in data 13-10-2022 11:14 AM
Salve ho un telefono galaxy Z Flip3 5G acquistato a dicembre 2021, dopo sei mesi si è cominciata a rovinare la pellicola interna fino a che si è completamente staccata. La batteria dura pochissimo e non si riesce ad arrivare a sera. Qualche giorno fa ha iniziato a spegnersi ogni volta che si chiude lo schermo (rimane acceso solo se è collegato al cavetto di carica) portato in assistenza mi è stato detto che è un difetto dovuto a un urto e quindi non in garanzia. Il telefono in realtà è stato sempre coperto con una custodia molo rigida quindi ciò è impossibile. Ho constatato che questo problema succede a molti che hanno questo telefono e che quindi a questo punto lo sconsiglio vivamente a tutti così come sconsiglio ogni acquisto SAMSUNG per il servizio di assistenza inesistente e in malafede.
Rinuncerò a farlo riparare considerando che Samsung galaxy Z Flip 3 5G è la peggiore esperienza con uno smartphone che io abbia avuto
in data 24-10-2022 10:05 AM
Mi state facendo preoccupare.....nel mio da un paio di giorni stanno comparendo delle bolle e una striscia sul display lungo la linea di chiusura!!!
in data 25-10-2022 11:28 AM
Ciao a tutti,
@Dominic86GT, in seguito a delle verifiche sulla tua pratica, mi risulta che il tuo caso sia stato accuratamente analizzato dal nostro Ufficio Reclami che ha confermato la presenza di lesioni in corrispondenza della cerniera del dispositivo. Tieni presente qualunque danno estetico/accidentale invalida la garanzia del prodotto, come indicato sulla condizioni di Garanzia:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
@Henry Jekyll, mi spiace per quanto scrivi. Ho provveduto a eseguire delle analisi sulla pratica riguardante il tuo dispositivo e pertanto devo confermare quanto indicato in predenza dalla collega Expert e dal nostro reparto di competenza.
@Members_Nxjsr6c, benvenuto in Community! 🤝
Sono davvero spiacente per quanto riscontrato.
Tuttavia, sono certo che si potrà quanto prima trovare una soluzione in merito.
A tal proposito, vorrei fornirti subito delle informazioni riguardanti la pellicola presente sul Galaxy Z Flip3.
Tale pellicola, consiste in una protezione aggiuntiva che, se rimossa, non comporta la perdita della Garanzia e non incide sul corretto funzionamento.
Tuttavia, trattandosi di un accessorio aggiuntivo, la sua sostituzione non rientra nella garanzia del prodotto. Per tale motivo, se si desidera sostituire la pellicola, sarà necessario sostenere la spesa indicata nel preventivo emesso dal Centro Assistenza.
Ad ogni modo, puoi decidere di agire in vari modi:
- Tenere la pellicola in questo stato, se lo scollamento non ne ostacola l'utilizzo;
- Rimuoverla completamente, prestando la massima attenzione al fine di non danneggiare lo schermo;
- Farla sostituire presso un nostro Centro di Assistenza autorizzato e abilitato per eseguire questa procedura
Qualora volessi recarti presso un nostro Centro Assistenza per una perizia sul prodotto e procedere eventualmente con la sostituzione della pellicola, ti invito a fornirmi gentilmente il CAP della tua zona così da poterti indicare il Centro Assistenza più vicino che potrà effettuare tale operazione.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 27-10-2022 10:07 AM
in data 27-10-2022 02:49 PM
Ciao @btrovato1,
bentornato nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente riscontrato con il tuo Galaxy Z Flip3.
Dal tuo messaggio, mi pare di aver capito che hai già provveduto (nella giornata odierna) a recarti personalmente presso il Centro Assistenza di Bologna, puoi confermarmelo?
Tuttavia, ti confermo che a Bologna è presente il Centro Assistenza "MA.BO DI ALFREDO CHIRATO E MICHELANGELO CICALA S.N.C." che possiede il macchinario dedicato all'applicazione di tale pellicola.
Mi preme inoltre informarti che, mediante il nostro Servizio Clienti, è possibile prenotare l'eventuale ritiro del dispositivo a domicilio laddove non si avesse la possibilità di recarsi presso il Centro Assistenza.
Trovi qui i canali di riferimento:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere, grazie.
Buona serata!
in data 09-11-2022 05:00 PM
Stessa esperienza e stessa procedura contentino se acquisto un altro prodotto vaucher del 30% ....neanche morto
in data 09-11-2022 05:49 PM
Ciao Marco344, benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti dirci di più? Hai riscontrato difficoltà sul display del tuo dispositivo e il centro ha emesso un preventivo di spesa per la riparazione?
Quando questi casi vengono sottoposti ai nostri reparti interni per delle verifiche, questi si occupano di approfondire la vicenda: se emerge che, effettivamente, il telefono è interessato da danni accidentali e quindi la garanzia del prodotto non può essere applicata, i nostri incaricati non possono che confermare la regolarità del preventivo emesso dal centro.
I nostri centri, infatti, applicano nel dettaglio le condizioni di garanzia espressamente indicate nel nostro documento ufficiale:
Tuttavia, il nostro reparto tecnico può, in via del tutto eccezionale e a seconda del caso, offrire un voucher sconto per l'acquisto di un nuovo prodotto. Da quanto indichi, hai ricevuto questo voucher e ci dispiace che non abbia gradito tale azione.
Se hai dei dubbi sulla gestione del tuo caso, ti chiedo di offrirci maggiori dettagli. Se vuoi, puoi anche inviare alla mia attenzione il codice IMEI del tuo smartphone mediante messaggio privato, così che possa verificare le comunicazioni intercorse con il nostro servizio clienti.
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Restiamo a disposizione.
Ciao
30-01-2023 04:40 PM - modificato 30-01-2023 08:40 PM
in data 31-01-2023 03:55 PM
Ciao @Maxcor58,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per quanto riscontrato con il dispositivo.
Vorrei innanzitutto informarti che, la pellicola applicata sullo schermo del Galaxy Z Flip3, consiste in una protezione aggiuntiva che, se rimossa, non comporta la perdita della Garanzia e non incide sul corretto funzionamento.
Ad ogni modo, in questa situazione, puoi decidere di agire in vari modi:
- Tenere la pellicola in questo stato, se lo scollamento non ne ostacola l'utilizzo;
- Rimuoverla completamente, prestando la massima attenzione al fine di non danneggiare lo schermo;
- Farla sostituire presso un nostro Centro di Assistenza autorizzato e abilitato per eseguire questa procedura.
Qualora volessi procedere con la sostituzione della pellicola presso un nostro Centro Assistenza, ti chiedo di scrivere qui il CAP della tua zona.
Grazie.
A presto!
07-02-2023 10:35 AM - modificato 07-02-2023 10:37 AM
in data 07-02-2023 11:01 AM
Ciao passerix, ti do il benvenuto in Community!
Vorrei approfondire con te il discorso batteria visto che stai avendo difficoltà ad ottenere un'autonomia in linea con le tue esigenze, perciò se me lo permetti mi piacerebbe analizzare il caso per capire se è necessario intervenire sul prodotto.
Al fine di evitare malintesi, parliamo di un Galaxy Z Flip3, giusto?
La batteria presente su questo modello è da 3300 mAh, ideale per assicurare un'autonomia di circa un giorno con un utilizzo medio:
Chiaramente, a seconda delle condizioni di utilizzo, la durata può ridursi anche in modo importante.
Se la rete è instabile e il telefono cerca sempre di agganciare il 4g o il 5g senza riuscirci, è normale che questo dreni batteria. Qui, però, occorre agire sulla fonte del problema, cercando di capire il motivo di tale instabilità del segnale di rete.
La causa più comune è la copertura dell'operatore. Vorrei chiederti, dunque, se noti che il telefono ha difficoltà a mantenere la stabilità del segnale di rete in qualsiasi luogo, comprese le zone dove sai che la copertura del gestore è buona (tipicamente, in centro città, all'aperto) o se la situazione è circoscritta solo ad alcune zone: in quest'ultimo caso il comportamento rientrerebbe nella normalità, essendo legato appunto alla copertura del segnale da parte del gestore. Sarebbe utile, nel caso, provare un'altra SIM sullo smartphone.
Mi fai sapere?
Ciao!