Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia non riconosciuta

(Argomento creato il giorno: 03-03-2022 08:27 PM)
625 Visualizzazioni
Anto_cov
Apprentice
Opzioni

Come si può non riconoscere la garanzia su una macchia uscita nel display?!?!? Tecnicamente, essendo ignorante, non saprei definire il problema ma credo sia dovuta a pixel "bruciati" o "spenti" e la risposta da parte dell'assistenza è stata:

Comunicazione preventivo numero : 78 del 03/03/2022

Destinatario : ///////////                                          

Descrizione del preventivo :
LAB: SAMSUNG ITALIA. -- APPARATO DANNEGGIATO DA SOLLECITAZIONI MECCANICHE NON GESTIBILE IN GARANZIA- PREVENTIVO PER SOSTITUZIONE MAIN OCTA COMPLETA DI TOUCH SCREEN E DISPLAY, SOSTITUIONE BATTERY PACK, VERIFICA STRUMENTALE , COLLAUDO.

Dettaglio                                     Qnt   Impon. Un.   Sco.% Rif.Cli       
--------------------------------------------- ----- ------------ ----- ---------------
 (Ns.Sc. 5691/22)              1       446,72 0,00    /  /

SOLLECITAZIONI MECCANICHE!!!!!!, telefono usato per vedere video film ecc ecc solo a casa dal divano a letto! Se poi per SOLLECITAZIONI MECCANICHE  si intende  nel aprire e chiudere il telefono siamo nel ridicolo!!! Come posso contestare il preventivo???

PAZZESCO!!!

14 Risposte
slenisap
Apprentice
Opzioni
Tutte le scuse sono buone per non riconoscere la garanzia...samsung sta decadendo terribilmente!
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Members_abpcX1C benvenuto in Community!

Sono spiacente per quanto emerso sul tuo Galaxy a seguito di perizia.

Per comprendere cosa è stato evidenziato in fase di analisi, sarebbe utile verificare la pratica di assistenza. Puoi confermare che ti sei rivolto ad un centro autorizzato Samsung? L'elenco dei centri assistenza autorizzati è disponibile a questo link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se si, ti chiedo la gentilezza di volermi comunicare il codice IMEI del telefono, così da poter svolgere un controllo sulla pratica. Si tratta del numero di 15 cifre presente sulla scatola, nel retro del disdpositivo p sul documento rilasciato dal centro assistenza. Essendo un dato personale, me lo puoi inviare tramite messaggio privato: basterà cliccare sull'icona del tuo profilo in alto a destra e selezionare la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserire il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Mi rivolgo anche a @slenisap: in linea generale, posso rassicurarvi sul fatto che l'esito delle perizie eseguite sui dispositivi si basa unicamente su quanto emerge dalle verifiche strumentali.

Spesso capita che vi siano delle lesioni non direttamente visibili, ma rilevabili in laboratorio. 

Se quello che emerge è un danno causato da un utilizzo errato, è quindi corretto che venga emesso un preventivo per la riparazione. In ogni caso, i nostri centri assistenza provvedono sempre a documentare quanto analizzato, per cui è sempre possibile verificare la situazione nel dettaglio.

Se hai avuto anche tu un'esperienza analoga e hai bisogno di chiarimenti, non esitare a fornirci maggiori dettagli: siamo a tua completa disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anto_cov
Apprentice
Opzioni
Gentilissima Sig.ra Cornelia,la ringrazio nel aver accertato la perizia del mio dispositivo, ma con tutta franchezza già davo per scontato la sua conferme su di esso.
Sono possessore di tutti i top dispositivi di Samsung arrivando fino all'ultimo arrivo quale s22 ultra,questo nel voler far comprendere di essere un gran appassionato di questa tecnologia.In tutta franchezza non mi era mai capitato di dover portare un dispositivo Samsung in garanzia in riparazione,ma ahimè col z fold 3 è accaduto, e l'esperienza è stata veramente pessima sotto tutti i punti di vista.Non ho voglia di intraprendere via legali,quindi lo z 3 fold lo riporrò con gli altri dispositivi nel cassetto,e continuerò a vivere.Questa esperienza però mi ha fatto capire quant'è superiore APPLE a riguardo.
Le auguro una buona serata
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Anto_cov,

mi dispiace sinceramente per la vicenda e capisco come possa sentirti, davvero.

Ho provveduto a mia volta ad una verifica interna su quanto intercorso presso la nostra assistenza e devo mio malgrado confermare il preventivo per fuori garanzia.

È difatti stato riscontrato un danno, di sicuro accidentale ma comunque sia non coperto dalle condizioni della Carta di Garanzia, che ha inficiato il corretto funzionamento interno del dispositivo, come anche riscontrato dalla diagnostica.

Ti riporto quanto emerso in sede di laboratorio:

Michele_P_0-1646644302628.png

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Anto_cov
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele, non puoi immaginare quanto mi fa piacere del tuo interessamento alla vicenda.La cosa che ancor di più mi lascia stupefatto di Samsung e quella di scaricarsi le proprie responsabilità aggirando il problema.Caro Michele credimi che me ne farò una ragione,sarà contento il nipotino nel giocare con il miglior dispositivo di Samsung.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Anto_cov,

posso assicurarti che il nostro intento non è quello indicato.

Lato nostro, provvediamo ad analizzare il caso e vigilare sulla corretta applicazione delle condizioni della garanzia convenzionale Samsung, di cui puoi leggere di più qui:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Tuttavia, alla luce delle tue rimostranze, vorrei eseguire ulteriori verifiche con i nostri reparti interni.

A tal fine, ti chiedo di fornirmi i dati che ti ho chiesto mediante messaggio privato.

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Anto_cov
Apprentice
Opzioni
Ciao Veronica,perdona la poca dimestichezza ma dove posso trovare il tuo messaggio a riguardo??
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Anto_cov,

puoi consultare i tuoi messaggi privati cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce "Messaggi":

Veronica_F_0-1646729712858.png

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriore aiuto 🤝

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ask7O
Student
Opzioni
Mi trovo nella stessa situazione display interno spaccato nel mezzo telefono con un anno di vita e dopo 4 mesi display interno rotto,a distanza di 8 mesi nuovamente rotto,cliente Samsung da anni con TV e telefonini(solo Samsung in casa)se il prodotto si rompe dopo 8 mesi dalla stessa riparazione il problema è congenito,ci tengo a precisare che avrei voluto prendere il fold5 ma ci sto ripensando fortemente,avevo piena fiducia nel marchio ma mi pare evidente che con il fold4 c'è qualcosa che non va...telefono mai caduto con protezione da subito Samsung da 89,90€ e pennino,sostituirà perché troppo fragile non coprendo la cerniera,sostituita con una che salvaguarda la cerniera ma nulla,telefono aperto al massimo 20volte e MAI MAI caduto....