Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SCHERMO ROTTO SAMSUNG Z FOLD 3 FUORI GARANZIA

(Argomento creato il giorno: 09-02-2024 05:22 PM)
1340 Visualizzazioni
CiccionamenteTuo
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

Ho uno Z FOLD 3 256 GB fuori garanzia col display interno rotto. Il telefono non è mai caduto ed è immacolato. In un centro assistenza Samsung mi hanno chiesto 590 euro per riparare un difetto del telefono che non dipende da me ma, a mio avviso, dalla delicatezza del prodotto stesso (lo schermo interno lo utilizzo raramente).

Aggiungo che per lo stesso difetto (display interno rotto senza che il telefono sia mai caduto o abbia subito urti) avevo già portato il prodotto per farlo riparare in un centro Samsung alcuni mesi fa e, essendo in garanzia, me lo hanno riparato senza batter ciglio.

Vorrei sapere se è capitata la stessa cosa ad altri clienti e se è possibile che Samsung gestisca l'assistenza gratuitamente (o a dei costi ragionevoli) nonostante non sia in garanzia e vista la "delicatezza" del prodotto.

Grazie

Gaetano

49 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Il problema è che, purtroppo, un display pieghevole si può rompere anche senza cadute. È come un foglio in plastica che si apre e si richiude su se stesso. Prima o poi sulla piega inizierà la rottura.
Saverio Casadidio
CiccionamenteTuo
Journeyman
Opzioni
Il vero problema è che spendendo 1800€ ci si aspetta un'assistenza diversa da parte di Samsung.
Lo utilizzo con una cura maniacale (che é già follia per quanto mi riguarda) e in poco più di 2 anni l'ho dovuto far sistemare 3 volte senza che abbia subito cadute o urti.
Maxi317
Pioneer
Opzioni

Caro buongiorno a me è successo con un fold 5 con 6 mesi di vita.Mibsono recato all'assistenza e senza nemmeno vederlo mi hanno detto che non era in garanzia.Mi hanno fatto un preventivo che non accetterò. Mi hanno liquidato dicendomi che c'è un graffietto sulla cerniera e facendo parte del display la garanzia decade.La cerniera non è coperta dalla cover in primis,secondo poi il graffietto è impercettibile.Ho utilizzato una cover anti urto della spigen.Tra l'altro se apri il cellulare non completamente il display funziona.

MAI PIÙ 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti! 

Perdonami per la risposta tardiva @CiccionamenteTuo. Sono davvero spiacente per quanto appreso, a tal proposito, per comprendere meglio la situazione avrei la necessità di avere maggiori dettagli.

Presso quale centro ti sei recato? Inoltre, è mia premura riferirti che la garanzia convenzionale non copre i danni fisici, causati da urti o un cattivo utilizzo. Hai avuto modo di interfacciarti con il nostro supporto tecnico?

@Maxi317, per quanto concerne la tua situazione, attualmente, il device si trova presso il centro?

Al fine di fornirti un'opportuna soluzione, ho la necessità di avere alcuni dettagli: potresti inviarmi un messaggio privato con il codice IMEI del device? In questo modo, sarà mia cura effettuare maggiori verifiche.

Puoi procedere quanto segue:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce messaggi, in alto a destra

Attendo un vostro cortese riscontro.

Resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Maxi317
Pioneer
Opzioni

A me hanno chiesto 585 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Maxi317,

vedo che, questa mattina, una mia collega ti ha risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/samsung-flip-4-garanzia-rifiutata-se...

Resto a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
enrico mose
Explorer
Opzioni

dopo aver speso 1800 euro per zfold stessa e identica cosa. sono tutti difettosi ma non cambiano nulla con la scusa di graffi ed ipotetiche cadute. ci sarebbe da fare insieme una class action. se vedete la community ce ne sono a bizzeffe tutti con lo stesso problema

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao enrico mose, ti do il benvenuto in Community!

Sono spiacente di leggere le tue parole.

Mediante il tuo profilo Community, ho avuto modo di reperire il tuo indirizzo email.

Devo confermarti quanto indicato in precedenza dal nostro reparto reclami, la riparazione del tuo dispositivo non poteva essere effettuata in regime di garanzia in quanto erano presenti urti nel lato destro, con profonde ammaccature e lesioni nella scocca in prossimità della cerniera.

Di seguito, ti allego alcune foto esplicative di quanto riscontrato in fase di assistenza:

Virginia_G_0-1713535604131.png

Virginia_G_1-1713535624316.png

Virginia_G_2-1713535661236.png

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
enrico mose
Explorer
Opzioni

mi contatta l'assistenza samsung in privato. perchè non nella community? ancora sostengono che il danno è dovuto ad urti quando il display non è danneggiato ma alzatosi come il gran numero di casi sulla community.  sono anni che ero cliente samsung dal famoso s2 per quanto concerne i telefoni per non parlare di monitor in azienda, tv a casa, e non aggiungo altro per privacy. non acquisterò mai più un prodotto a vostro marchio, mi spiace. il mio non è affatto un caso isolato

0 Likes