in data 03-01-2025 02:07 PM
Salve ho riscontrato problemi nel trasferimento di alcune esim dal mio z flip 5. Premetto che lo smartphone è stato acquistato tramite tim, quindi immagino brandizzato. Ho normalmente disabilitato e poi eliminato le esim, una tim e una homobile, ma quando ho provato a caricarle su altro smartphone, queste risultano ancora "bindate" allo z flip... Il supporto di ho mobile mi ha fatto provare a reinstallare la esim sullo stesso smartphone per eseguire nuovamente l'eliminazione, ma la sim non viene reinstallata nemmeno sullo stesso smartphone. Quando poi mi è stato chiesto perché non avessi usato la procedura per "trasferire" la sim, mi sono resa conto che questa non è presente sullo smartphone... è normale?
03-01-2025 02:46 PM - modificato 03-01-2025 02:52 PM
in data 05-01-2025 02:45 PM
Si intendo rimuovi.
in data 07-01-2025 06:44 PM
Io non ho parole... dal 21 dicembre che va avanti questa situazione... ho mobile e tim che dicono "è un problema software del telefono, che se ne occupi samsung"... samsung che continua a dire che devono occuparsene gli operatori... ora mi dice che forse è meglio andare in un centro a 70km di distanza che forse potrebbero far qualcosa.... mai più samsung... mai più
in data 08-01-2025 09:51 AM
Ciao NANAnna,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e comprendo che possa trattarsi di una situazione spiacevole.
Visionando gli screenshot che hai avuto modo d'inviarci, ti confermo che non sembrerebbe essere configurata alcuna eSIM, pertanto, quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito.
Considerando la tipologia d'inconveniente, laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi:
Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se risulta possibile effettuare una nuova configurazione delle eSIM.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 08-01-2025 02:55 PM
Ho già tentato il ripristino impostazioni di rete e anche il reset alle impostazioni di fabbrica senza nessun risultato
in data 08-01-2025 06:53 PM
in data 09-01-2025 12:24 PM