in data 12-02-2025 09:22 PM
in data 17-02-2025 05:44 PM
Ciao,
@La5012, ho notato che ci avevi segnalato il comportamento relativo alla ricezione del 5Gc con il tuo Galaxy S24 Ultra in un altro thread.
Pertanto, ho proceduto a risponderti nel thread dedicato:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/s24-ultra-e-5g/m-p/11671966#M35000
Ti chiedo di proseguire la conversazione all'interno di quest'ultimo, in modo tale da evitare di perdere informazioni importanti per il tuo caso.
@Giuseppetrek87, nel tuo caso, hai indicato di aver verificato con più interlocutori con operatori diversi.
Cosa intendi quando indichi "con operatori diversi"?
Hai verificato il funzionamento del tuo dispositivo inserendo una SIM di gestori differenti?
In ogni caso, come indicato dal collega poco sopra, ti invito a procedere con l'invio della segnalazione di errore in modo tale da poter approfondire la situazione.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 17-02-2025 07:19 PM
in data 19-02-2025 01:09 PM
in data 20-02-2025 08:58 AM
in data 22-02-2025 03:43 PM
Ciao, io con s25 ultra stesso problema. Fatto diverse segnalazioni a samsung. Dicono problema di rete e non loro. Io con s22 ultra ed s23 ultra ancora attivo il problema non c'è. Operatore tim. Display indica sempre segnale ma in realtà non telefoni e non navighi. Ma solo in alcune zone di Torino e sempre le stesse. Non aggancia certe celle. Quello che ho notato che se imposto rete mobile preferito 4g funziona sempre. Col 5g si presenta il problema. Uscito da queste zone riprende a funzionare anche col 5g senza dover forzare la ricerca rete attivando e disattivando modalità aereo. A me sembra che quando entra in zona con scarso 5g non vada in automatico in 4g. Continua a cercare 5g finché và in stallo. Tra le opzioni di rete mobile nell's25 c'è scelta solo o 4g o 5g. Non c'è la voce, come nei precedenti, la scelta di passaggio automatico da una rete all'altra in base al segnale migliore.
in data 23-02-2025 11:57 AM
Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema: stamattina ho contattato l'operatore telefonico che mi ha fatto mettere la scelta operatore manuale anziché automatica, prende poco, ma almeno va. Non è nemmeno un problema di sim perché sul precedente cell funziona. Nel frattempo ho anche inoltrato la segnalazione d'errore a Samsung, attendo risposte, spero si risolva. Non penso neppure sia un problema del mio cellulare, se capita a molti, leggendo le segnalazioni.
Lei ha risolto?
in data 23-02-2025 06:45 PM
Io purtroppo non ho risolto. Aspetto un aggiornamento samsung viste le numerose segnalazioni. Sia al telefono che in chat samsung da errore all'operatore. Per loro è a posto il cellulare. Invece no. Se gli altri s22 s23 funzionano perfettamente con tim e stessa sim il problema è dell's25. Dove abito e dove lavoro prende sempre. Ma per chi abita in zone dove si verifica il problema è un danno. In quel caso proverei a tenere 4g rete preferita in attesa di soluzioni . Per ora ho capito che in certe zone non si aggancia alla cella. E sono sempre le stesse. Col 4g invece funziona. Attendiamo a questo punto
in data 24-02-2025 06:32 PM
in data 20-03-2025 02:38 PM
in data 20-03-2025 03:07 PM
Ciao Andy12,
se alcune azioni proposte sono già state eseguite non vi è ragione per riproporle, se non come riferimento guida per qualche altro utente che ancora non abbia provato nel merito della sua situazione specifica .
Parlando di "ripristino", intendi quello dei soli parametri di rete oppure di un reset completo ai dati di fabbrica?
Laddove non lo avessi ancora svolto, ti raccomando anche questo in modo da "ristrutturare" il firmware in modo pulito.
Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...
Ricorda di eseguire preventivamente un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...
Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto e neutro.
Fammi sapere come va, a presto!