in data 16-11-2022 09:51 PM
ho acquistato da samsung shop la cover con S PEN per galaxy fold 4. La PEN non si collega al cell (o meglio si è collegata 1 volta mentre ero al telefono con l'assistenza samsung!).
Cosa posso fare?
E' un problema di pen o di telefono?
in data 17-11-2022 01:34 AM
in data 18-11-2022 04:39 PM
Ciao a tutti,
@Elio68, ti do il benvenuto in Community! 🤝
Sono spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato con il dispositivo.
Quale tipologia di S Pen hai acquistato per il tuo dispositivo?
Tieni presente che esistono due penne compatibili per il prodotto indicato:
Ad ogni modo, hai verificato di aver effettuato la corretta procedura per l'associazione della S Pen al tuo Galaxy Z Fold4?
Per poter effettuare correttamente il collegamento, è necessario tenere premuto il pulsante di connessione per tre secondi fino a quando lampeggia il LED. Quindi seleziona il pulsante “Connetti” nella finestra pop-up visualizzata sul Galaxy Z Fold4.
La S Pen Pro ha tre diversi pulsanti:
Fammi sapere, grazie.
A presto!
21-11-2022 07:48 AM - modificato 21-11-2022 07:50 AM
in data 13-12-2022 11:00 PM
Anch'io ho lo stesso problema !
Ha sempre funzionato, e scommetto dopo gli ultmi aggiornamenti il Fold 4 non vede piu' la S Pen Fold Edition!
Ho provato la pen su un tablet S8 e funziona ! Quindi è questo maledetto Fold 4 che non la trova piu'.
Viceversa ho provato la pen del Tablet e non trova nemmeno quella !
Ci risiamo con aggiornamenti che mettono fuori uso i dispositivi ! Penso che Samsung la debba finire ! Non è la prima volta, mesi fa fece la stessa cosa con il mio Tab S8 che non prendeva piu' il 5G dopo l'ultimo aggiornamento di ottobre, dopo quello di novembre è tornato a funzionare, ma guarda un po'
E' un disastro di azienda ! Questo è il mio ultimo smartphone che compro !
in data 14-12-2022 10:54 AM
Ciao Angj,
leggere queste tue parole non è sicuramente piacevole e mi spiace per le difficoltà di utilizzo che stai avendo.
Per poterti permettere di risolvere, autonomamente, questa situazione, avrei da proporti alcuni semplici test che ci permetteranno di analizzare e individuare il malfunzionamento.
Per prima cosa, indichi che questa anomalia si sta presentando a seguito dell'aggiornamento. Ecco, in questo caso, ti suggerisco di eseguire la procedura di wipe cache partition. Qui di seguito il procedimento:
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Si tratta di una semplice procedura di alleggerimento e manutenzione. In questo modo, verranno infatti eliminati tutti quei file temporanei generatisi nel corso del tempo e che potrebbero portare a bug software.
Qualora non dovessi risolvere ti consiglio di effettuare procedere in questo modo:
NB: questa procedura disassocierà eventuali altri dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Verifica pure il funzionamento della S-Pen. Se il problema dovesse essere ancora presente, ti consiglio un ripristino dell’accessorio mediante il seguente procedimento:
Se l'anomalia persistesse anche a seguito di questa verifica, ti suggerisco un check di analisi mediante il nostro centro assistenza tecnica autorizzato.
Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi tieni aggiornato?
Ciao,