in data 03-03-2022 08:27 PM
Come si può non riconoscere la garanzia su una macchia uscita nel display?!?!? Tecnicamente, essendo ignorante, non saprei definire il problema ma credo sia dovuta a pixel "bruciati" o "spenti" e la risposta da parte dell'assistenza è stata:
Comunicazione preventivo numero : 78 del 03/03/2022
Destinatario : ///////////
Descrizione del preventivo :
LAB: SAMSUNG ITALIA. -- APPARATO DANNEGGIATO DA SOLLECITAZIONI MECCANICHE NON GESTIBILE IN GARANZIA- PREVENTIVO PER SOSTITUZIONE MAIN OCTA COMPLETA DI TOUCH SCREEN E DISPLAY, SOSTITUIONE BATTERY PACK, VERIFICA STRUMENTALE , COLLAUDO.
Dettaglio Qnt Impon. Un. Sco.% Rif.Cli
--------------------------------------------- ----- ------------ ----- ---------------
(Ns.Sc. 5691/22) 1 446,72 0,00 / /
SOLLECITAZIONI MECCANICHE!!!!!!, telefono usato per vedere video film ecc ecc solo a casa dal divano a letto! Se poi per SOLLECITAZIONI MECCANICHE si intende nel aprire e chiudere il telefono siamo nel ridicolo!!! Come posso contestare il preventivo???
PAZZESCO!!!
in data 03-03-2022 08:58 PM
in data 04-03-2022 10:13 AM
Ciao a tutti, Members_abpcX1C benvenuto in Community!
Sono spiacente per quanto emerso sul tuo Galaxy a seguito di perizia.
Per comprendere cosa è stato evidenziato in fase di analisi, sarebbe utile verificare la pratica di assistenza. Puoi confermare che ti sei rivolto ad un centro autorizzato Samsung? L'elenco dei centri assistenza autorizzati è disponibile a questo link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se si, ti chiedo la gentilezza di volermi comunicare il codice IMEI del telefono, così da poter svolgere un controllo sulla pratica. Si tratta del numero di 15 cifre presente sulla scatola, nel retro del disdpositivo p sul documento rilasciato dal centro assistenza. Essendo un dato personale, me lo puoi inviare tramite messaggio privato: basterà cliccare sull'icona del tuo profilo in alto a destra e selezionare la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserire il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Mi rivolgo anche a @slenisap: in linea generale, posso rassicurarvi sul fatto che l'esito delle perizie eseguite sui dispositivi si basa unicamente su quanto emerge dalle verifiche strumentali.
Spesso capita che vi siano delle lesioni non direttamente visibili, ma rilevabili in laboratorio.
Se quello che emerge è un danno causato da un utilizzo errato, è quindi corretto che venga emesso un preventivo per la riparazione. In ogni caso, i nostri centri assistenza provvedono sempre a documentare quanto analizzato, per cui è sempre possibile verificare la situazione nel dettaglio.
Se hai avuto anche tu un'esperienza analoga e hai bisogno di chiarimenti, non esitare a fornirci maggiori dettagli: siamo a tua completa disposizione!
Ciao
in data 04-03-2022 07:59 PM
in data 07-03-2022 10:13 AM
Ciao Anto_cov,
mi dispiace sinceramente per la vicenda e capisco come possa sentirti, davvero.
Ho provveduto a mia volta ad una verifica interna su quanto intercorso presso la nostra assistenza e devo mio malgrado confermare il preventivo per fuori garanzia.
È difatti stato riscontrato un danno, di sicuro accidentale ma comunque sia non coperto dalle condizioni della Carta di Garanzia, che ha inficiato il corretto funzionamento interno del dispositivo, come anche riscontrato dalla diagnostica.
Ti riporto quanto emerso in sede di laboratorio:
Buona giornata.
in data 07-03-2022 08:30 PM
in data 08-03-2022 09:29 AM
Ciao Anto_cov,
posso assicurarti che il nostro intento non è quello indicato.
Lato nostro, provvediamo ad analizzare il caso e vigilare sulla corretta applicazione delle condizioni della garanzia convenzionale Samsung, di cui puoi leggere di più qui:
Tuttavia, alla luce delle tue rimostranze, vorrei eseguire ulteriori verifiche con i nostri reparti interni.
A tal fine, ti chiedo di fornirmi i dati che ti ho chiesto mediante messaggio privato.
Attendo un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 08-03-2022 09:49 AM
in data 08-03-2022 09:55 AM
in data 21-11-2023 12:49 PM