in data 28-05-2022 07:07 PM
Acquistato oggi il nuovo huawei watch fit 2. Con il mio z fold 3, stesso problema. Disattivando le chiamate sullo smart watch e installando l'app Bluetooth cpm il problema dell'auto (e della moto) che non si collega sembra risolto. Ma le telefonate sullo smartwatch sono disabilitate... quindi acquisto inutile. A mio avviso è proprio Samsung che deve trovare una soluzione perché con lo xiaomi da 200 euro di mio figlio tutto funziona perfettamente.
in data 29-05-2022 11:26 AM
Scusa posso chiederti come configuri Bluetooth cpm? Lo avevo usato tempo fa per il huawei watch GT2 ma senza risultati. Grazie.
in data 29-05-2022 12:21 PM
31-05-2022 03:24 PM - modificato 31-05-2022 03:25 PM
Ciao LexAle, e benveuto in Community a Yago23.
@LexAle, mi spiace per le difficoltà che stai incontrando.
Hai provato a gestire le priorità in connettività Bluetooth del telefono agendo da questo menù apposito?
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato (la vettura, o il Watch)
- Usa per (attiva la spunta su Chiamate)
Fammi sapere come va. Buona giornata.
in data 31-05-2022 08:28 PM
in data 01-06-2022 11:50 AM
Ciao LexAle,
comprendo perfettamente il tuo disappunto, ma occorre considerare alcuni importanti aspetti.
La compatibilità con prodotti terzi è sempre un potenziale punto interrogativo, salvo in quei casi in cui il produttore metta a disposizione una lista di compatibilità.
La lista riguarda principalmente il wearable, non tanto lo smartphone: nel nostro caso, per esempio, si possono reperire online le liste di compatibilità dei nostri smartwatch.
Per tutti i prodotti che non rientrano nella lista, vengono fornite delle indicazioni di massima in merito a memoria RAM e versione del sistema operativo che uno smarphone deve avere per poter essere associato allo wearable.
Fatta questa premessa, eventuali compatibilità in merito non arrivano tanto dallo smartphone quanto dal wearable stesso.
Da parte nostra mettiamo a disposizione diversi canali di supporto, anche a livello software, come l'analisi dei Log di sistema attraverso una segnalazione d'errore.
Tuttavia occorre considerare il fatto che tali analisi potrebbero non portare a nulla, dal momento che l'elaborazione di certi dati non dipende direttamente dallo smartphone.
Sarebbe quindi utile richiedere delucidazioni anche al supporto dedicato di Huawei, segnalando la situazione: potrebbero infatti venire rilasciati aggiornamenti volti a migliorare questi aspetti.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 01-06-2022 11:57 AM
MI sembra il solito scarica barile, Samsung da la colpa a Huawei e Huawei da la colpa a Samsung..... e i problemi non si risolvono (evidentemtne per volontà).
in data 01-06-2022 01:54 PM