Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pellicola protettiva

(Argomento creato il giorno: 27-07-2022 02:17 PM)
690 Visualizzazioni
fabio96b
Student
Opzioni
Ho comprato uno zflip 3 recentemente 
Non ha neanche un anno di vita quindi ancora in garanzia.
Non ha nessun tipo di danno accidentale che possa renderlo scoperto da tale garanzia.
La pellicola protettiva inizialmente si e scollata solo nella parte centrale, fino a coprire di bolle gran parte dello schermo.
Quello che vorrei capire è se tale pellicola una volta tolta preclude la garanzia.
Mi è stato detto che per ripararla devo pagare 25 euro perché non coperto da garanzia.
5 Risposte
Members_BTzGj0u
Journeyman
Opzioni

io acquistato a 03/2022 e la pellicola si sta staccando

l'assistenza mi ha detto che quella fa parte delle parti di consumo. Costo della riparazione 40€

adesso sotto troverete una risposta di un moderatore che dirà la solita frase: "contattare il centro di assistenza più vicino e verificare che.......... bla bla bla bla"

fondamentalmente un bel telefono, esempio di stile però fatto a spese degli utenti.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@fabio96b, benvenuto nella Community Samsung!

Confermo ad entrambi che le pellicole protettive sono dei beni soggetti ad usura in quanto il loro consumo varia in base alla sollecitazioni e uso che si fa del proprio terminale.

Inoltre, quando parliamo delle pellicole preinstallate, bisogna tenere in considerazione che esse vengono omaggiate direttamente dall'azienda proprio in virtù di quella che è la customer satisfaction dell'utenza.

Una volta usurata, sarà il cliente stesso a scegliere se desidera utilizzare il proprio smartphone senza pellicola o richiedere l'applicazione di una nuova, a seguito del pagamento della prestazione, al centro assistenza abilitato. 

Vi confermo che la rimozione della pellicola non inficia in nessun modo la garanzia.

Detto ciò, essendo anche degli smartphone particolari per via anche di quella che è la loro caratteristicha principale, lo schermo pieghevole, la pellicola andrà applicata mediante delle procedure e macchinari specifici.

Per questo motivo è importante contattare e rivolgersi ai centri abilitati per poter procedere con la sostituzione della pellicola stessa.

Per identificare il centro più vicino, consultate la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fabio96b
Student
Opzioni
Ma se non preclude la garanzia ha anche senso...
0 Likes
Angelina979
Explorer
Opzioni
Mi sembra assurdo dire che è un problema legato all'uso visto che questo è un telefono pieghevole! Mi sembra ovvio che l'utente lo apra e lo chiuda frequentemente! Cmq il centro assistenza samsung di Torino mi ha chiesto 25 euro per la riparazione. Mi auguro che duri xchè ho il telefono solo da dicembre e mi sembra un difetto assurdo data la tipologia di smartphone!!!
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Angelina979,

comprendo il tuo pensiero, ma come indicato in precedenza dal collega Andrea,  le pellicole protettive sono dei beni soggetti ad usura in quanto il loro consumo varia in base alla sollecitazioni e uso che si fa del proprio terminale.

Sono certa che il nostro centro di assistenza provvederà a riparare il display in maniera veloce e efficace.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes