Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

notifiche messanger

(Argomento creato il giorno: 16-05-2023 03:39 PM)
260 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Salve , ho problemi con le notifiche di messanger anche con altri z fold4 che ho posseduto, in pratica in standby emette un piccolo "bip" invece del classico suono di notifica e la stessa non mi arriva nemmeno sul Galaxy watch 5, qualcuno ha la soluzione? Grazie a tutti!
0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao deangelis, bentornato sulla Community!

La situazione che hai descritto si presenta unicamente con l'app in questione? Per le altre applicazioni, sia quelle installate di default che quelle di terze parti, le notifiche vengono riportate correttamente e con la suoneria scelta?

Hai notato se il suono simile a un "bip" viene proposto solo per determinate notifiche di Messenger? L'app, infatti, propone delle notifiche per le chat, le chiamate, le storie o i promemoria: tutte queste notifiche vengono segnalate col medesimo suono?

Inoltre, hai notato se il "bip" viene proposto non appena attiva la notifica oppure successivamente? Infatti, se viene proposto successivamente, potrebbe derivare dal "Promemoria di notifica", che propone un avviso periodico sulle notifiche di determinate applicazioni scelte.

Puoi verificare se tale funzione è attiva andando su:

• Impostazioni
  • Accessibilità
  • Impostazioni avanzate
  • Promemoria di notifica

Anche per quanto concerne la mancata proposta delle notifiche sul Watch, mi confermi che tale situazione riguarda esclusivamente Facebook Messenger? Tutte le altre notifiche ti vengono correttamente proposte?

Se non ti vengono recapitate unicamente le notifiche dell'app in questione, ti invito a controllare che queste siano correttamente attivate dall'app Galaxy Wearable installata sullo smartphone, andando su:

• Impostazioni orologio;
  • Notifiche;

Veronica_F_0-1684309692618.png

Invece, se non ricevi le notifiche di tutte le app sul Watch5, è possibile che l'app Wearable possa essere interessata da alcune impostazioni di risparmio energetico o limitazioni del funzionamento in background.

Tieni conto, infatti, che se il funzionamento viene limitato attivando impostazioni di risparmio energetico, l'app non lavora in background e, di conseguenza, potrebbe non riuscire a recapitare le notifiche sullo smartwatch se non quando è effettivamente in esecuzione.

Per verificarlo, accedi al seguente menu:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background

Prima di tutto, disattiva la voce "Attiva sospensione app non usate" e poi verifica che Galaxy Wearable non risulti in elenco accedendo al menu "App in sospensione" e "App in sospensione avanzata": se dovessi trovarla, rimuovila dall'elenco tenendo premuo sull'app e scegliendo "Rimuovi".

Potresti farci sapere? Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
buongiorno il problema ce l'ho anche con twitter però solo con l'orologio sullo smartphone le notifiche arrivano mentre con messanger è un disastro solo bip al telefono e non mi si risveglia nemmeno lo schermo le altre app sembra nessun problema whatsap per esempio funziona benissimo comunque non credo sia un problema di settaggi ho controllato anche le impostazioni da te consigliate è tutto a posto 😒
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao deangelis, 

nel caso di Messenger, vediamo di capire se occorre modificare qualcosa a livello di suoneria. Accedi quindi a:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazione
  • Messenger
  • Categorie di notifiche

In questa sezione, hai la possibilità di personalizzare le notifiche per ciascuna categoria di avvisi legati all'applicazione. Puoi scegliere, ad esempio, di attivare solo le notifiche delle chat ma non delle storie; impostare una suoneria diversa per le notifiche dei promemoria ecc.

Prova quindi a cliccare sulla dicitura Chat, cioè le notifiche dei singoli messaggi. Sotto la voce Audio probabilmente troverai indicato Suono fornito dall'applicazione: significa che la suoneria è predefinita, ma cliccandoci sopra potresti riuscire a modificarla. Prova a premere su questa voce e controlla se vieni reindirizzato all'elenco dei suoni di notifica: se si, scegline uno e controlla se il tono viene applicato.

Per quanto riguarda il fatto che la notifica non accenda lo schermo, questa condizione può essere normale: non tutte le app, infatti, generano l'attivazione del display alla ricezione di notifiche. 

Relativamente alla ricezione delle notifiche sul Galaxy Watch5, il cursore accanto all'icona nell'apposita sezione su Galaxy Wearable è dunque attivo, sia per Messenger che per Twitter? Per caso le notifiche di Twitter sono silenziate? Ti chiedo questo perchè, in caso di notifiche silenziate, queste non verranno notificate sul Watch. 

Fammi sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes