Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema note audio capsula altoparlante

(Argomento creato il giorno: 20-06-2025 08:22 AM)
120 Visualizzazioni
Scorpion23
First Poster
Opzioni
Buongiorno, 
Ho da circa 1 mese e mezzo un samsung s25 ultra e ho problemi con le note audio di whatsapp e telegram. Se le ascolto dagli altoparlanti, nessun problema ma se avvicino il tel all'orecchio e metto il volume al massimo si sentono bassi lo stesso. Ho fatti vari tentativi seguendo soluzioni trovate online, ma nulla. Sui forum c'è chi ha questo problema e chi no, quindi vorrei capire se è un problema del tel. Grazie 
0 Likes
6 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Scorpion23,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Tale condizione si presenta esclusivamente durante la riproduzione dei messaggi audio mediante tali app? 

Hai notato se ciò accade anche quando ricevi o effettui delle telefonate? 

Potresti indicarmi quali sono le prove che hai già avuto modo di effettuare?

Ad ogni modo, vorrei consigliarti di svolgere un rapido test diagnostico. Segui questi passaggi:

- Impostazioni

- Assistenza dispositivo

- Diagnostica

- Diagnostica dello smartphone

- Altoparlante

Rilevi qualche anomalia durante il test?

Fammi sapere, grazie.

Resto a disposizione.

Ciao!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Scorpion23
First Poster
Opzioni
Ciao, il problema al momento ho visto che si presenta con whatsapp e telegram con note audio sia ricevute sia se ascolto quelle che invio io. In più ho provato a registrare con il registratore e anche in questo caso la registrazione si sente a volume basso. Le chiamate telefoniche si sentono bene. I test di diagnosi li ho fatti e non ci sono errori. Ho cancellato la cache delle app, disinstallate e installate ma nulla è cambiato. E da quello che sto vedendo nella community, non sono il solo ad avere questi problemi.
0 Likes
Scorpion23
First Poster
Opzioni
Anzi, facendo il test, si sente ok, ma secondo me sempre comunque a volume basso.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Scorpion23,

effettivamente ci sono stati segnalati casi simili, ma generalmente l'audio basso si presentava principalmente su app di terze parti, mentre sulle app di sistema e in fase di test l'audio risultava essere regolare.

Se, nel tuo caso, l'audio risulta essere basso anche durante il test di autodiagnostica e riscontri questa condizione fin dal primo utilizzo, può essere opportuno far periziare lo smartphone presso un nostro laboratorio, al fine di approfondire la vicenda e capire se questa condizione possa avere un'origine hardware: infatti, i test di autodiagnosi permettono di verificare il funzionamento dei componenti senza l'interferenza di intoppi software, dunque in caso di persistenza di una difficoltà in fase di test è opportuno indagare lato hardware.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Prima di recarti al centro di assistenza, ti suggerisco di effettuare il backup e ripristino del dispositivo per la sicurezza e integrità dei tuoi dati personali oppure, in alternativa, attivare la modalità manutenzione a seguito di backup preventivo: attivando la modalità manutenzione avrai la possibilità di proteggere i dati personali e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione (è suggerito comunque il backup dei dati).

Per attivarla, segui le istruzioni che troverai cliccando su questo link:

https://www.samsung.com/it/support/cosa-fare-prima-di-ricevere-assistenza-per-il-tuo-smartphone-o-il...

Per eseguire il backup, invece, potrai utilizzare con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Scorpion23
First Poster
Opzioni
Buongiorno, si ho già trovato il centro assistenza nella mia città e lo porterò appena possibile per essere sicuro che a livello hw non ci siano problemi. Per il resto, visto che sono problemi segnalati da molti utenti e da diversi anni, spero anche in qualche aggiornamento risolutivo. Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Scorpion23,

considera che, lato Samsung, non abbiamo evidenze di inconvenienti audio diffusi sui nostri Galaxy.

Considera infatti che, come indicato in precedenza, altri utenti ci hanno segnalato situazioni di questo tipo ma limitate solo al funzionamento di alcune app di terze parti come quelle che hai citato, mentre sulle app di sistema e in fase di test l'audio risultava essere regolare: in questi casi, normalmente, suggeriamo di segnalare l'anomalia al supporto dedicato delle app coinvolte dall'inconveniente, in quanto lato nostro non abbiamo possibilità di intervento diretto sulle app terze.

Nel tuo caso, dal momento in cui ritieni che l'audio sia basso anche in fase di test, è sicuramente opportuna una verifica presso un nostro laboratorio.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes