Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Whatsapp

(Argomento creato il giorno: 12-01-2024 11:16 AM)
868 Visualizzazioni
omarstreetbob
Apprentice
Opzioni

Ciao, da più di un mese, su Galaxy Fold 5, ho un grosso problema con whatsapp: l'applicazione riceve i messaggi, ma non è possibile aprirla perchè va in crash immediatamente e si richiude ogni volta che si riapre. 

Ho provato a disinstallare e reinstallare l'app senza successo per 50 volte
Ho addirittura ripristinato il dispositivo ai dati di fabbrica, reinstalalto solo whatsapp ma il problema rimane
Telefono aggiornato all'ultima versione di android e app allineate
Ho contattato assistenza di whatsapp ma tutto inutile

Vi prego aiutatemi!

#Zfold5 #whatsapp
0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao omarstreetbob, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

L'inconveniente che stai avendo è, effettivamente, molto particolare. Il Galaxy Fold 5, essendo un prodotto nuovissimo, è ovviamente compatibile con tutte le applicazioni, per cui WhatsApp non dovrebbe avere difficoltà a funzionare. Avendo testato il funzionamento sul prodotto appena ripristinato ai dati di fabbrica, con la sola installazione dell'app, siamo inoltre sicuri che le interruzioni non siano dovute ad un conflitto con altri elementi presenti sullo smartphone.

Dal momento che, con altre applicazioni, tutto funziona correttamente, l'anomalia sembrerebbe dunque essere legata in modo specifico a WhatsApp. Posso ipotizzare che l'attuale versione dell'app presente sullo store non sia stata ottimizzata adeguatamente per adattarsi al form factor del dispositivo; nel caso, prova a verificare se la situazione cambia agendo sulle impostazioni schermo:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Applicazioni a schermo intero 

Disabilita il cursore accanto a WhatsApp e riprova.

Una prova utile potrebbe essere quella di installare una versione dell'app precedente, se riesci a reperirla sul sito ufficiale o contattando direttamente il loro supporto: in questo modo, sarà possibile capire subito se l'attuale versione è interessata da una qualche anomalia.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
omarstreetbob
Apprentice
Opzioni

Buona sera Cornelia, grazie per la risposta
Purtroppo ho provato a disabilitare lo schermo intero per whatsapp, impostandolo su 16:9, ma non è cambiato nulla.
HO provato ora anche a fare il reset del telefono con la procedura indicata 
questa:

In secondo luogo, una pulizia di sistema (non è un reset!) per stabilizzarlo nel caso si stia verificando qualche conflitto, anche se è strano che riguardi un processo esterno:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

ma non cambia nulla
whatsapp non resta aperta e il sistema mi indica di attivare la sospensione avanzata per l'applicazione perchè continua ad arrestarsi in modo anomalo.

Oggi ho aggiornato con la nuovissima versione appena rilasciata di android 14 arrivata oggi, ma non cambia nulla.

Aggiungo che ho provato anche ad utilizzare Whatsapp businnes, ma non cambia nulla.

grazie!

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Che strano, io ho lo stesso problema con WhatsApp Business e la cosa ancora più strana è che invece WhatsApp normale funziona correttamente. Ho provato di tutto per farlo funzionare, seguendo ogni consiglio dell'assistenza di WhatsApp, ma niente da fare. Il problema è iniziato oggi dopo un aggiornamento di sistema. Siamo sicuri che questo problema sia collegato alla mancata ottimizzazione dell'ultima versione dell'app? Oppure invece potrebbe essere dovuto all'aggiornamento software di Samsung?
0 Likes
emilia5773
Student
Opzioni
Ciao, posso chiederti infine se e come hai risolto ? Attualmente ho lo stesso problema, dopo un aggiornamento del sistema fatto stamattina, l'app di whatsapp ha smesso di funzionare, appena tento di aprirla, esce in immediato
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao Emilia, purtroppo non posso esserti molto d'aiuto perché il problema si è risolto... da solo! Ho provato di tutto: dal cancellare la cache, al cancellare i dati dell'applicazione, a ripetere l'accesso all'account, al disinstallare e reinstallare. Tutto quello che potevo fare l'ho fatto, ma non è servito a niente nell'immediato. Il problema è sparito dopo pochi giorni e per fortuna poi non si è più ripresentato.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto @emilia5773🤝

Sono davvero spiacente per l'accaduto.

In questo specifico caso, procedi con una pulizia della cache dell'app in questo modo:

• impostazioni
  • applicazioni
  • WhatsApp
  • spazio archiviazione
  • svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Qualora persista, ti raccomando di eliminare e reinstallare l'app: tale operazione comporterà la perdita di tutti i dati presenti al suo interno.

In ogni caso, se non riesci ad accedervi non sarà possibile procedere con un backup dei dati.

Mi fai sapere? 😊

Resto a disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes