Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di rete su S25 ultra

(Argomento creato il giorno: 12-02-2025 09:22 PM)
1647 Visualizzazioni
SAXone
Journeyman
Opzioni
Buonasera volevo sapere a quanti di voi ha riscontrato problemi su s25 per connessione dati e voce in continuazione l 'icona del 5 g è presente ma non hai linea e non hai dati, il problema inizia ad essere serio e fastidioso, praticamente ho un telefono che non telefona.
Davide262
Pioneer
Opzioni
Allora ti spiego com'è andata a me, pensavo fosse il mio telefono attuale s24 ultra e quindi riavviavo di continuo, a volte riprendeva il funzionamento e altre volte no. Una sera ho decisi di approfondire questo problema e sono rimasto fermo con la macchina nel punto che mi dava sempre questo problema e riavviandolo per più di 3 volte di seguito non andava e quindi ho deciso di chiamare tim per capirci meglio. Fatto sta per sintetizzare che le prime 3 volte mi hanno fatto il reset della sim, la quarta volta mi hanno aperto la segnalazione perché continuavo ad avere gli stessi problemi e tutt'ora continua a non funzionare in certi punti della mia città.
Per quanto riguarda il dispositivo può anche essere ma non credo. Io prima avevo l s22 ultra e non avevo questi problemi, poi sono passato a s24 ultra e per metà anno non ho avuto problemi anzi andava da dio e invece utimanente no, io speravo che quando mi arrivava s25 ultra risolvevo qualcosa ma non credo dato che anche voi avete lo stesso operatore con lo stesso problema.
Io lavoro nelle telecomunicazioni e so che molto probabilmente il problema è la rete tim il problema e non il telefono.
Anche perché un utente che ha scritto sempre qui ha detto che ha iliad e non ha problemi. A maggior ragione da ragione alla mia tesi.
0 Likes
Pier9090
Journeyman
Opzioni
Con s23 avevo un problema simile, parlando con il mio gestore iliad hanno notato che nonostante avevo l'antenna a 500mt lui si collegava a una molto più lontana, con s25u ho visto che questo problema non c'è
SAXone
Journeyman
Opzioni
no fastweb
0 Likes
SAXone
Journeyman
Opzioni
purtroppo è vero
0 Likes
Davide262
Pioneer
Opzioni
Okay, allora io ti direi di chiamare l'operatore e vedere cosa ti dice perché se risolvono loro da remoto tanto di guadagnato, nel caso contrario inizia con il resettare le impostazioni della rete mobile e vedi come va
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

mi spiace per l'inconveniente che state riscontrando. 😊

Accade indipendentemente dal luogo in cui vi trovate?

In primo luogo, occorrerà rivolgersi al provider telefonico al fine di verificare se vi siano anomalie momentanee sulla SIM.

Dopodiché, vi suggerisco di eseguire un test inserendo una differente SIM. Ciò, mi aiuterà a comprendere al meglio la situazione.

Lato smartphone, qualora non lo aveste già fatto, eseguite una pulizia delle connessioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni rete mobile
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

L'operazione non implica la perdita di alcun dato, semplicemente ripristinerà i valori delle connessione mobili.

Mi fate sapere? Rimango a disposizione. 😊

Ciao!

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
La5012
Journeyman
Opzioni
Io come te non ricevo ne chiamo con 5g
0 Likes
La5012
Journeyman