in data 28-06-2022 12:05 PM
Ho acquistato a novembre 2021 un Samsung Z Flip 3 5G. A Febbraio ho dovuto portarlo in assistenza (a 40km da casa mia) per un problema allo schermo che mi è stato sostituito estendendomi la durata della garanzia.
Dopo 2 giorni sono dovuto tornare nel centro assistenza in quanto, dalla sostituzione dello schermo, la fotocamera frontale presentava delle macchie nere rendendo impossibili le fotografie e dunque è stata sostituita anche quella.
Oggi mi trovo con un altro problema ma il centro assistenza si rifiuta di riparare il telefono (in garanzia ancora per 21 mesi) sostenendo come giustificazione il fatto che ho lasciato loro una recensione negativa e questi li ha penalizzati nei confronti di Samsung Italia.
Volevo dunque sapere se loro fossero nelle condizioni di trattarmi in questa maniera.
Non posso fare a meno di constatare il disservizio che il fatto mi crea in quanto ciò mi costringe a stare per circa 1 settimana senza smartphone (utilizzo i pagamenti NFC, l'applicazione Google Auth ecc.), condizione che volevo assolutamente evitare ed infatti mi ha portato ad acquistare un telefono venduto come top di gamma ma che si è rivelato non ancora all'altezza sia come hardware che come assistenza clienti.
in data 28-06-2022 12:35 PM
in data
30-06-2022
08:09 PM
- data ultima modifica
01-07-2022
09:45 AM
autore
Veronica_M
ho avuto lo stesso problema tuo proprio oggi l'ho portato alla samsung assistenza e da poco mi e'arrivato un sms che loro non riconoscono questo guasto in quanto e'colpa del cliente e chiedono 375 euro per la riparazione,ti giuro che il mio telefono z fold3 ha appena 6 mesi di vita ed e'immacolato avuto sempre la protezione della cover originale e mai caduto o lasciato al sole ma sono stato sempre attento,quindi ho capito che stanno facendo terrorismo aziendale e quando domani ritirero'il cellulare senza farlo riparare denuncero'la samsung sia a livello legale ( e quindi faro' fare una perizia tecnica ) e li denunciero'anche all'associazione consumatori nonche su tutti i social,non possiamo essere schiavi di questa gente ipocrita e [RIMOSSO] eventualmente vi terro'informati dell'accaduto.
in data 01-07-2022 10:02 AM
Ciao Members_qMsZTOn, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace per la situazione, anche se non mi è ben chiaro cosa sia accaduto: vorresti raccontarcelo?
Dove ti sei recato, esattamente? Il telefono è stato trattenuto in laboratorio, e ti è stata rilasciata documentazione?
Fammi sapere, resto a disposizione per le opportune verifiche.
Attendo tue. Buona giornata.
in data 01-07-2022 01:00 PM
Purtroppo sono caduto anch'io nella trappola ed ho comprato uno Z Flip 3, mai più comprerò un cellulare Samsung.
in data 01-07-2022 02:04 PM
Ciao Members_VVndE0R,
il nostro Expert Michele ti ha risposto qui:
Se desideri esporre ulteriori considerazioni riguardo il tuo caso, ti invito a farlo intervenendo nella discussione sopra indicata.
Grazie!
Ciao
in data 11-07-2022 02:13 PM
Ciao se riesci ad aprire una pratica all’associazione dei consumatori fammi sapere che partecipo anch’io
in data 11-07-2022 05:29 PM
Ciao @riptel,
mi spiace per quanto scrivi.
In seguito a delle verifiche, mi risulta che la tua segnalazione sia stata precedentemente gestita dal nostro reparto di competenza che, in seguito alle opportune analisi, ha confermato che non vi era la possibilità di procedere in garanzia.
Sono spiacente e comprendo il tuo disappunto in virtù dell'esperienza riscontrata.
Restiamo a completa disposizione mediante tutti i nostri canali di supporto qualora avessi ulteriori necessità:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie.
Buona serata!
in data 20-02-2023 08:48 PM
in data 21-02-2023 11:29 AM
Ciao Dr-Andrea,
mi dispiace per queste considerazioni.
Grazie ai dati che avevi fornito al collega Sergio ho avuto modo di verificare che il tuo caso era stato analizzato in modo approfondito anche dall'Ufficio Reclami, il quale non ha potuto che confermare la diagnosi del Centro Assistenza a causa dei segni presenti sul dispositivo.
Giusto per dovere di cronaca, vorrei precisare che i danni individuati sul telefono non sono del tutto ascrivibili a graffi: il riscontro fotografico (che ho potuto vedere) mostra, purtroppo, dei chiari segni di urto/caduta, ben visibili indipendentemente dall'illuminazione ambientale al momento dello scatto.
In queste condizioni, quindi, non si è potuto che seguire le linee guida delle politiche di Garanzia Convenzionale che prevedono l'esclusione della garanzia in caso di danni estetici:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Mi spiace.
Buona giornata