Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Google Wallet

(Argomento creato il giorno: 16-06-2025 02:23 PM)
440 Visualizzazioni
valeerio
Explorer
Opzioni
Da quando ho l'S25 Ultra ho problemi con google Wallet. Fino ad ora ho fatto due transazioni ed ho notato che attivando nfc ed avvicinandolo al pos non succede nulla. Aprendo poi app wallet e riavvicinandolo al pos va subito.
App wallet di google è già impostata per predefinita. Ho provato anche a metterla senza restrizioni di batteria ma niente. Ho già aperto anche una segnalazione qui sull'app per questa cosa ancora senza nessuna risposta.
0 Likes
valeerio
Explorer
Opzioni
Questa è una grande problematica di cui nessuno sa il colpevole. Samsung dice che è di google, google dice che è di Samsung....
Un problema così su un top di gamma è ridicolo.
Si cerca di andare avanti migliorando ed invece qui si va avanti peggiorando.
Sembra una banalità ma al giorno d'oggi i pagamenti contactless con il telefono sono fondamentali e un problema cosi ti fa venir voglia proprio di cambiare telefono sinceramente....
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @valeerio,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Capisco il tuo disappunto, mio malgrado, mi preme confermare quanto indicato in precedenza.

Per quanto riguarda la segnalazione dell’errore, i colleghi, dopo aver analizzato i log di sistema, ti hanno confermato che il comportamento del dispositivo è regolare e che l’inconveniente è da ricondurre a Google? Se è così, hai avuto modo di segnalare la questione allo sviluppatore preposto? Oppure hai ricevuto indicazioni su come procedere?

L'inconveniente infatti, potrebbe dipendere da un conflitto tra app e telefono.

Tienimi informata, resto a completa disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
valeerio
Explorer
Opzioni
Per la segnalazione mi è stato detto di riprodurre la problematica ed inviare una nuova segnalazione. Il problema cardine è che nella prima transizione non succede assolutamente nulla. Bisogna provare e riavvicinare lo smartphone per buoni 15-30 secondi sperando che prima o poi vada a buon fine. Ne sul pos e nel su telefono ci sono errori
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @valeerio,

anche se il sistema non propone errori, prova comunque ad effettuare un tentativo di pagamento e, entro 3 minuti, invia la segnalazione d'errore avendo cura di selezionare l'opzione "Invia file del registro di sistema": anche se non si presenta un errore specifico, se al momento della transazione non accade nulla, il sistema raccoglie comunque i dati di registro e da questi ultimi è possibile capire se sono in corso dei conflitti software che causano il comportamento che riscontri.

Tuttavia, considera che, lato Samsung, potremo intervenire solo se effettivamente verrà constatato un inconveniente sul sistema operativo: se l'anomalia dovesse dipendere da Google Wallet, è possibile risolvere solo mediante un intervento del provider del servizio.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica

0 Likes
valeerio
Explorer
Opzioni
Vedrò di farlo appena possibile.
Ci son molte segnalazioni su questa problematica e mi fa molto strano che non si è ancora riusciti a venirne a capo, molto deluso.
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @valeerio,

ti confermo che, qualora dovesse emergere una situazione anomala lato Samsung, si interverrà per fornire una soluzione nel minor tempo possibile.

Ti suggerisco tuttavia di informare anche Google, in quanto sviluppatore dell'app interessata dall'anomalia.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia

0 Likes
valeerio
Explorer
Opzioni
Cercherò di fare queste prove ed inviarle anche se resta indubbiamente la cosa che sulle serie inferiori alle s25 tutto funzionante, su questa serie questo gravissimo problema. Il telefono è uscito da circa 5 mesi e quindi si dovrebbe già essere in uno stato in cui non ci siano grossi problemi (tralasciando che per smartphone di questa fascia non ci dovrebbe essere nessun problema già dall'acquisto...)
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @valeerio,

inconvenienti software momentanei possono presentarsi su dispositivi mobili di qualsiasi fascia, specialmente se questi riguardano app sviluppate da provider terzi: è possibile che la versione di Google Wallet destinata ai Galaxy S25 stia presentando un intoppo e, in tal caso, siamo certi che Google provvederà ad una correzione quanto prima.

Al fine di accelerare questo processo, confermiamo che è fondamentale segnalare tale situazione anche al loro supporto.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica

0 Likes
valeerio
Explorer
Opzioni
Indubbiamente si può presentare qualche intoppo ma da un'azienda cosi grande come Samsung mi aspetto anche che la soluzione sia rapida o se è colpa di altri di comunque sollecitare/capire se la problematica è effettivamente di google, Samsung od entrambi
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @valeerio,

lato nostro, comunichiamo con i provider dei servizi più diffusi e importanti al fine di segnalare eventuali anomalie ma, come detto in precedenza, non abbiamo possibilità di intervento diretto su servizi non sviluppati da noi: per quanto concerne le app terze, un intervento risolutivo può essere messo in atto solo dai relativi sviluppatori.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica

0 Likes