Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pellicola samsung z fold 3

(Argomento creato il giorno: 18-08-2021 11:35 PM)
11528 Visualizzazioni
Lucaaaa
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti so che il samsung z fold 3 ha già una pellicola installata ma volendo applicarne una ulteriore per stare più sereni quale sarebbe meno invasiva e consigliata? Grazie 
rickyb63
Pioneer
Opzioni

Bene, ricominciamo daccapo per l'n-esima volta, giusto per aggiungere documentazione alla class action:

Hai riscontrato anomalie di tipo estetico sulla pellicola preapplicata allo schermo del tuo Galaxy Z Flip 3 e, dopo aver richiesto assistenza, ti è stato detto che si trattava di un danno dovuto all'usura e non si sarebbe potuti intervenire in garanzia, è corretto?

R.  si tratta di Z Fold 3 5G, il resto corretto

Questa indicazione ti è stata data solo verbalmente, dopo aver contattato telefonicamente o via mail i centri assistenza di Modena (ASSIST SRL di via Cesare Costa, 37) e Reggio Emilia (G2 DUAL di via Brigata Reggio, 47/AB), oppure hai avuto modo di mostrare loro il prodotto?

R. questa indicazione mi è stata data online dall'Assistenza Shamesung

Inoltre, ti è stato indicato sempre da loro che non avrebbero potuto occuparsi direttamente dell'intervento suggerendoti di recarti a Bologna o richiedere il ritiro a domicilio?

R. contattato centro assistenza sia a MO che a RE, entrambi molto veloci e gentili nel rispondere, unico dato positivo dell'intera faccenda, mi è stato detto che per sostituire la pellicola pre-applicata è necessaria una strumentazione non disponibile nè a MO nè a RE, forse a BO che non ho ancora contattato (dista 50km)

Per quanto riguarda il problema specifico, se hai ricevuto solo indicazioni verbali, servirebbe che il prodotto venisse verificato in modo diretto dal centro assistenza per sapere come agire e con quali modalità (in garanzia o meno). 

R. ho mandato a tutti immagini dell'evidente difetto di produzione, opzione 1 andare a BO su appuntamento (50+50km) oppure richiedere il ritiro, considerando che si era sotto Natale tempi minimi 2/3 settimane, e credo molto più a loro che devono lavorare su tutti i prodotti farlocchi in circolazione che non ai vs 7/10 gg a parole

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao rickyb63,

ringraziandoti per le precisazioni, ti chiedo scusa per il malinteso! Conoscere il modello esatto del dispositivo è fondamentale, perchè la situazione può cambiare in base allo smartphone in uso.

Per il Galaxy Z Fold 3 5G la situazione è la medesima prospettata in precedenza, quindi le lesioni che interessano la pellicola possono essere risolte unicamente sostituendo l'intera parte (il display) e tutti i centri assistenza sono abilitati ad effettuare questo intervento. 

Ho chiesto dunque maggiori informazioni internamente per capire come mai ti sia stato comunicato diversamente; ti farò sapere appena possibile se possiamo procedere con perizia ed intervento direttamente tramite il centro assistenza di Modena o di Reggio Emilia, così da poter operare subito sul prodotto senza necessità di doverlo spedire o di doverti recare a Bologna.

Ti ringrazio per la comprensione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Domenot
First Poster
Opzioni

Io sono uno di quelli. Assurdo!!! Per un device che costa 1850 euro. Vergogna.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Domenot,

benvenuto nella Community Samsung!

Mi rammarica apprendere del tuo disappunto.

Ai fini dell'assistenza ci terrei comunque a comprendere meglio il tuo caso in modo tale che possa fornirti il necessario supporto.

Per prima cosa, ho la necessità di conoscere il modello di smartphone in tuo possesso. Ti chiedo quindi di fornirmi ulteriori dettagli in merito. 

In questo thread, si parla delle pellicole preinstallate sui nostri Galaxy Z Fold 3. Immagino quindi tu ci contatti per segnalare anomalie estetiche sulla pellicola preapplicata allo schermo del tuo smartphone. Corretto?

Se così fosse, come indicato in precedenza all'interno del thread, ti confermo sarà necessario recarsi presso un centro assistenza autorizzato al fine di poter far verificare il terminale e organizzare la sostituzione del display stesso. 

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
-ABBO-
First Poster
Opzioni

Salve,

Ho un Samsung Zfold3 da meno di un anno,in cui si sta staccando sulla piega dello schermo interno , la pellicola di protezione.Ho letto che io personalmente non posso staccarla ne' sostituirla con aftermarket , pena l'invalidazione della garanzia.E qui addirittura leggo con sorpresa che la soluzione e' la sostituzione dell'intero display.

Ho contattato un centro assistenza Samsung di Roma ,che ha printamente risposto un'altra cosa:

IMG-20220501-WA0012.jpg

la sostituzione della pellicola, non rientra nei parametri della garanzia ed il costo è di 45€.

e' corretto?

0 Likes
Sabba83
Pioneer
Opzioni

Stessa identica situazione, si è formata una bolla nella parte altra dello schermo a ridosso della cerniera, ho contattato il centro assistenza samsung qui a Milano e mi hanno risposto:

"Buongiorno,

il costo comprensivo di manodopera è di €49 iva compresa, la pellicola pero' andrebbe ordinata

Attendo sua conferma per procedere con l'ordine, ricevuta la parte l'avviseremo tramite sms e mail per eseguire l'applicazione presso il nostro centro, le chiediamo pertando di lasciarci un recapito telefonico nel caso decidesse di accettare.

Grazie mille"

Ho provveduto a farla ordinare, l'altro giorno mi hanno chiamato dicendo che la pellicola era arrivata in sede, così ho fissato un appuntamento per la sostituzione e oggi sono andato all'assistenza per l'intervento, che avrebbe dovuto essere fatto in circa mezz'ora, dopo 10 minuti di attesa il tecnico è uscito dicendomi che purtroppo il macchinario che sostituisce la pellicola ha avuto dei problemi durante l'installazione percui la procedura non è andata a buon fine, così mi ha detto che mi avrebbero ricontattato non appena avrebbero risolto e mi hanno restituito il telefono nelle medesime condizioni, ora aspetterò che mi chiamino, ad ogni modo mi sembra una cosa assurda, ok che il telefono rispetto a modelli più blasonati si può dire che è di nicchia ma la sostituzione di una pellicola non dovrebbe essere una cosa così complicata.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_4xOtQgB, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community, bentornato Sabba83!

Vi confermo che in caso di lesione della pellicola preapplicata occorre fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato che potrà operare sul prodotto per ripristinarla integralmente. 

Questo intervento non è coperto dalla Garanzia Convenzionale; è quindi corretto che il centro assistenza vi abbia fornito un preventivo per la riparazione.

L'eventuale sostituzione dell'intero schermo verrà eseguita solo se risulta danneggiato anch'esso, oltre alla pellicola; in questi casi è il tecnico del centro a stabilire la necessità di intervenire in questo modo, dopo una perizia.

@Sabba83 mi dispiace per l'inconveniente che hai avuto, ma sono sicura che sarai ricontattato dal centro assistenza in tempi brevi! Capisco le tue perplessità, ma c'è da considerare che, trattandosi di dispositivi pieghevoli, le procedure di manutenzione non sono le stesse dei terminali "standard" ed è quindi naturale che possano risultare più "complesse" o necessitare di strumentazioni particolari.

Tienici informati.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sabba83
Pioneer
Opzioni

Aggiornamento della vicenda sostituzione pellicola: sono stato ricontattato dallo stesso centro assistenza samsung di Milano con scritto che avevano risolto i problemi al macchinario, così sono andato nuovamete alla seda per la sostituzione della pellicola, dopo una quarantina di minuti d'attesa ( dal momento in cui avevo consegnato il device ) il tecnico è uscito e mi ha detto che purtroppo il macchinario che hanno in sede i  fase di applicazione della pellicola dà errore..alchè mi ha riconsegnato il telefono senza pellicola e dicendomi che a questo punto avrebbero provveduto a ordinare l'intero display e cambiare totalmente lo schermo perché mi han detto che quest'ultimo di fabbrica esce già con la pellicola preinstallata e onde evitare i ulteriori problemi preferiscono fare così..percui mi hanno detto che verrò ricontattato per la sostituzione e che in un'ora me lo restituiranno, spero solo che siano in grado di sostituirlo correttamente senza intoppi.

0 Likes
F77
Student
Opzioni

Oggi mi sono recata per la seconda volta nel giro di 2 giorni al centro customer di samsung a Varese e mi hanno cambiato la pellicola mettendomene  una senza foro per la videocamera dicendo che di serie voi di samsung le consegnate così ai vostri centri. Peccato che i selfie vengono uno schifo con la pellicola sopra. Cosa devo fare? Grazie 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_IE4lW3O, benvenuta nella nostra Samsung Community! :handshake:

La situazione che ci descrivi è abbastanza anomala; ti posso infatti confermare che la pellicola del Galaxy Z Flip 3 5G è strutturata in modo da lasciare libera la fotocamera, grazie a un design "a goccia".

D'altronde coprire la fotocamera con una pellicola crea necessariamente un problema con gli scatti delle foto, per cui non sarebbe fattibile in un'ottica di mantenimento delle specifiche.

Il tuo dispositivo è un Galaxy Z Flip 3 5G, giusto?

Puoi confermare che il Centro Assistenza a cui ti sei rivolta è il Samsung Customer Service di Via Manzoni 12?

Prima di approfondire il caso, ti chiedo la gentilezza di voler allegare una foto della parte superiore del dispositivo nel quale sia visibile la pellicola applicata sulla fotocamera; puoi inserire un'immagine attraverso questo comando presente nell'editor di testo:

Cornelia_L_0-1653642935306.png

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes