Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Z flip 4 pixel morti

(Argomento creato il giorno: 08-11-2022 08:07 PM)
510 Visualizzazioni
Antonio02
Journeyman
Opzioni
Ho aperto e chiuso il display e mi sono trovato questi pixel morti, lo schermo spento non presenta danni, se non qualche micrograffi sulla pellicola più o meno lontani dal punto , non vorrei che a causa di questi micrograffi mi andranno a togliere la garanzia, il telefono ha 10 giorni, dovrei toglierla prima di portarla ?
Nei peggiori dei casi quanto costerebbe cambiarla?
image

image

image

image

10 Risposte
SlendersNetwork
Navigator
Opzioni
Ciao, non togliere ASSOLUTAMENTE la pellicola, togli la garanzia al tuo telefono e rischi di rovinarlo. Se per caso vai in un centro assistenza con il telefono senza protezione ti sputano in faccia perché devono toglierla per forza "loro con dei loro strumenti". Quindi non ti consiglio di farlo.
Antonio02
Journeyman
Opzioni
Ma così sono letteralmente fregato, perché leggendo nel forum la garanzia te la tolgono anche per piccoli graffi anche se non sono inerenti al danno, quindi possono contestare e io non posso nemmeno dimostrare il contrario,
Anche se palese che dei piccoli graffi da altre parti del display non mi rompono il display e bruciano i pixel
0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Ciao, l'informazione che dai è errata, è già stato spiegato e provato che rimuovere la pellicola non inficia la garanzia; rimane il fatto che chi perizia lo smartphone non è stupido e tentare di "ingannarli" non paga mai. Io lo porterei così e sentirei cosa dicono
Antonio02
Journeyman
Opzioni
Palese che me lo contestano, però vedrò lo stesso, male che vada qualcuno sa il costo di sostituzione dello schermo
0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Se non ricordo male in un post uno zflip3 il preventivo era di €.400
Comunque io credo che i tecnici usino anche strumenti appositi per capire un difetto e non solo visivamente; se veramente non hai avuto urti non perdere la speranza 😉
0 Likes
SlendersNetwork
Navigator
Opzioni
Ok, scusa ma anche grazie per l'informazione
0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Di niente figurati
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Forse quando hai chiuso il telefono c'era qualcosa dentro come delle briciole.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Antonio02,

da una verifica delle immagini che hai allegato, sembrerebbe che quelle macchie siano luminose, come se si trattasse di pixel costantemente accesi.

Potresti verificare se sono visibili anche in ambiente di diagnostica? Procedi così:

• apri l'applicazione Telefono
  • digita *#0*#
  • premi sulle voci Red, Green, Blue per visualizzare una schermata monocolore

Verifica se le "macchie" sono visibili anche qui. Potrai uscire da questa schermata premendo più volte il tasto indietro.

Se la situazione è la stessa, ti confermo che si tratta di una condizione fisica; a volte può capitare che dei pixel restino bloccati.

Esistono delle applicazioni che ti consentono di "ripararli" emettendo delle animazioni colorate, eventualmente puoi valutare la possibilità di provarne una (verificando sempre le recensioni) perchè potrebbe aiutarti! Diversamente, ti rassicuro sul fatto che la nostra rete di assistenza autorizzata è a tua completa disposizione per qualunque verifica:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri prenotare un appuntamento per non dover attendere il tuo turno una volta in sala, puoi procedere in autonomia da qui:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai inoltre valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio grazie al nostro servizio Comfort Care. Scopri di più sul servizio visitando questa pagina informativa:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Per quanto riguarda la pellicola, ti direi di non rimuoverla, ma non perchè non lo si possa fare (ringrazio @Ivanbike per aver precisato che la rimozione della pellicola non inficia la garanzia), ma solo perchè non sarebbe utile ed è improbabile che le macchie dipendano da essa. 

Se il Centro Assistenza dovesse riscontrare la presenza di una situazione fisica che necessita di un intervento, procederà sul prodotto in base a cosa emergerà dalla perizia. Se il telefono è interessato solo da graffi superficiali e normali segni di usura, la Garanzia Convenzionale potrà essere utilizzata. 

Tienici informati! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes