune, e quindi il tuo stato d'animo è comprensibile .
Ma vorrei rassicurarti sul fatto che il prodotto è in buone e professionali mani. Può tuttavia esserci un po' di coda nelle gestioni, quindi diamo tempo a chi se ne sta occupando di arrivare anche al ticket del tuo prodotto.
Tienimi aggiornato sugli sviluppi e, se entro breve non dovessero esservi ancora novità, faremo una verifica interna sullo stato della gestione 🙂.
Lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona giornata.
in data 10-04-2024 02:33 PM
in data 11-04-2024 10:37 AM
Ciao @romamau,
per eventuali approfondimenti sulla garanzia, ecco qui un utile link:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
In generale, la garanzia copre tutte quelle problematiche che non sono ascrivibili a danni fisici o un utilizzo scorretto del dispositivo (ovvero tutto ciò che non è contemplato dal manuale utente).
Tienici aggiornati, ciao!
in data 11-04-2024 09:49 PM
in data 12-04-2024 10:30 AM
Bentornato @Mauropruna,
mi spiace apprendere questi dettagli.
In primo luogo ti chiedo se puoi indicarmi nello specifico, a quale centro di assistenza Samsung, ti sei rivolto.
In ogni caso, prima di stabilire se vi sia un danno pregiudicato da un cattivo utilizzo, occorre che il centro effettui una perizia.
Ci tengo anzitutto a rassicurarti sulla assoluta professionalità dei nostri centri di assistenza, Il tuo dispositivo verrà verificato attentamente, con dei macchinari appositi. I nostri tecnici eseguiranno quindi un intervento opportuno in base a ciò che riscontreranno.
Mio malgrado, devo riferirti che i danni fisici o estetici non sono coperti dalla garanzia.
Ad ogni modo, ti suggerisco di procedere con una perizia presso il nostro centro, e attendere esito.
Tienimi informata!
Resto a disposizione,
Ciao