Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo Rotto Zflip3

(Argomento creato il giorno: 07-11-2022 04:43 PM)
418 Visualizzazioni
Zia81
First Poster
Opzioni
SCANDALOSI!!!!!! 1200 euro di telefono con ancora un anno di garanzia inclusa, ma Samsung non copre la spesa per la sostituzione dello schermo affermando (loro che hanno sempre la sacrosanta verità in tasca), che la riga nera accartocciata apparsa nella piega del telefono sia conseguenza di una fantomatica caduta.
A questo punto ho aperto una pratica di reclamo.
Tre settimane senza telefono a dannarmi tra mail e telefonate (riuscire a parlare in linea diretta con l'assistenza è utopia), per sentirmi dire esattamente come in principio, che la sostituzione dello schermo è a carico mio ma che per il disagio arrecatomi dopo 3 settimane di immensa pazienza e comprensione, avrei avuto diritto ad uno sconto pari al 30% sull'acquisto di un altro prodotto Samsung... no dico ma stiamo scherzando? A seguito di 1200 euro di telefono e 400 euro di schermo l'idea di comprare un altro prodotto Samsung non mi sfiora nemmeno lontanamente!!!!!!!!!!! (fermo restando che promo e sconti su Samsung members sono costantemente disponibili x tutti gli iscritti)
Sono cliente del marchio da quasi 20 anni e purtroppo, o per fortuna, non ho mai necessesitato del servizio di assistenza ma garantisco che questa è la prima e l'ultima volta.
Pessimi su ogni linea: a partire dalle improponibili tempistiche, gestione delle pratiche, politica aziendale e per finire alla costante mancanza dei pezzi di ricambio in assistenza. 
Se non riconoscete di aver creato un telefono di nuova generazione con delle falle non indifferenti, quantomeno smettete di approfittare della fedeltà che il cliente ha riservato al vostro brand, o tuttalpiù oltre a fornire la divisa loggata ai vostri dipendenti ricordate di fornire anche un passamontagna.

8 Risposte
Dani82k
Journeyman
Opzioni
Una vergogna, non sei la prima bisogna fare un reclamo a Striscia La Notizia , non esiste proprio.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Zia81@Dani82k vi do il benvenuto nella nostra Community!

@Zia81 posso comprendere la tua delusione e me ne dispiaccio. 

Vorrei approfondire e analizzare personalmente il tuo caso. Per poter far ciò, ti chiedo d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • IMEI del tuo smartphone

Andrea_C_0-1667841443559.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

@Dani82k la tua situazione non mi è chiara. Infatti, all'interno della nostra Community hai pubblicato un solo post all'interno di questo link:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/pellicola-preapplicata-samsung-z-fli...

In risposta a quel post, posso confermarti che le pellicole applicate sui nostri Foldable consistono semplicemente in una protezione aggiuntiva che, se rimossa, non comporta la perdita della Garanzia e non incide sul corretto funzionamento del telefono stesso.

Trattandosi di un accessorio aggiuntivo, la sua sostituzione non rientra nella garanzia del prodotto: dunque, se si desidera sostituire la pellicola, il centro di assistenza emette un preventivo di spesa che comprende la pellicola e la manodopera.

Alla luce di quanto sopra indicato, l'utente in possesso di uno di questi dispositivi potrà decidere di agire in vari modi:

• tenere la pellicola in questo stato, se lo scollamento non ne ostacola l'utilizzo;
  • rimuoverla completamente, prestando la massima attenzione al fine di non danneggiare lo schermo;
  • farla sostituire presso un nostro Centro di Assistenza autorizzato e abilitato per eseguire questa procedura.

Per quanto riguarda il terzo punto, noi membri dello Staff, suggeriamo sempre di rivolgersi ai nostri tecnici specializzati in quanto, conoscendo i prodotti ed essendo dotati dell'apposita strumentazione, potranno procedere con l'applicazione corretta del supporto.

Qualora necessitassi di supporto ti chiedo di fornirmi maggiori dettagli su quanto riscontri.

Rimango a disposizione.

Ciao e buona serata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Questo telefono mi mette ansia....
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @franzfume,

mi spiace per quanto scrivi.

Comprendo che tali esperienze possano creare dei timori, tuttavia, ci tengo a informarti che, tutti i nostri smartphone, vengono progettati con cura e attenzione al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza! 🙂

Ad ogni modo, hai riscontrato delle difficoltà con l'utilizzo del tuo smartphone Galaxy?

Qualora avessi necessità, consideraci a completa disposizone.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Dominic86GT
Pioneer
Opzioni
Sono a dir poco scandalosi e da denuncia.
Dicono a tutti la stessa cosa: che il telefono è caduto, senza poterlo dimostrare, quando la caduta non ha neanche un senso logico visto che la lesione è proprio sulla piega guarda caso...hanno fatto l'affare con sto telefono: i clienti top, che spendono di più, stanno scappando a gambe levate da samsung e non compreranno mai più niente...
Poi che propongano a tutti voucer di sconto per acquistare un nuovo prodotto, mi sembra l'ulteriore presa in giro e fa arrabbiare ancora di più,come se avessero a che fare con dei dementi...
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Dominic86GT,

a onor del vero ogni perizia eseguita presso un nostro centro assistenza ufficiale è sempre oggettiva, poichè non vi sarebbe ragione di non applicare il regime di garanzia laddove le condizioni della Warranty Card siano rispettate: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Ti sei rivolto recentemente in assistenza per un dispositivo foldable? Quale possiedi esattamente? Come possiamo aiutarti?

Lo Staff Expert resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Tedzf
Journeyman
Opzioni
Concordo pienamente
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tedzf,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/problemi-con-garanzia-zflip/td-p/676...

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes