Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Google Wallet

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
176 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

valeerio
Apprentice
Opzioni
Da quando ho l'S25 Ultra ho problemi con google Wallet. Fino ad ora ho fatto due transazioni ed ho notato che attivando nfc ed avvicinandolo al pos non succede nulla. Aprendo poi app wallet e riavvicinandolo al pos va subito.
App wallet di google è già impostata per predefinita. Ho provato anche a metterla senza restrizioni di batteria ma niente. Ho già aperto anche una segnalazione qui sull'app per questa cosa ancora senza nessuna risposta.
0 Likes
14 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @valeerio,

generalmente è consigliabile aprire l'App per eseguire la transazione correttamente, soprattutto se sono state configurate più carte.

Potresti dirci se accada lo stesso anche utilizzando il nostro Samsung Wallet (mediante Samsung Pay)?

Non abbiamo infatti modo di intervenire direttamente sulle App Google.

Posso comunque consigliarti una pulizia cache dell'App:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Google Wallet

- Memoria Archiviazione

- Pulizia Cache

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
valeerio
Apprentice
Opzioni
L'app Google Wallet dovrebbe funzionare anche senza aprire l'app.
Ho solo una carta inserita e non è supportata da Samsung Pay.
Ho già provato a fare una pulizia cache e anche dati ma niente.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @valeerio,

grazie per il riscontro.

Verificando il funzionamento di Google Wallet, mi risulta che il pagamento possa essere effettuato anche senza aprire l'app, a condizione che il telefono risulti sbloccato e lo schermo acceso. Mi confermi che hai provato così? Se si, è sicuramente necessario attendere una risposta da parte di Google, al fine di capire se può essere presente un inconveniente lato app.

Lato telefono, invece, ciò che consigliamo è verificare che l'applicazione non sia interessata da restrizioni energetiche, cosa che però mi hai indicato di aver già svolto. Confermi di aver seguito questi passaggi? 

- Impostazioni

- Applicazioni

- Google Wallet

- Batteria > imposta "Senza restrizioni"

È anche importante che sul telefono non sia attivo il Risparmio Energetico.

Verifica inoltre questa voce:

- Impostazioni

- Connessioni

- NFC e pagamenti contactless

- Pagamenti contactless

- se attiva, disattiva la spunta su "Paga con l'app attualmente aperta"

Ci tieni aggiornati?

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
valeerio
Apprentice
Opzioni
Si quando ho fatto le prove il telefono era sbloccato, schermo acceso ed nfc attivo.
Lato telefono ho già impostato senza restrizioni e fatto anche una prova ma ancora nulla.
Sul telefono non ho mai attivato il risparmio energetico.
Non vedo l'impostazione indicata alla fine ovvero paga con l'app attualmente aperta
Attendo un vostro riscontro alla problematica.
Prima avevo un OnePlus Nord del 2020 e mai dato problemi. Ora che ho fatto questo salto in su non mi aspetto che ci siano queste problematiche importanti su un telefono così costoso. Molto deluso1750335175337.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @valeerio,

capisco il tuo disappunto e la delusione, ma considera che il funzionamento delle applicazioni potrebbe cambiare in base allo smartphone in uso, e non è detto che l'inconveniente che stai avendo con Google Wallet sia causato dal tuo Galaxy S25 Ultra.

Utilizzo il condizionale in quanto stiamo esaminando il funzionamento di un'app che non è sviluppata direttamente da Samsung e per la quale, dunque, non possiamo garantirti il pieno e corretto funzionamento in ogni sua parte. Ecco perchè ti ho suggerito un passaggio con Google: banalmente, l'app potrebbe non essere stata ancora ottimizzata per la versione di Android 15 in uso sul nostro dispositivo. In casi simili, quindi, un passaggio con gli sviluppatori è sempre raccomandato.

Banalmente, Google Wallet è già stata disinstallata e reinstallata?

Al fine di comprendere se può essere presente un'anomalia a livello di smartphone, sarebbe utile testare il funzionamento della nostra app Samsung Wallet, che naturalmente è pienamente compatibile, qualora avessi la possibilità di registrare una carta. 

Un'altra possibilità è che possa essere presente una limitazione di tipo energetico sulle connessioni. Hai per caso notato se, quando il telefono è bloccato, il download di contenuti, aggiornamenti e le sincronizzazioni si arrestano?

Ad ogni modo, senza un riscontro preciso da parte degli sviluppatori di Google Wallet, non ti consiglierei di operare sul telefono con ripristini o altre operazioni che potrebbero essere invasive, visto che non è detto che la causa risieda nel nostro sistema.

Ti chiedo gentilmente di informarci non appena avrai ricevuto riscontro dal supporto Google così da proseguire l'indagine.

Per quanto riguarda l'opzione "Paga con l'app attualmente aperta", ti confermo che non è più presente nella versione One UI 7 in uso sul Galaxy S25 Ultra, mi scuso per il malinteso.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
valeerio
Apprentice
Opzioni
Per quanto riguarda il Samsung wallet purtroppo non posso provarlo poiché la carta non è supportata.
Proverò a chiedere a Google se hanno una pagina di supporto per ciò
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @valeerio,

tienici aggiornati su eventuali indicazioni fornite dal supporto Google a questo punto: non potendo effettuare dei test lato Samsung Wallet, infatti, le nostre possibilità di intervento sono molto limitate.

Le informazioni potrebbero però tornare utili ad altri utenti.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
valeerio
Apprentice
Opzioni
Ho contattato google anche se le risposte son molto generiche.
Di sicuro questa è una problematica che riscontrano molte persone. Sono su un gruppo telegram della serie s25 samsung e molti riscontrano questa problematica molto fastidiosa...
Spero che anche voi riusciate a capire il problema e risolverlo con qualche aggiornamento.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @valeerio,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Mi spiace per la situazione che stai riscontrando, tuttavia, al fine di stabilire se si tratti dell'app specifica o del device, occorrerà testare il funzionamento con l'app nativa.

Hai modo di eseguire un test utilizzando la carta di un tuo parente o amico? (supportata dall'app Samsung) Questo aspetto ci consentirà di far maggiori chiarezza riguardo la natura dell'inconveniente. 

Attendo tue, resto a disposizione.

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes