Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SCHERMO SAMSUNG FLIP 4 ROTTO

(Argomento creato il giorno: 21-03-2024 10:30 AM)
744 Visualizzazioni
SIMONA48
Student
Opzioni

Buongiorno, è da una settimana che lo schermo del mio FLIP 4, comprato a Gennaio 2023 e ancora in garanzia, ha iniziato a scollarsi nella parte centrale e lo schermo della parte superiore non funziona più. Mi sono recata ad un centro assistenza Samsung e mi è stato riferito che non può essere riparato in garanzia perchè il telefono presenta dei solchi e rottura LCD adducendo che tali danni sono stati causati da un errato utilizzo dello stesso, il telefono non è mai caduto e non presenta nessun graffio sullo schermo nè nella parte esterna è stato tenuto in perfette condizioni, considerato tutto ciò che è accaduto ho dato mandato ad un avvocato di ricorrere contro Samsung visti che questi danni sono molto ricorrenti in questo modello e sarò l'ennesima persona che riceve un rifiuto nella riparazione con garanzia. Non acquisterò più nessun prodotto Samsung.

13 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao SIMONA48, benvenuta nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Mi spiace per quanto accaduto e comprendo a peino il tuo disappunto.

Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo, non sono riuscita a risalire ad alcuna scheda di assistenza.

Per questo motivo, per permettermi di eseguire le dovute verifiche su quanto riscontrato in fase di perizia, ti chiedo gentilmente, di fornirmi privatamente, l'indirizzo email attualmente in uso e il codice IMEI del dispositivo in questione:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Ben fatto, forse l'unica strada per far valere i propri diritti è proprio questa: nella stragrande maggioranza dei casi un qualsiasi perito confuterà facilmente il legame tra un graffio superficiale e i vari difetti riscontrati su questo tipo di terminali.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio1983,

mi spiace leggere le tue parole.

Ho avuto modo di verificare il tuo storico all'interno della nostra Community.

Ho visto infatti, che in precedenza hai commentato all'interno di diversi thread riguardanti l'argomento.

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alla tua esperienza?

Quale prodotto possiedi nello specifico?

Hai fatto riferimento ad un centro di assistenza autorizzato?

Resto in attesa di ulteriori dettagli.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Ciao Virginia_G,
in breve la mia esperienza, che puoi evincere anche dai commenti che ho pubblicato, consiste nel guasto, poi riparato in garanzia, di un galaxy z fold 4 (intonso, per fortuna... ) dopo 15 mesi di utilizzo. La mia amarezza deriva dal fatto che, dato che il difetto non è stato ufficialmente riconosciuto da Samsung e che dalle mie ricerche risulta derivi dalla cattiva ingegnerizzazione dei connettori flex, con molta probabilità si ripresenterà puntualmente a garanzia scaduta. In sostanza ho acquistato al day one un terminale pagato 1850 euro sull'unghia che ha un difetto congenito non riconosciuto e non corretto, che mi espone al rischio di ritrovarmi "appiedato" da un momento all'altro: qualsiasi smartphone che abbia un costo pari ad un decimo del mio ha un'affidabilità superiore. È normale? È questo che sta diventando Samsung? Gli acquirenti dei foldable devono accettare di essere dei beta tester a pagamento?
Ho avuto ed ho tuttora molti prodotti Samsung (ultimi arrivati un TV 50" 4K e un climatizzatore windfree) e mi sono sempre trovato abbastanza bene, ma stavolta semplicemente la fiducia riposta con un acquisto consistente non è stata ripagata affatto e, credimi, mi dispiace moltissimo.
mikimiki30
Journeyman
Opzioni
Ciao, ci ritroviamo tutti nella stessa situazione, ma come ho già detto nel mio post, se Samsung manterrà tale linea, il fatturato che sta accumulando ora ,non lo rivedrà nei prossimi anni. Intanto per iniziare io da oggi sono passato ad altro marchio e così farò man mano con tutti i dispositivi a casa.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio1983, 

sono lieto di sapere che il tuo dispositivo sia stato riparato all'interno di Regime di Garanzia e che tu abbia risolto l'inconveniente. 

Tuttavia, desidero assicurarti che tutti i prodotti Samsung vengono progettati con cura e attenzione al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza nel tempo. 

La situazione da te descritta, infatti, non risulta essere comune sui nostri prodotti della gamma Galaxy Z. 

Pertanto, ogni caso viene gestito e analizzato singolarmente così da poter offrire il giusto supporto e poter trovare delle soluzioni tempestive e mirate. 

Ad ogni modo, ti ringrazio per aver condiviso qui il tuo feedback e le tue considerazioni. Per noi i vostri commenti sono sempre molto importanti ed è importante conoscere le vostra esperienza con i nostri prodotti Galaxy.

Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
SIMONA48
Student
Opzioni

Buongiorno, purtroppo la massima qualità non è stata rispettata in caso dei Samsung Galaxy Flip 4 siccome siamo tantissimi utenti che hanno avuto lo stesso problema per altro senza ricevere adeguata assistenza da parte della casa madre nonostante i prodotti siano ancora coperti dalla garanzia legale. Sono ancora in attesa di ricevere un riscontro da parte della sua collega.

franzfume
Helping Hand
Opzioni
Che poi, non è che se uno non possiede un pieghevole (ne ho 3) non può esprimere le sue idee su come questo (ex) grande marchio gestisce le garanzie. Il problema (per Samsung) è che nonostante tutto questa "fama" inizia a espandersi sul web, articoli, facebook, blog.
I pieghevoli Samsung non godono di buona fama ma di fama peggiore gode Samsung per una gestione garanzie che - a essere gentili - si può definire "discutibile"
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SIMONA48,

dai nuovi dati forniti alla collega Expert Virginia non rileviamo una pratica.

Ti invitiamo a inviarci anche la bolla di ingresso che ti è stata fornita al centro assistenza, così da poter espandere la ricerca sul tuo caso.

@franzfume, Samsung tiene in grandissima considerazione le considerazioni della propria utenza, ma francamente non possiamo soprassedere su palesi mistificazioni della realtà che rasentano il genere fantasy.

Abbiamo infatti più e più volte dimostrato su queste pagine, riscontri fotografici alla mano, come nella quasi totalità dei casi la rottura del display sia associata a danni accidentali sul dispositivo. E non si parla di graffi, i cui effetti sarebbero limitati a sverniciature di per sé fisiologiche, bensì a solchi e indentature che non possono esser prodotti in altro modo che tramite urti 🔨

Che poi questi siano avvenuti perchè il dispositivo sia caduto o sia stato usato per piantare chiodi per i quadri sul muro poco importa: il danno c'è e costituisce fuori garanzia. End of story.

La gestione della garanzia (e lo dimostriamo quotidianamente occupandoci di ogni singolo caso con la dovuta perizia professionale che ci contraddistingue) si applica per eventuali malfunzionamenti come da Warranty Card, non per cattivo uso.

Sono certo che il concetto sia chiaro.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert