Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icona batteria lampeggia in carica etc

(Argomento creato il giorno: 20-08-2023 02:45 AM)
6121 Visualizzazioni
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Ciao
Da qualche giorno il mio Flip 3 presenta questi problemi:

Ricarica solo se chiuso. 
Da spento se aperto presenta dopo qualche secondo una icona gialla a triangolo con un termometro,non carica. Se lo chiudo inizia a caricare. 

Da acceso se aperto prova a caricare e dopo qualche secondo lampeggia l'icona della batteria in alto a destra. Se lo chiudo carica. 
Oggi da aperto oltre alla batteria lampeggiante mi ha segnalato questo messaggio "Ricarica arrestata. La temperatura del telefono è troppo bassa. La ricarica continuerà quando la temperatura tornerà al livello normale". Ora comprendo anche il significato dell'icona gialla col termometro che appare da spento.... 
Il punto è che siamo ad agosto e anche in casa fanno 32 gradi! Altro che temperatura bassa! 

Questo avviene sia con cavo che wireless. 

La garanzia scade il 5 settembre (fra qualche settimana),c'è qualche Expert che può consigliarmi qualche test o meglio affrettarsi a portarlo in Samsung?

Premetto che ho provato di tutto (cavi caricatore etc..) 

Il telefono è come nuovo e mai e poi mai caduto o altro. 

Grazie dell'aiuto 

Gianni 
0 Likes
14 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Niente da fare. Qualsiasi prova, reset, modalità, caricatore... Sempre stesso problema. Ieri sera non faceva scattare il flash della fotocamera perché riscontrata temperatura troppo bassa. È certamente il sensore interno di temperatura
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Si lo porterò al rientro dalle ferie. Garanzia scade il 5 settembre debbo fare in fretta... Conto di fare backup/rrstote su vecchio galaxy e mettere questo in modalità manutenzione. Se non cambiano la scheda madre non dovrei perdere nulla.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Con CPU-Z hi la conferma che il sensore di temperatura della batteria è guasto... Segna 6.5 gradi e sono a casa a 31 gradi e con temperature smartphone alte come si evince dallo screenshot... Quando non in uso la batteria va...sottozero e non carica più. Mistero sul perché a Flip chiuso funziona...Screenshot_20230823_003230_CPU-Z.jpgScreenshot_20230823_004002_CPU-Z.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giannix,

grazie per le ulteriori precisazioni. Ovviamente rinnoviamo la disponibilità per qualsiasi necessità che dovessi avere anche una volta consegnato il prodotto al centro.

In questo sarà possibile eseguire tutti gli approfondimenti mediante strumentazione che altrimenti non sarebbero possibili da eseguire diversamente.

Tienici aggiornati, ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Aggiornamento: la riparazione è passata in garanzia, al telefono il centro Samsung di Roma mi ha detto che hanno dovuto sostituire batteria, display e non so cos'altro (speriamo non la scheda madre perché lho messo in modalità manutenzione e vorrei mantenere i dati, ho il backup ma vorrei evitare di riconfigurare tutto). Speriamo in bene perché la garanzia scadrà a giorni e un guasto del genere a pagamento significa buttare il telefono....
0 Likes