Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di rete su S25 ultra

(Argomento creato il giorno: 12-02-2025 09:22 PM)
1432 Visualizzazioni
SAXone
Journeyman
Opzioni
Buonasera volevo sapere a quanti di voi ha riscontrato problemi su s25 per connessione dati e voce in continuazione l 'icona del 5 g è presente ma non hai linea e non hai dati, il problema inizia ad essere serio e fastidioso, praticamente ho un telefono che non telefona.
44 Risposte
LidySole
First Poster
Opzioni
Io credo che il problema sia del telefono. Ho preso s25 da poco prima avevo altra marca e non avevo mai avuto problemi ora anche io ho problemi di connessione ed ho windtre non tim.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LidySole, ti do il benvenuto nella nostra Community.

La tua premura è comprensibile, ma è bene fare qualche precisazione tecnica per avere meglio chiara la situazione ✏️.

Il telefono possiede infatti degli standard per la comunicazione secondo specifiche di progetto; su queste, si applicano poi quelle, secondarie, dei vari operatori telefonici.

Sono pertanto questi ultimi a dover "tarare le antenne", se mi passi questa semplificazione, affinché i loro segnali vengano correttamente recepiti in base ai modelli in circolazione, ma anche alla geografia del territorio 📡.

Sui loro portali web è infatti comune vedere una lista di compatibilità dei propri servizi divisi per brand e specifici modelli.

Immagina se la situazione fosse inversa: a ogni nuovo operatore, reale o virtuale, che si affaccia sulla rete (attività ormai molto comune con la liberalizzazione delle frequenze), operare modifiche sostanziali sul telefono. Capirai come questo non sia fattibile.

Se hai già svolto le azioni di auto-diagnostica e risoluzione proposte in questa discussione, ma senza buon esito, il mio consiglio è di contattare proprio il tuo operatore per verifiche approfondite sulla linea.

Tienimi al corrente sugli sviluppi, a presto! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_gu4iTPF
First Poster
Opzioni

Ciao. ho acquistato ancho s25 a Febbraio. 

Stesso problema sembra connesso ma non scarica dati.  E si connette al 3g non va mai

0 Likes
Members_gu4iTPF
First Poster
Opzioni

Ciao. Anche io stesso problema. sembra connesso ma non scarica dati.

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_gu4iTPF, ti do il bentornato in Community!

Hai avuto modo di effettuare le verifiche che abbiamo indicato nel corso di questo thread?

Inoltre, desideravo comprendere se stessi utilizzando una SIM del medesimo operatore indicato dall'utente Members_Ussl32c.

Se così fosse, diventa opportuno verificare il funzionamento anche con SIM di gestore diverso.

Nello specifico, impostando la connessione 4G riscontri lo stesso comportamento oppure l'inconveniente non si presenta?

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes