Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung z flip 6 pixel bruciato

(Argomento creato il giorno: 03-01-2025 06:49 PM)
303 Visualizzazioni
filipporea1984
Apprentice
Opzioni

Salve, 

Vorrei condividere un esperienza assurda con il servizio assistenza samsung, ho comprato un z flip 6 a settembre, da qualche giorno mi era apparso un puntino luminoso sullo schermo, sono andato al centro assistenza a Roma in via merulana e l assistente mi ha fatto un sacco di pto le.i x la garanzia, il telefono e lo schermo erano privi di danni o graffi, e comunque insisteva di un microfono avvallamento causato da me che portava a bruciare il pixel, e per controllarlo ha levato la pellicola.

Lascio il telefono da loro e dopo un ora mi arriva il preventivo di 330 euro perché non rientra in garanzia e per di più, se non cambio lo schermo, non mi rimettono neanche la pellicola che hanno levato....oltre il danno anche la beffa....servizio assurdo [RIMOSSO]

8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao filipporea1984, benvenuto sulla Community Samsung!

Generalmente, la garanzia di 24 mesi viene applicata senza alcuna difficoltà nel momento in cui il dispositivo presenta un guasto non imputabile all'utilizzo da parte dell'utente e non è interessato da alcun danno o segno di urto/caduta o, in generale, un utilizzo improprio: tuttavia, la garanzia può essere esclusa nel momento in cui i tecnici riscontrano un evidente danno accidentale, come stabilito nei termini e condizioni di garanzia, precisamente nel paragrafo "Esclusioni":

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Ho avuto modo di eseguire una verifica sui nostri sistemi, mediante l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per registrarti alla Community, e ho avuto modo di visionare le foto scattate dal centro: sul display, è presente un evidente avvallamento proprio nel punto in cui è presente il pixel luminoso da te indicato e, in questo caso, è del tutto regolare che sia stato emesso un preventivo di spesa.

Ad ogni modo, mi risulta anche che il nostro servizio clienti abbia aperto una segnalazione al fine di svolgere ulteriori verifiche e fornirti ulteriori dettagli: alla luce di ciò, ti invito ad attendere un riscontro.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
filipporea1984
Apprentice
Opzioni
Salve, e grazie cmq per la risposta, ma quello che si vede dalla foto, è una zoommata grande con la luce, che ad occhio nudo non si vede infatti anche al centro samsung hanno dovuto fare più prove per vederlo, perciò dico che la garanzia è ridicola, se c era un segno o un danneggiamento visibile ok, ma così è veramente impossibile è sempre un telefono e un micron penso sia la naturale vita..oltre al discorso pellicola che mi è stato fatto che è incommentabile
0 Likes
filipporea1984
Apprentice
Opzioni
Questo è il telefono appena ritirato, senza riparazione e senza pellicola che il centro ha rimosso e poi ha detto che non può rimetterla.
Anche da queste foto si vede che non ci sono segnali di danni accidentali....il peggior servizio assistenza che abbia mai visto20250107_100356_1000108229_1736240638.jpg20250107_100424_1000108230_1736240665.jpg20250107_100429_1000108231_1736240670.jpg20250107_100435_1000108232_1736240676.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao filipporea1984,

comprendo a pieno il tuo disappunto e mi dispiace.

Come indicato in precedenza dalla collega Veronica, ti invito ad attendere ulteriori informazioni dal reparto dedicato, il quale ha attualmente in gestione il tuo caso.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
filipporea1984
Apprentice
Opzioni
Ciao Virginia, il telefono mi è stato riconsegnato senza riparazione e per di più senza pellicola originale, perciò penso che la gestione sia ormai chiusa a mio sfavore...da samsung non me lo aspettavo....pessimi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @filipporea1984,

è corretto che il centro assistenza abbia provveduto alla riconsegna del prodotto se hai comunicato di non voler procedere con l'intervento di riparazione. L'analisi richiesta al reparto preposto, tuttavia, verrà eseguita e, se dovesse emergere che il danno rilevato non è tale da pregiudicare la garanzia, ti verrà comunicato e potrai riportare lo smartphone al centro per procedere con la riparazione. 

Ti confermo, dunque, che riceverai aggiornamenti nel minor tempo possibile.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
filipporea1984
Apprentice
Opzioni
Ma infatti il problema non è la riconsegna ( cmq la pellicola originale l hanno levata loro x il controllo percui a mio avviso la avrebbero dovuto mettere una nuova invece proprio nulla) ma il fatto che nn sia partita la garanzia...e come dalle foto che ho allegato nn c è assolutamente nulla...anche la cornice nera che circonda il telefono è intatta senza un minimo segno
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @filipporea1984

ti ringrazio per il riscontro e per aver condiviso le tue considerazioni.

Tuttavia, al momento, non posso che confermare quanto comunicato dalla collega Expert Cornelia.

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes