Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z Flip 5G problemi al display

(Argomento creato il giorno: 11-04-2024 09:49 PM)
212 Visualizzazioni
Members_ndtlyiE
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, acquistato nello store ufficiale di Samsung uno Z Flip 5G  SM-F707BZNAITV e senza mai essere caduto o danneggiato accidentalmente è comparsa circa una settimana fà una sottile linea verticale di colore viola sullo schermo e dopo 2 giorni una banda grigia in prossimità della piegatura rendendo il telefono fastidiosamente utilizzabile.

Questa è una forte delusione per un telefono di fascia alta quale lo ZFLIP. Leggendo nei forum pare che il problema è noto e molte volte non viene riconosciuta la sostituzione in garanzia.

Peraltro se non ricordo male la garanzia è di 2 anni.

A chi ci si deve rivolgere in questi casi per evitare una fastidiosa serie di rimbalzi?

227 Risposte
squiccio
First Poster
Opzioni
Ho un samsung z flip 5 Co.prato a novembre e mi è apparsa una linea orizzontale luminosa al centro dello schermo (non è caduto ) cosa fare?
0 Likes
lauri82
Student
Opzioni

il mio è stato riparato in garanzia penso abbiano sostituito anche batteria, ma continua a collegarsi male alla rete e ad internet

penso che il problema sia anche il 5g 

provo anch'io a rifare reset di cui sotto se non scompaiono tutte app

ma conviene che il telefono venga sostituito?

0 Likes
Casadi
First Poster
Opzioni
Stesso problema degli altri utenti. Il telefono non è mai caduto e ad un certo punto è comparsa una riga nel punto di piegatura che velocemente ha iniziato a diventare nera espandendosi sempre di più. Telefono inutilizzabile acquistato nel luglio 2022. È palese che non si tratta di un danno da usura. Mi rivolgerò all'assistenza ma grande delusione dato il costo del prodotto. Inoltre acquisto samsung da sempre e non ho mai avuto problemi con gli schermi. È chiaro che im questo caso lo schermo si è rovinato per un difetto di produzione, sviluppandosi appunto proprio nel punto di piegatura.
Roby1971
First Poster
Opzioni
Salve,acquistato uno zflip 5 lo scorso mese, stasera mi accorgo che nel display interno c è, ben oltre la linea di chiusura, una 'stellina' gialla
Sapreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi, visto che non è caduto né altro?
Grazie
0 Likes
romamau
Journeyman
Opzioni
Sto leggendo tutte queste segnalazioni e sono già rassegnato.....ho appena portato il mio z flip 5 comprato a dicembre 2023 in un centro assistenza per gli stessi problemi di schermo con righe nere e impazzimento improvviso (non potevo più usare il tel) i quali me lo hanno mandato in garanzia per la risoluzione del problema.......ad oggi (sono solo passati 2 gg) non ho risposte ma ripeto.....vedendo questi favolosi commenti mi sono già quasi messo l anima in pace che daranno la colpa ad un mio fantomatico utilizzo non idoneo.........se così fosse dopo 30 di utilizzo prodotti samsung in modo direi fidelizzato sarà l ultima volta che un prodotto samsung entrerà nella mia casa.......e con questo intendo pure televisori ....climatizzatori ....ipad...ecc...eccc........per il momento spero
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Roby1971, romamau: vi do il benvenuto nella nostra Community.

@Roby1971stai ancora riscontrando questa condizione? Avresti uno scatto di quanto rilevi, così da aver una migliore comprensione di cosa sta accadendo?

@romamaucapisco la tua premura, ci mancherebbe. Avere il proprio dispositivo in assistenza non è una condizione comune, e quindi il tuo stato d'animo è comprensibile :handshake:.

Ma vorrei rassicurarti sul fatto che il prodotto è in buone e professionali mani. Può tuttavia esserci un po' di coda nelle gestioni, quindi diamo tempo a chi se ne sta occupando di arrivare anche al ticket del tuo prodotto.

Tienimi aggiornato sugli sviluppi e, se entro breve non dovessero esservi ancora novità, faremo una verifica interna sullo stato della gestione 🙂.

Lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
romamau
Journeyman
Opzioni
Grazie per la disponibilità ma la mia preoccupazione è più orientata alla classificazione dei danni ritenuti da" in garanzia" che alle tempistiche visto tutti i messaggi praticamente identici visti in questa chat....ribadisco i ringraziamenti per l interessamento e l aggiornerò appena avrò notizie .....
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @romamau,

per eventuali approfondimenti sulla garanzia, ecco qui un utile link:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

In generale, la garanzia copre tutte quelle problematiche che non sono ascrivibili a danni fisici o un utilizzo scorretto del dispositivo (ovvero tutto ciò che non è contemplato dal manuale utente).

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mauropruna
Apprentice
Opzioni
Ebbene si, anche per me è cominciato il calvario, zflip5 comprato a mediaworld l'8 marzo stamattina lo apro e riga grigia larga 3mm proprio in corrispondenza della cerniera, vado subito da mediaworld e mi rimbalzano al centro assistenza a Modena i quali mi dicono chiaro che è quasi impossibile che lo riparino in garanzia nonostante il telefono sia perfetto in tutte le sue parti senza nessun graffio ne ammaccature, mai caduto, mai schiacciato, tempre tenuto come un gioiellino...
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato @Mauropruna,

mi spiace apprendere questi dettagli.

In primo luogo ti chiedo se puoi indicarmi nello specifico, a quale centro di assistenza Samsung, ti sei rivolto.

In ogni caso, prima di stabilire se vi sia un danno pregiudicato da un cattivo utilizzo, occorre che il centro effettui una perizia.

Ci tengo anzitutto a rassicurarti sulla assoluta professionalità dei nostri centri di assistenza, Il tuo dispositivo verrà verificato attentamente, con dei macchinari appositi. I nostri tecnici eseguiranno quindi un intervento opportuno in base a ciò che riscontreranno.

Mio malgrado, devo riferirti che i danni fisici o estetici non sono coperti dalla garanzia.

Ad ogni modo, ti suggerisco di procedere con una perizia presso il nostro centro, e attendere esito.

Tienimi informata!

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes