Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come sapere se c'è un virus o sei craccato

(Argomento creato il giorno: 16-11-2022 05:39 PM)
403 Visualizzazioni
liboryus
Explorer
Opzioni
Ciao raga, un metodo utile e sicuro per vedere se c'è un virus o sono stato hackerato...grazie!!!
0 Likes
13 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Tieni sotto controllo il conto corrente :winking-face:

Falcox84
Legend
Opzioni
Scaricamento anomalo, lag, segnalazione dal Google play protect o da assistente dispositivo, per caso hai ricevuto qualcosa di simile a queste foto? Oggi a me si sono riscontrati questi fatti SmartSelect_20221116_134139_Android System_1000002894_1668602500.jpgScreenshot_20221116_135219_Device care_1000002895_1668603140.jpg
0 Likes
liboryus
Explorer
Opzioni
Comandante a Windows la dato anche a me
0 Likes
liboryus
Explorer
Opzioni
Rettifico "collegamento a Windows"anche a me lo stesso messaggio, solo il primo
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Ora dal galaxy store me l'ha aggiornato senza il messaggio, però sul play store ho ancora aggiornamento. Non lo faccio a sto punto
0 Likes
liboryus
Explorer
Opzioni
Io sto riscontrando una serie di problemi, ma non risultano virus o altro, ma sta di fatto che il tel non va bene, parlo di un Zfold 3 5 g
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

per quanto riguarda l'applicazione Collegamento a Windows, l'errore continua a presentarsi?

Se così fosse, al fine di poter effettuare delle opportune verifiche, vi chiedo di inviare una segnalazione di errore. 

Potete seguire le indicazioni riportate qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

In questo modo, il nostro reparto Sviluppo, avrà la possibilità di compiere delle analisi e fornirvi un riscontro tempestivo.

@liboryus, ci tengo a rassicurarti che, i nostri dispositivi, vengono progettati al fine di poter garantire la massima sicurezza a tutti gli utenti.

Ad ogni modo, per quanto riguarda la protezione del dispositivo, è possibile effettuare una scansione seguendo questi passaggi:

• Impostazioni 
  • Assistenza dispositivo
  • Scansione telefono

Tale funzionalità offre una protezione per eventuali malware e attività sospette.

Potresti inoltre fornirmi maggiori dettagli in merito alle difficoltà riscontrate? 

Rimango a completa disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
liboryus
Explorer
Opzioni
Ciao Andrea, per qualche giorno ho avuto l'applicazione Gmail che...crashava, e con essa tante altre, facevo il rinvio,e ritornava tutto alla norma, per poi ritornare allo stato di mancato funzionamento,, ho fatto il ripristino di fabbrica, e quei problemi sono andati via, ora però riscontro problemi con l'applicazione WhatsApp, il suono di spunta dei messaggi di ripete più volte o continua a suonare, in oltre ho visto delle transazioni extra in un mio conto, già denunciato a chi di competenza, inoltre ho come l'impressione che sia stato stravolto qualcosa nel device e che non riceverò più gli aggiornamenti, com'è successo con s8.
Spesso uso"assistenza dispositivo"grazie del consiglio.
Ciao
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao liboryus,

per quanto concerne i crash delle app e le difficoltà che riscontri con Whatsapp, ritengo che tali situazioni derivino da conflitti software che non dipendono da malware o tentativi di hackeraggio del dispositivo: i conflitti software possono dipendere da dati corrotti o da app di terze parti che, se non ottimizzate, incidono negativamente sulla stabilità complessiva del sistema.

Ciò è dimostrato dal fatto che, a seguito del reset, non hai più riscontrato i crash delle app. Anche la situazione con Whatsapp potrebbe essere risolta con una pulizia della memoria ma, prima di valutare nuovamente questa via, prova a cancellare la cache dell'app in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria Archivazione
  • Svuota cache

Dopo di che, riavvia il telefono. 

Questa operazione ti consente di rimuovere i dati temporanei legati all'app che, se corrotti, possono comportare alcune difficoltà nell'utilizzo di quest'ultima.

Per quanto concerne le transazioni extra sul tuo conto, ti confermo che è necessario segnalare immediatamente l'accaduto alla banca e denunciare il fatto alle Forze dell'Ordine. 

Tieni conto che escluderei che i dati siano stati rubati con un tentativo di hackeraggio del tuo telefono: considera infatti che i nostri dispositivi offrono sistemi di sicurezza che "criptano" i dati sensibili, rendendoli non visibili anche in caso di un tentativo di furto di dati.

Resta inteso però che i sistemi di sicurezza non possono intervenire sulle azioni volontarie dell'utente: ciò significa che qualora abbia cliccato su dei link non conosciuti proposti da e-mail o sms di dubbia provenienza o qualora abbia condiviso i tuoi dati bancari mediante portali non sicuri, è possibile che questi siano stati rubati.

Per quanto concerne la tua frase <<inoltre ho come l'impressione che sia stato stravolto qualcosa nel device e che non riceverò più gli aggiornamenti>>, potresti dirci di più? Quali sono i segnali che ti portano a pensare ciò? 

Facci sapere, siamo qui per aiutarti.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes