Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di rete su S25 ultra

(Argomento creato il giorno: 12-02-2025 09:22 PM)
1413 Visualizzazioni
SAXone
Journeyman
Opzioni
Buonasera volevo sapere a quanti di voi ha riscontrato problemi su s25 per connessione dati e voce in continuazione l 'icona del 5 g è presente ma non hai linea e non hai dati, il problema inizia ad essere serio e fastidioso, praticamente ho un telefono che non telefona.
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao, 

@La5012, ho notato che ci avevi segnalato il comportamento relativo alla ricezione del 5Gc con il tuo Galaxy S24 Ultra in un altro thread.

Pertanto, ho proceduto a risponderti nel thread dedicato:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/s24-ultra-e-5g/m-p/11671966#M35000

Ti chiedo di proseguire la conversazione all'interno di quest'ultimo, in modo tale da evitare di perdere informazioni importanti per il tuo caso.

@Giuseppetrek87, nel tuo caso, hai indicato di aver verificato con più interlocutori con operatori diversi.

Cosa intendi quando indichi "con operatori diversi"?

Hai verificato il funzionamento del tuo dispositivo inserendo una SIM di gestori differenti?

In ogni caso, come indicato dal collega poco sopra, ti invito a procedere con l'invio della segnalazione di errore in modo tale da poter approfondire la situazione.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuseppetrek87
Navigator
Opzioni
Intendevo dire che le chiamate sono state sia in entrata che in uscita con interlocutori che hanno operatori diversi dal mio(Vodafone), come ad esempio Iliad, Poste mobile e Tim. Negli ultimi giorni non ho notato questi problemi di linea, potrebbe essere stato un caso isolato ma se dovesse capitare nuovamente segnalerò. Grazie
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Giuseppetrek87,

ti ringrazio per la precisazione che ci hai gentilmente fornito.

Se dovessi avere necessità di ulteriore supporto, rimango a totale disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

Giuseppetrek87
Navigator
Opzioni
Buongiorno, segnalo che continua la problematica riscontrata durante le chiamate sia in entrata che in uscita. In poche parole, si staccano le chiamate autonomamente in qualsiasi condizione, interno o esterno e la cosa strana è che la copertura rete è sempre al massimo, gli interlocutori hanno uguali o diversi operatori dal mio, a questo punto mi viene da pensare che sia un problema software più che di rete. La cosa sta cominciando a creare qualche problema perché col telefono ci lavoro. P. S. Ho già effettuato reset impostazioni di rete con i medesimi risultati. Segnalare al reparto sviluppo software. Grazie
0 Likes
Members_Ussl32c
Student
Opzioni

Ciao, io con s25 ultra stesso problema. Fatto diverse segnalazioni a samsung. Dicono problema di rete e non loro. Io con s22 ultra ed s23 ultra ancora attivo il problema non c'è. Operatore tim. Display indica sempre segnale ma in realtà non telefoni e non navighi. Ma solo in alcune zone di Torino e sempre le stesse. Non aggancia certe celle. Quello che ho notato che se imposto rete mobile preferito 4g funziona sempre. Col 5g si presenta il problema. Uscito da queste zone  riprende a funzionare anche col 5g senza dover forzare la ricerca rete attivando e disattivando modalità aereo. A me sembra che quando entra in zona con scarso 5g non vada in automatico in 4g. Continua a cercare 5g finché và in stallo. Tra le opzioni di rete mobile nell's25 c'è scelta solo o 4g o 5g. Non c'è la voce, come nei precedenti, la scelta di passaggio automatico da una rete all'altra in base al segnale migliore. 

Giulia75
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema: stamattina ho contattato l'operatore telefonico che mi ha fatto mettere la scelta operatore manuale anziché automatica, prende poco, ma almeno va. Non è nemmeno un problema di sim perché sul precedente cell funziona. Nel frattempo ho anche inoltrato la segnalazione d'errore a Samsung, attendo risposte, spero si risolva. Non penso neppure sia un problema del mio cellulare, se capita a molti, leggendo le segnalazioni. 

Lei ha risolto?

0 Likes
Members_Ussl32c
Student
Opzioni

Io purtroppo non ho risolto. Aspetto un aggiornamento samsung viste le numerose segnalazioni.  Sia al telefono che in chat samsung da errore all'operatore. Per loro è a posto il cellulare. Invece no. Se gli altri s22 s23 funzionano perfettamente con tim e stessa sim il problema è dell's25. Dove abito e dove lavoro prende sempre. Ma per chi abita in zone dove si verifica il problema è un danno. In quel caso proverei a tenere 4g rete preferita in attesa di soluzioni . Per ora ho capito che in certe zone non si aggancia alla cella. E sono sempre le stesse. Col 4g invece funziona. Attendiamo a questo punto 

La5012
Journeyman
Opzioni
Io su S24 ultra
0 Likes
Andy12-
Apprentice
Opzioni
Ci sono novità in merito. Il problema persiste in maniera drammatica. Continuo switch off/on per ristabilire la connessione. Tutte le prove si m, ripristino etc. Fatte. Risparmiatemi i suggerimenti ridondanti grazie.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andy12,

se alcune azioni proposte sono già state eseguite non vi è ragione per riproporle, se non come riferimento guida per qualche altro utente che ancora non abbia provato nel merito della sua situazione specifica :handshake:.

Parlando di "ripristino", intendi quello dei soli parametri di rete oppure di un reset completo ai dati di fabbrica?

Laddove non lo avessi ancora svolto, ti raccomando anche questo in modo da "ristrutturare" il firmware in modo pulito.

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Ricorda di eseguire preventivamente un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto e neutro.

Fammi sapere come va, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes