Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema S25 e app Samsung Email

(Argomento creato il giorno: 28-05-2025 11:03 PM)
179 Visualizzazioni
dreems1
Pioneer
Opzioni
Buonasera trovo enormi difficoltà nell'utilizzo della casella e-mail di lavoro, sull'app Samsung Email.
La casella e-mail è di tipo business fornita dal provider ARUBA su dominio personalizzato.
Sull'app sono settati i parametri IMAP con i dati ufficiali forniti dalla mia amministrazione.
Il problema riscontrato è il seguente: l'app non riesce a sincronizzare la posta in manuale, di conseguenza non riesco a scaricare gli allegati alle email.
Da oltre 10 anni utilizzo smartphone Samsung serie S Ultra/note e non ho mai riscontrato questi problemi, invece attualmente sono in possesso di un S25.
Per prova ho settato la stessa app su un vecchio Note 8 che ho in casa e la casella funziona alla perfezione o quantomeno non presenta il problema appena descritto. Chiaramente ho settato la casella con gli stessi parametri e l'app con le stesse impostazioni su entrambe i device.
Sono disponibile ad un collegamento in remoto per ulteriori test. Ho bisogno di risolvere. Grazie.
0 Likes
7 Risposte
Roby101
Pioneer
Opzioni
Ho trovato anch'io inconvenienti in Samsung Email da quando ho cambiato smartphone due mesi fà e così l'ho disinstallata e adopero solo Gmail 😉
0 Likes
dreems1
Pioneer
Opzioni
Vorrei continuare ad utilizzare Samsung Email e non utilizzo l'indirizzo e-mail di gmail...
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
puoi usare Gmail anche per la tua casella di posta del lavoro, ormai è a tutti gli effetti in client mail e non è necessario utilizzare una mail gmail.
dreems1
Pioneer
Opzioni
Vorrei continuare ad utilizzare Samsung Email 🙏
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Recentemente erano stati segnalati e confermati da Samsung stessa, diversi problemi al client email Samsung. Non sò se sono stati risolti. Inoltre credo che questo client email sia in via di dismissione. Per questo motivo, ha problemi e ti si consiglia di usare altri client. Se non ami gmail, prova a vedere Thunderbird, Outlook, od altri.
0 Likes
dreems1
Pioneer
Opzioni
Grazie, uso Samsung email da sempre con 4 account impostati, a parte saperlo usare bene è molto simile a Microsoft Outlook per PC per cui lo trovo molto performante, solo che ultimamente fa i capricci!
Proverò Outlook, preferisco sempre app ufficiali senza la fastidiosa pubblicità.... grazie
In merito ai bugs di Samsung email è stato aggiornato pochi giorni fa ma continua a lavorare male! Grazie ancora
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

dreems1, se utilizzi l'app Gmail o Outlook sul tuo device, la situazione sussiste? Ciò, mi consentirà di comprendere se vi siano anomalie lato app o meno.

Considerando che i parametri settati sono i medesimi inoltre, potresti verificare se le versioni delle app presenti sui tuoi device Samsung, coincidano?

È possibile infatti che sul tuo vecchio Galaxy Note 8, vi sia una versione differente dell'app.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di disconnettere il tuo indirizzo di posta elettronica e procedere con un cancella dati dell'app:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema (attiva)
  • E-mail di Samsung
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

N.B: tutte le bozze, e-mail inviate e salvate verranno rimosse. Laddove avessi e-mail salvate importanti, ti raccomando di procedere con un salvataggio preventivo.

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes