Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema notifiche s25+

(Argomento creato il giorno: 23-02-2025 04:11 PM)
311 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Simoca87
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, ho un problem con le notifiche su Galaxy s25+ appena preso. La cronologia ultime 24 ore si cancella quasi subito e non praticamente non tiene niente

Inoltre sto notando come rispetto al mio modello precedente(s20+) ricevo meno notifiche dalle app, e anche le notifiche attive su chrome legate a twitter e reddit app arrivano un po' quando gli pare. Sul vecchio modello funzionavano tutte bene

Qual'é il problema, come posso risolvere?
0 Likes
13 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Simoca87,

ti do il benvenuto in Community!

Avrei bisogno di capire prima di tutto a cosa ti riferisci quando dici <<la cronologia ultime 24 ore si cancella quasi subito>>. Fai riferimento all'elenco delle notifiche? Oppure alla cronologia del browser?

In questo secondo caso, quale browser utilizzi esattamente?

Per quel che riguarda la ricezione delle notifiche in sé, invece, dipende principalmente dall'ottimizzazione delle App sul nuovo sistema operativo.

Sarebbe utile verificare periodicamente gli aggiornamenti sia lato smartphone, sia lato App.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Simoca87
First Poster
Opzioni
Parlo della cronologia delle notifiche. In pratica le notifiche "ultime 24 ore" rimangono in memoria per non più di tipo un ora al massimo, e in mai da più di 3-4 app diverse - se archivia una notifiche da un'altra app, ne cancella una...praticamente io non ho una cronologia notifiche vera e propria
0 Likes
Simoca87
First Poster
Opzioni
Per quanto riguarda le notifiche delle app, sia il sistema operarivo che le app sono aggiornate
0 Likes
beatrice__
Journeyman
Opzioni
Confermo nella cronologia delle notifiche non ci sono tutte le notifiche delle ultime 24 ore, ma solo 8 notifiche circa e poi non vengono divise per applicazione. Il telefono è aggiornato così come le app, non è un problema di applicazione perché io ho un s20fe e lì la cronologia funziona perfettamente
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

Grazie per le precisazioni. Quella indicata fa parte della nuova gestione delle notifiche sulla nuova versione del sistema operativo. Per quanto riguarda le notifiche che non vengono ricevute correttamente, invece, confermo che dipende dalle App: dovranno evidentemente essere ottimizzate nel tempo.

Il fatto che su altri smartphone più datati riscontriate un funzionamento corretto è normale: le App dovranno adeguarsi ai più recenti sistemi operativi.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
beatrice__
Journeyman
Opzioni
Quindi significa che la cronologia delle ultime 24h non esiste più sul nuovo sistema operativo?
0 Likes
beatrice__
Journeyman
Opzioni
Ho controllato e in un samsung s25 che ha già ricevuto UI 7 la cronologia funziona perfettamente (c'erano 11 notifiche ed erano divise per applicazione)
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao beatrice__,

ho necessità di richiederti alcuni chiarimenti riguardo quanto stai riscontrando.

Hai indicato che nel tuo Galaxy S20 FE il funzionamento risulta essere corretto e che hai verificato anche in un Galaxy S25.

Pertanto, riscontri questo comportamento unicamente in quale modello?

Accedendo al menu dedicato alle notifiche, hai provato a filtrare la ricerca nella cronologia notifiche per comprendere se in questo modo vengano rintracciate?

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Simoca87
First Poster
Opzioni
Io continuo ad avere il problema della cronologia. Dura poco tempo e tiene pochissime notifichd
0 Likes