in data 10-02-2025 02:40 PM
in data 24-03-2025 10:54 AM
Purtroppo non posso procedere con il trasferimento in questo modo, in quanto è necessario inquadrare il qr code con il vecchio telefono. La telecamere del vecchio telefono è danneggiata, quando provo ad inquadrare il codice, il telefono no lo focalizza, rimane tutto sfuocato. Provato pulire la telecamera, ma niente, non va. L'unico modo è il backup. Oggi proverò con altro telefono, vorrei capire se la problematica è legate all'S 25 oppure il problema è generalizzato.
in data 24-03-2025 12:43 PM
Ciao,
grazie per la condivisione, stasera proverò con questo metodo. Ho continuato a provare per tutto il fine settimana ma purtroppo senza successo.
Ho provato a ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica e ripartire da zero, c'è stato un lieve miglioramento perchè, dopo che per una settimana il ripristino si bloccava all'1% e non mi faceva accedere all'app, ora continua a rimanere bloccato ma posso accedere all'app dove vedo solo i gruppi a cui sono iscritta vuoti. Nessuna traccia dello storico delle chat, che in questo caso sarebbero perse.
Il telefono resta quindi inutilizzabile, continuerò a fare tentativi ma se tra qualche giorno non si sblocca la situazione farò il reso entro i termini previsti dalla Samsung.
E' una grande frustrazione e delusione che Samsung non abbia interesse a fare da intermediario con Meta per la risoluzione di questa problematica sul suo dispositivo appena uscito di punta.
in data 24-03-2025 02:11 PM
Ciao Cloud10,
mi rendo conto del disagio, ci mancherebbe.
Devo tuttavia confermarti che trattandosi di sistemi estranei al telefono di per sé, nostro malgrado non abbiamo modo di poter intervenire direttamente su prodotti realizzati da terze parti e di cui non abbiamo il codice sorgente ✏️.
Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità .
Buona giornata.
in data 24-03-2025 08:14 PM
Aggiornamento! Sono riuscita a fare il trasferimento tramite modalità utilizzata da morgan68. Per un miracolo il mio vecchio telefono è riuscito ad inquadrare il qr code, mi ha dato l'errore una volta, ma poi alla fine il trasferimento è riuscito. Prima di riprovare con il trasferimento ho provato a fare il recupero su un altro telefono Android, no samsung, e mi dava lo stesso problema, quindi la problematica non è legata al telefono, ma è un disservizio di whatsapp.
25-03-2025 09:46 PM - modificato 25-03-2025 09:46 PM
Ha funzionato! Ho seguito precisamente la tua procedura e il processo dopo un po' è andato in error, ma ho cliccato su "riavvia" ed ha ripreso e poi portato a termine il trasferimento delle chat e dei media.
Unica cosa è che mi mostra nella cartella principale "foto" le foto di whatsapp più vecchie per prime, e non trovo l'opzione per ordinarle per data, che invece nelle altre cartelle di foto c'è (ad esempio nella cartella di foto whatsapp), non so se altri hanno avuto questo problema ma direi proprio che è un male minore.
Grazie mille per il supporto!
in data 27-03-2025 11:06 PM