Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione wifi

(Argomento creato il giorno: 29-10-2024 04:12 PM)
92 Visualizzazioni
Cleadreamer
Student
Opzioni
Ciao. Dopo l'ultimo aggiornamento fatto il 24.10 il mio z fold 4 non rileva più nessuna rete wifi. Ho provato a ripristinare ma non è cambiato nulla. Qualcuno può darmi indicazioni? 
2 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Cleadreamer. 🤝

Sono davvero spiacente di apprendere tali dettagli.

A tal proposito, riesci a procedere con l'attivazione del parametro mediante il menu a tendina preposto?

Quando scrivi che hai provato a ripristinare, fai riferimento a un ripristino delle impostazioni di rete? 📶

Qualora sia così, esegui un ulteriore test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Accedi in questo modo:

Jessica_A_0-1730278122887.png

Il test è abbastanza semplice e veloce: 

• accedi all'ambiente
  • disattiva la modalità aereo che si attiva di default ✈️
  • avvia il modulo Wi-Fi e verifica se le reti vengono rilevate

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati, inoltre per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora sussista, procedi con un Wipe Cache Partition. ⬇️

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Cleadreamer
Student
Opzioni
Grazie delle indicazioni.
Ma mi sono fermata alla prima indicazione: "accedi all'ambiente" perché non riesco a capire cosa io debba fare.
0 Likes