Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: Priorità dispositivi Bluetooth su chiamate e risposte

(Argomento creato il giorno: 28-05-2022 07:07 PM)
642 Visualizzazioni
LexAle
Journeyman
Opzioni

Acquistato oggi il nuovo huawei watch fit 2.  Con il mio z fold 3, stesso problema. Disattivando le chiamate sullo smart watch e installando l'app Bluetooth cpm il problema dell'auto (e della moto) che non si collega sembra risolto. Ma le telefonate sullo smartwatch sono disabilitate... quindi acquisto inutile. A mio avviso è proprio Samsung che deve trovare una soluzione perché con lo xiaomi da 200 euro di mio figlio tutto funziona perfettamente. 

0 Likes
7 Risposte
Yago23
First Poster
Opzioni

Scusa posso chiederti come configuri Bluetooth cpm? Lo avevo usato tempo fa per il huawei watch GT2 ma senza risultati. Grazie.

0 Likes
LexAle
Journeyman
Opzioni
Mah, in realtà oggi ho fatto altre prove e credo che l'app in questione serva a poco. La cosa che mi fa funzionare il Bluetooth in auto è la disattivazione delle chiamate nell'orologio. Cosa che ovviamente lo rende inutile o quanto meno "monco".... Questa incompatibilità è ridicola. Tra i vari motivi di insoddisfazione dello Z Fold3 adesso c'è anche questo. Spero che arrivino in fretta i pieghevoli della concorrenza perché lo schermo grande mi serve ma questo telefono è davvero deludente
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LexAle, e benveuto in Community a Yago23.

@LexAle, mi spiace per le difficoltà che stai incontrando.

Hai provato a gestire le priorità in connettività Bluetooth  del telefono agendo da questo menù apposito?

-  Impostazioni
-  Connessioni
-  Bluetooth
-  Clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato (la vettura, o il Watch)
-  Usa per (attiva la spunta su Chiamate)

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
LexAle
Journeyman
Opzioni

Ma scusa, che soluzione è? Questo è l'ABC, la prima cosa che fa anche chi di tecnologia non capisce nulla. C'è un problema di incompatibilità, ampiamente descritto nel thread e non avete soluzioni. Ne voi, ne huawei con la differenza che il watch fit 2 costa 120 euro e lo z Fold3 la bellezza di 1800. E non è accettabile che abbia difetti. Ripeto, è un telefono molto deludente che non vale assolutamente la cifra altissima che costa. Grazie comunque
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao LexAle,

comprendo perfettamente il tuo disappunto, ma occorre considerare alcuni importanti aspetti. 

La compatibilità con prodotti terzi è sempre un potenziale punto interrogativo, salvo in quei casi in cui il produttore metta a disposizione una lista di compatibilità.

La lista riguarda principalmente il wearable, non tanto lo smartphone: nel nostro caso, per esempio, si possono reperire online le liste di compatibilità dei nostri smartwatch.

Per tutti i prodotti che non rientrano nella lista, vengono fornite delle indicazioni di massima in merito a memoria RAM e versione del sistema operativo che uno smarphone deve avere per poter essere associato allo wearable.

Fatta questa premessa, eventuali compatibilità in merito non arrivano tanto dallo smartphone quanto dal wearable stesso.

Da parte nostra mettiamo a disposizione diversi canali di supporto, anche a livello software, come l'analisi dei Log di sistema attraverso una segnalazione d'errore.

Tuttavia occorre considerare il fatto che tali analisi potrebbero non portare a nulla, dal momento che l'elaborazione di certi dati non dipende direttamente dallo smartphone. 

Sarebbe quindi utile richiedere delucidazioni anche al supporto dedicato di Huawei, segnalando la situazione: potrebbero infatti venire rilasciati aggiornamenti volti a migliorare questi aspetti.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Yago23
First Poster
Opzioni

MI sembra il solito scarica barile, Samsung da la colpa a Huawei e Huawei da la colpa a Samsung..... e i problemi non si risolvono (evidentemtne per volontà).

0 Likes
LexAle
Journeyman
Opzioni
Guarda, ti dico che huawei ha davvero un servizio clienti eccezionale. Per questa cosa mi hanno già chiamato più volte, scusandosi e addirittura facendomi un regalo per farsi in parte perdonare di questa mancanza. Resta il fatto, ripeto, che lo smartwatch abbinato a uno xiaomi 9T da meno di 200 euro va benissimo e non da nessun problema. Quindi sono assolutamente certo che se samsung volesse potrebbe risolvere facilmente il problema. Ma sono altrettanto certo che non lo farà mai perché crede che in questo modo si possano vedere più wearable del vostro marchio. Peccato che non facciate nulla di simile al watch fit e quindi nulla che possa fare al caso mio. E l'insoddisfazione per un telefono super top di gamma come il fold resta. Cambio telefono tutti gli anni per cui a breve rimedierò ma non credo che il cambio casacca di un cliente che ha ed ha avuto decine di vostri prodotti sia salutare per il vostro brand. Io mi darei da fare per trovare una soluzione... Tenetemi aggiornato... Ciao
0 Likes