Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema modalità Flex sempre attiva

(Argomento creato il giorno: 28-06-2022 11:49 AM)
752 Visualizzazioni
CrisSeto
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

riscontro nuovamente un problema nello schermo del Samsung Galaxy ZFlip3 5G che ho acquistato da 7 mesi e portato in assistenza già 2 volte per problemi allo schermo (che è già stato sostituito).

Da un po' di tempo la pellicola protettiva ha iniziato a scollarsi in prossimità della piega (penso a causa del caldo).
Ieri aprendo il Flip ho sentito uno scricchiolio, ho verificato ed ora le applicazioni in modalità Flex funzionano tutte a schermo diviso nonostante il telefono sia ben aperto. É un problema di software/aggiornamento oppure hardware?

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao CrisSeto, 

mi dispiace per i disagi riscontrati con il tuo Galaxy Z Flip3. 

La modalità Flex viene avviata in automatico quando il dispositivo viene aperto ad una certa angolazione: in questa condizione, le applicazioni che supportano l'utilizzo a schermo diviso cambiano il loro layout per adattarsi alla visualizzazione separata.

Si tratta di una funzionalità gestita via software, ma condizionata dalla posizione del dispositivo: per questa ragione, conoscere le motivazioni del problema senza un'indagine precisa diventa complesso. Faremo, quindi, qualche verifica.

Per prima cosa ti suggerisco di effettuare un'ottimizzazione del sistema attraverso il seguente menu:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Ottimizza adesso
  • Memoria >  Pulisci ora

Successivamente, esegui un riavvio forzato del dispositivo tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume basso per circa 10 secondi, fino allo spegnimento del telefono.

Se il problema persiste, puoi verificare se succede anche in modalità provvisoriaTale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato da un elemento esterno che va in conflitto con il funzionamento regolare.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Tienici informati.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
CrisSeto
Journeyman
Opzioni

Ciao Cronelia,

grazie per tutti i suggerimento.

Ho portato il telefono al centro assistenza più vicino e mi hanno detto che è un tipo di danno coperto da garanzia ma che loro non trattano dunque hanno dovuto mandarlo ad un centro più grande.

0 Likes
mauro22
First Poster
Opzioni
Ho fatto l aggiornamento ieri 08/01/2023, e non riesco a togliere la modalità provvisoria dal mio z flip 4, cosa devo fare?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao mauro22, benvenuto in Community!

@mauro22, hai attivato la modalità provvisoria per qualche motivo in particolare?

Facendo il riavvio del prodotto dunque, all'accensione ti appare sempre la scritta "Modalità provvisoria"?

Ti chiedo gentilmente di fornirmi uno screen della schermata del dispositivo.

Potrai allegarlo utilizzando l'apposito simbolo presente nel form di risposta:

Virginia_G_0-1673276821443.png

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes