Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s pen z fold 4

(Argomento creato il giorno: 16-11-2022 09:51 PM)
516 Visualizzazioni
Elio68
First Poster
Opzioni

ho acquistato da samsung shop la cover con S PEN per galaxy fold 4. La PEN non si collega al cell (o meglio si è collegata 1 volta mentre ero al  telefono con l'assistenza samsung!). 

Cosa posso fare? 

E' un problema di pen o di telefono?

0 Likes
5 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Cosa intendi per "non si collega"?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Elio68, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Sono spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato con il dispositivo.

Quale tipologia di S Pen hai acquistato per il tuo dispositivo?

Tieni presente che esistono due penne compatibili per il prodotto indicato:

• Edizione S Pen Fold
  • S Pen Pro

Ad ogni modo, hai verificato di aver effettuato la corretta procedura per l'associazione della S Pen al tuo Galaxy Z Fold4?

Per poter effettuare correttamente il collegamento, è necessario tenere premuto il pulsante di connessione per tre secondi fino a quando lampeggia il LED. Quindi seleziona il pulsante “Connetti” nella finestra pop-up visualizzata sul Galaxy Z Fold4.

La S Pen Pro ha tre diversi pulsanti:

Andrea_C1_0-1668785744897.png

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Tenshi355
Pioneer
Opzioni
Ciao.....intendi questa ?20221121_074747_1000107025_1669013268.jpgScreenshot_20221121_074907_Settings_1000107026_1669013394.jpg
0 Likes
Angj
Pioneer
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema !

Ha sempre funzionato, e scommetto dopo gli ultmi aggiornamenti il Fold 4 non vede piu' la S Pen Fold Edition!

Ho provato la pen su un tablet S8 e funziona ! Quindi è questo maledetto Fold 4 che non la trova piu'.

Viceversa ho provato la pen del Tablet e non trova nemmeno quella !

Ci risiamo con aggiornamenti che mettono fuori uso i dispositivi ! Penso che Samsung la debba finire ! Non è la prima volta, mesi fa fece la stessa cosa con il mio Tab S8 che non prendeva piu' il 5G dopo l'ultimo aggiornamento di ottobre, dopo quello di novembre è tornato a funzionare, ma guarda un po'

E' un disastro di azienda ! Questo è il mio ultimo smartphone che compro !

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Angj, 

leggere queste tue parole non è sicuramente piacevole e mi spiace per le difficoltà di utilizzo che stai avendo.

Per poterti permettere di risolvere, autonomamente, questa situazione, avrei da proporti alcuni semplici test che ci permetteranno di analizzare e individuare il malfunzionamento.

Per prima cosa, indichi che questa anomalia si sta presentando a seguito dell'aggiornamento. Ecco, in questo caso, ti suggerisco di eseguire la procedura di wipe cache partition. Qui di seguito il procedimento:

•  Spegni il telefono
  • Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Si tratta di una semplice procedura di alleggerimento e manutenzione. In questo modo, verranno infatti eliminati tutti quei file temporanei generatisi nel corso del tempo e che potrebbero portare a bug software.

Qualora non dovessi risolvere ti consiglio di effettuare procedere in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
  • Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
  • Bluetooth
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache
  • Cancella dati

NB: questa procedura disassocierà eventuali altri dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Verifica pure il funzionamento della S-Pen. Se il problema dovesse essere ancora presente, ti consiglio un ripristino dell’accessorio mediante il seguente procedimento:

• impostazioni
  • S-Pen
  • air action
  • 3 puntini in alto a destra
  • ripristina S-Pen

Se l'anomalia persistesse anche a seguito di questa verifica, ti suggerisco un check di analisi mediante il nostro centro assistenza tecnica autorizzato.

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi tieni aggiornato?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes