in data
03-01-2025
06:49 PM
- data ultima modifica
05-01-2025
11:51 AM
autore
Cornelia_M
Salve,
Vorrei condividere un esperienza assurda con il servizio assistenza samsung, ho comprato un z flip 6 a settembre, da qualche giorno mi era apparso un puntino luminoso sullo schermo, sono andato al centro assistenza a Roma in via merulana e l assistente mi ha fatto un sacco di pto le.i x la garanzia, il telefono e lo schermo erano privi di danni o graffi, e comunque insisteva di un microfono avvallamento causato da me che portava a bruciare il pixel, e per controllarlo ha levato la pellicola.
Lascio il telefono da loro e dopo un ora mi arriva il preventivo di 330 euro perché non rientra in garanzia e per di più, se non cambio lo schermo, non mi rimettono neanche la pellicola che hanno levato....oltre il danno anche la beffa....servizio assurdo [RIMOSSO]
in data 05-01-2025 11:57 AM
Ciao filipporea1984, benvenuto sulla Community Samsung!
Generalmente, la garanzia di 24 mesi viene applicata senza alcuna difficoltà nel momento in cui il dispositivo presenta un guasto non imputabile all'utilizzo da parte dell'utente e non è interessato da alcun danno o segno di urto/caduta o, in generale, un utilizzo improprio: tuttavia, la garanzia può essere esclusa nel momento in cui i tecnici riscontrano un evidente danno accidentale, come stabilito nei termini e condizioni di garanzia, precisamente nel paragrafo "Esclusioni":
Ho avuto modo di eseguire una verifica sui nostri sistemi, mediante l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per registrarti alla Community, e ho avuto modo di visionare le foto scattate dal centro: sul display, è presente un evidente avvallamento proprio nel punto in cui è presente il pixel luminoso da te indicato e, in questo caso, è del tutto regolare che sia stato emesso un preventivo di spesa.
Ad ogni modo, mi risulta anche che il nostro servizio clienti abbia aperto una segnalazione al fine di svolgere ulteriori verifiche e fornirti ulteriori dettagli: alla luce di ciò, ti invito ad attendere un riscontro.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
in data 05-01-2025 03:59 PM
in data 07-01-2025 10:08 AM
in data 07-01-2025 10:31 AM
in data 07-01-2025 10:35 AM
in data 07-01-2025 12:39 PM
Ciao @filipporea1984,
è corretto che il centro assistenza abbia provveduto alla riconsegna del prodotto se hai comunicato di non voler procedere con l'intervento di riparazione. L'analisi richiesta al reparto preposto, tuttavia, verrà eseguita e, se dovesse emergere che il danno rilevato non è tale da pregiudicare la garanzia, ti verrà comunicato e potrai riportare lo smartphone al centro per procedere con la riparazione.
Ti confermo, dunque, che riceverai aggiornamenti nel minor tempo possibile.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 07-01-2025 05:01 PM
in data 08-01-2025 11:27 AM
Ciao @filipporea1984,
ti ringrazio per il riscontro e per aver condiviso le tue considerazioni.
Tuttavia, al momento, non posso che confermare quanto comunicato dalla collega Expert Cornelia.
Rimango a disposizione per eventuali ulteriori necessità.
Buona giornata!