Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comando vocale in auto con s25

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
68 Visualizzazioni
Uanpedro
First Poster
Opzioni
Salve, quando attivo il comando vocale sul volante della mia C3 penultimo modello, sul telefono l'assistente google mi dice di sbloccare il telefono, prima con s10 non avevo problemi. 
Una volta sbloccato l'assistente si attiva con il comando del telefono ma se deve chiedere i formazioni aggiuntive usa l'audio del telefono.
Se riesco a far partire la chiamata usa le casse dell'auto. 
Per ovviare tutti questi problemi per telefonate uso il touchscreen della c3 in questo caso funziona anche col telefono bloccato.
Aspetto riscontro grazie 
0 Likes
6 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Uanpedro,

benvenuto in Community!

Avrei bisogno di chiarire alcuni aspetti per poterti fornire un supporto adeguato. Prima di tutto: che tipo di collegamento effettui per collegare lo smartphone all'auto? Utilizzi il cavo, oppure effettui un collegamento bluetooth?

Hai già verificato che sia lo smartphone che il Car Kit siano aggiornati all'ultima versione software disponibile?

In particolare il Car Kit, infatti, deve essere aggiornato per stare al passo coi più recenti sistemi operativi.

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Uanpedro
First Poster
Opzioni
Grazie del benvenuto.
Il collegamento lo faccio in bluetooth e sia il telefono che il sistema sulla macchina sono aggiornati.
Anche quando metto il cavetto mi dice di sbloccare il telefono
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Uanpedro,

ti ringrazio per le precisazioni, e ti vorrei ulteriormente chiedere di specificare se il collegamento (quale che sia, se BT o via cavo) avviene per mezzo di Android Auto.

Il sistema nativo della vettura potrebbe infatti, come accennava il collega Expert Riccardo in precedenza, non essere ottimizzato per l'operazione.

Android Auto è invece il mediatore predefinito tra vetture e telefoni, dovendo compiere unicamente questo scopo.

Laddove non lo avessi ancora fatto potresti provare in tal senso, wireless e cablato?

Tienici al corrente sui risultati, a presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Uanpedro
First Poster
Opzioni
Aggiornamento, ho provato il telefono su fiat panda ibrid senza android auto, quindi connesso in BT, ho cambiato le impostazioni da altro ad altoparlanti e l'assistente vocale si sente.
Rimane il problema che se lo schermo è spento non si attiva l'assistente vocale.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Uanpedro,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Fai riferimento allo schermo del tuo telefono, corretto? Qualora sia così, potresti verificare mediante le impostazioni di Google, se l'opzione Voice Match sia attiva?

• App Google
  • Foto profilo in alto
  • Impostazioni
  • Assistente google
  • Hey Google e Voice Match e attivare la funzione Hey Google
  • Configura, registrando le frasi richieste 
  • Dopo aver impostato la voce fai tap indietro e seleziona la voce Schermata di blocco 
  • Attiva le opzioni disponibili

Mi fai sapere se riesci ad attivare l'assistente mentre lo schermo del tuo device è spento?

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Uanpedro
First Poster
Opzioni
Ciao,ho risolto passando dell'assistente google a gemini, così nelle impostazioni di gemini ho spuntato la voce che mi fa fare chiamate anche a telefono bloccato.
0 Likes