Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi wifi

(Argomento creato il giorno: 11-08-2025 10:57 AM)
66 Visualizzazioni
Niclab13
Student
Opzioni
Buongiorno, ho da poco acquistato l's25 ultra, ho notato che ci sono problemi con il wifi di casa, ci sono difficoltà a caricare le pagine web e a utilizzare app come Facebook, tik tok, ecc.
Con altri dispositivi come s23 e tablet sempre samsung e collegati alla stessa rete non noto nessun problema, caricano tutto velocemente. Come posso risolvere?
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @luigi040475

in base a quanto ci stai segnalando, sembrerebbe trattarsi di un malfunzionamento legato allo strumento di misurazione. Se ho ben compreso, infatti, non riscontri anomalie in fase di upload e download. 

Hai già avuto modo d contattare il supporto fornito da ookla per segnalare questo comportamento? Considera, inoltre che risulta possibile effettuare lo speedtest sia tramite browser, sia tramite app. In entrambi i casi riscontri il medesimo comportamento? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
luigi040475
Pioneer
Opzioni

Si sempre stesso comportamento, buongiorno, unico modo per risolvere è riavviare il cellulare, inoltre, stesso problema anche con altri misuratori, non solo okla, idem o ipform, speedtest di Eolo, etc.etc.

0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @luigi040475,

considerando che hai già avuto modo di effettuare diverse verifiche in autonomia, ti chiedo cortesemente di riprodurre il comportamento segnalato ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata del fenomeno segnalato e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile.

Considera, tuttavia, che i servizi coinvolti sono diversi, pertanto, sarebbe sicuramente utile interfacciarsi anche con il supporto fornito da ookla e dai diversi provider in modo tale da poter effettuare delle ulteriori verifiche approfondite

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao! 

Danilo

0 Likes
luigi040475
Pioneer
Opzioni

Mandata segnalazione come da Vs indicazione, attendo riscontro

0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @luigi040475,

grazie per il riscontro!

In questo caso ti invito ad attendere, riceverai un riscontro dal reparto non appena verranno tutte le opportune analisi. 

Resto a completa disposizione.

Buona giornata! 😊

Andrea

0 Likes
Anfy2025
First Poster
Opzioni
Salve anche io con il mio s25 ultra acquistato 20 giorni fa di disconnette continuamente dal wifi in qualsiasi luogo anche con connessioni diverse dice che la qualita' della rete non e' ottimale e si distacca mentre con la connessione dati tutto ok mi e' capitato anche nei vari wifi all'estero e comunque anche quando si connette al wifi pagine bloccate per qualche secondo spero mi possiate aiutare poiche' consumo molti dati giornalieri grazie
0 Likes
Anfy2025
First Poster
Opzioni
Poi volevo aggiungere che se in rete ci sono tanti post relative alla connessione wifi del samsung s25 ultra un problema dei telefoni esiste
0 Likes
luigi040475
Pioneer
Opzioni

Mai avuto nessun riscontro.... complimenti Samsung

0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Anfy2025, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Ci tengo a precisare che questo inconveniente non ci risulta essere una criticità diffusa sui nostri smartphone. Il canale della Community, per sua natura, è dedicato in gran parte al supporto tecnico sui nostri prodotti, pertanto, è possibile visionare delle altre segnalazioni di altri utenti che riscontrano la stessa irregolarità. 

Inoltre, cerchiamo sempre di analizzare ogni casistica singolarmente, in quanto la stessa anomalia, talvolta, può essere determinata da cause differenti. 

Ad ogni modo, in base a quanto ci stai segnalando e ai test già effettuati in autonomia, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, procedendo nel seguente modo.

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

@luigi040475, ho provveduto a effettuare alcune verifiche interne ai nostri sistemi e ti confermo che il nostro reparto R&D ha risposto alla tua segnalazione in data 28/08/2025 senza tuttavia ricevere un tuo riscontro. 

In seguito ad analisi da parte del reparto di sviluppo, risulta che il dispositivo stesse ricevendo i dati a velocità massima di trasmissione, causata da un forte segnale  Wi-Fi tra il tuo smartphone il router. Un' alta velocità di trasmissione a lungo andare può comportare una perdita di dati e con esso una riduzione dei tempi di download.

Ti è stato, pertanto, domandato se quanto stai riscontrando, si presenta con un router specifico, per esempio quello del tuo ufficio, oppure anche con quello di casa.

Inoltre, il nostro reparto ti ha invitato a verificare inoltre se aumentando la distanza tra il router e il tuo smartphone, riscontri un miglioramento nella velocità del download.

Hai verificato tramite l'apposita sezione di Samsung Members il messaggio in questione risulta disponibile? 

Mi fate sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

0 Likes
luigi040475
Pioneer
Opzioni

Avete avuto tutti i riscontri richiesti, mi avete fatto fare sempre le stesse inutili prove, resta che non misura la velocità corretta del wifi. Arrivederci, Samsung 

0 Likes