Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Percentuale batteria e modalità di ricarica s25plus

(Argomento creato il giorno: 10-02-2025 03:05 PM)
429 Visualizzazioni
AntonioKv
Explorer
Opzioni
Salve. Ho due domande.
1. È possibile vedere la percentuale batteria residua fuori dalla'icona batteria (è poco leggibile per me dentro quel piccolo riquadro)?
2. Ho provato ad utilizzare la protezione massima in ricarica ma così non riesco ad arrivare a sera. Se imposto il limite al 90% ottengo comunque una salvaguardia della batteria...e soprattutto...io non avevo mai usato questa funzione in passato...serve davvero?
Voi la utilizzate?
8 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, no. Non è possibile vedere la percentuale batteria residua fuori dall'icona. Questo è un nuovo elemento di design della One UI 7 e non è modificabile.
Sì, impostare il limite al 90% di ricarica, aiuta comunque a preservare la batteria: le batterie agli ioni di litio si degradano più velocemente se mantenute spesso al 100%. Anche limitare al 90% riduce lo stress sulla batteria, prolungandone la salute a lungo termine.
Alberto172
Helping Hand
Opzioni
Ciao, se non dovessi arrivare a fine giornata consiglio la ricarica base/adattiva.
Dipende anche quanto vuoi tenere il telefono per poi cambiarlo con uno nuovo. Comunque sono utili per preservare la salute della batteria, sconsiglio di usarlo durante la ricarica e di non abusare troppo della ricarica ultra rapida, perché aumenta la temperatura della batteria, e ovviamente non fa bene. Cerca di non usare il telefono durante la ricarica e non scendere sotto il 20%/15% di batteria troppi spesso.
0 Likes
AntonioKv
Explorer
Opzioni
Di norma, salvo imprevisti, tengo il telefono un paio di anni. Quindi meglio caricarlo al 100% piuttosto che scendere sotto il 20%? Oppure sono due cose ugualmente dannose?
E inoltre, ipotizzando fi tenere il telefono 2 anni circa... vale la pena avere attenzioni?
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao AntonioKv,

confermo che potrai far caricare il telefono fino al 100% mentre è preferibile non andare oltre il 15% di carica residua. 🔋

Inoltre, l'utilizzo della carica rapida non danneggia la batteria: i fast charger sono stati testi nei nostri laboratori e non sono emerse criticità, sono, inoltre, stai creati per poter garantire la salute della batteria evitandone danneggiamenti. Questo, a patto che venga utilizzato un alimentatore Samsung.

Per quanto riguarda le modalità di utilizzo, chiaramente dipende dalle proprie intenzioni.

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Mjlu
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi su s25 come poter ingrandire l icona percentuale batteria . Con questa nuova si fa gran fatica a leggerla .
Grazie
0 Likes
AntonioKv
Explorer
Opzioni
Purtroppo non si può. Io ho messo un widget.
0 Likes
Mjlu
Apprentice
Opzioni
Peccato , grazie mille .
0 Likes
thefast
Pioneer
Opzioni

concordo che l'icona della Batteria è poco leggibile. Speriamo che, nei futuri aggiornamenti si torni alla % fuori dell'icona

0 Likes