Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione rete mobile

(Argomento creato il giorno: 08-11-2023 11:51 AM)
603 Visualizzazioni
Pier56
Student
Opzioni

Buongiorno,
Ho un Flip 3 5G preso con Tim da più di un anno e non sono mai riuscito ad avere una buona connessione anche per le telefonate, sopratutto nella casa in montagna dove con un S4 e S10 non ho mai avuto problemi.
Ho provato in questi giorni ad alternare la sim tra il flip e l'S10, e con l'S10 non ho problemi di sorta e un buon segnale.
Gli fatto il reset di rete e il reset del telefono ma nulla da fare. Non si aggancia alla cellula e se si aggancia dopo qualche minuto si sgancia.
La mia domanda è ma è un problema di questo telefono oppure il mio è guasto?

0 Likes
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pier56, bentornato in Community! 👋

La potenza del segnale di rete e la conseguente capacità di mantenerlo stabile, può variare in base al dispositivo in uso e ad altri fattori, quali il gestore telefonico, il tipo di rete a cui si è connessi, la copertura del segnale ecc. Per questa ragione, fare una comparazione con altri dispositivi è in genere poco utile.

Prendendo in esame il singolo prodotto, quindi il tuo Galaxy Z Flip 3, la capacità di agganciare e mantenere il segnale di rete è sempre stata bassa? Pertanto, hai difficoltà nell'aggancio alle reti indipendentemente dal luogo in cui ti trovi e dal tipo di rete utilizzata?

Ci segnali di aver riscontrato difficoltà in special modo quando ti trovi in montagna: normalmente, le zone di montagna sono coperte in modo minore dal segnale di rete, pertanto è regolare che la qualità possa essere inferiore ad altre zone. È molto utile verificare il comportamento in luoghi dove sai che il segnale di rete è buono, ad esempio in centro città: riesci ad avere segnale pieno in queste circostanze? Se si, sappiamo che il modulo di rete funziona correttamente e, pertanto, la qualità dipende dalle condizioni della rete.

Ti chiedo inoltre se hai avuto effettive difficoltà con l'uso del dispositivo, ad esempio interruzioni di chiamata o navigazione lenta con i dati cellulare. Ti chiedo questo perchè guardare unicamente "le tacche" può dare una percezione errata del funzionamento, dal momento che il sistema può mostrarti poche tacche su un totale molto elevato, quindi di fatto la qualità del segnale risulta essere comunque buona.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Togli il 5G e vedi come va
0 Likes
Pier56
Student
Opzioni

Purtroppo il problema di avere un segnale basso lo riscontro anche a casa, non lontano da una cellula telefonica. Non avevo mai fatto caso alla qualità  del segnale. Tu dici di non fare confronti con altri cellulari ma da casa, con la stessa sim, mi ritrovo che S10 ha -86/88 dbm, un S4 -89/92, mentre lo Z3 -118/121. Una bella differenza. Grazie e buona giornata.

0 Likes
Pier56
Student
Opzioni

Già provato ma non è quello il problema.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Pier56,

avresti modo di eseguire una verifica, inserendo una diversa SIM nel tuo Glaxy Z Flip 3?

Inoltre, hai mai avuto modo di richiedere una verifica sulla rete al tuo gestore telefonico?

Ti chiedo gentilmente di eseguire un ripristino generale delle sole componenti di rete, laddove siano in conflitto:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura dissocerà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura particolareggiata per i processi regolatori della Sim:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Pier56
Student
Opzioni
Buongiorno, mi stai chiedendo di fare cose che sinceramente non mi sento di provare a fare, ricarda che non tutti sono digitali nativi. Vedrò di trovare altre soluzcioni oppure di cambiare marca visto che non è il primo problema che ho su questo apparecchio. Grazie comunque.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Pier56,

mi dispiace veramente leggere queste tue parole, tuttavia, posso comprendere il tuo punto di vista. 

In merito a quanto hai avuto modo di segnalarci, considerando le verifiche effettuate, ti suggerisco di fare riferimento a un nostro centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici potranno effettuare un'accurata perizia del prodotto e fornirti un riscontro preciso. 

Alla luce di ciò, al fine di poter verificare il centro più vicino a te, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes