in data 04-03-2025 06:11 PM
Ciao a tutti,
fin dal primo utilizzo del telefono (Galaxy S25 256GB) ho avuto molti problemi a pagare tramite NFC (uso Google Wallet come default), e questo è anche peggiorato dopo l'ultimo aggiornamento. Per evitare fraintendimenti, i passi che faccio sono i classici:
- sblocco il telefono
- attivo NFC
- avvicino il telefono al POS
regolarmente faccio una fatica enorme a far vedere il telefono dal POS. La situazione migliora leggermente se apro proprio Google Wallet (con la carta in primo piano quindi), ma fa comunque fatica ad essere riconosciuto. Questa cosa mi sta veramente disturbando. Non ho mai avuto un Samsung, e non ho mai avuto questi problemi. Vorrei sottolineare che su Reddit sono molti gli utenti (non sono italiani) che si lamentano di questo problema nei pagamenti, quindi non penso di essere l'unico. Detto questo, non vorrei avere la classica risposta "il chip NFC è in questa posizione", perché chiaramente non è un problema di sapere dive si trovi il chip...
Mi confermate che anche voi avete notato questo comportamento e se sapete quando verrà risolto? O se è un comportamento in qualche modo voluto (es: devi entrare nel wallet per pagare, per sicurezza. ma dubito, anche perché come dicevo faccio comunque fatica a far riconoscere il telefono dal POS, e poi tengo il Google Wallet come predefinito per i pagamenti, quindi dovrebbe essere usato in automatico).
Grazie!
in data 15-03-2025 06:08 PM
Ciao, anche io ho lo stesso problema con lo stesso telefono. Credo sia un problema di Samsung, non di Google wallet, considerato che finora su altr smartphone in mio possesso ha sempre funzionato.
in data 16-03-2025 08:57 AM
2 settimane fa
Buonasera, ho un S25 ...da circa 40-50 giorni anche io ho lo stesso problema con Google Wallet...tutte le volte che provo a pagare con NFC devo insistere più volte (qualche volta riesco, qualche volta tiro fuori la carta di debito che, per fortuna, continuo a portare con me..).
Allora alla fine, stanco, ho deciso di utilizzare Samsung Wallet..ma, con mia sorpresa, delle 3 carte di debito in mio possesso SOLO UNA E' AUTORIZZATA/RICONOSCIUTA (mentre in Google Wallet sono tutte e 3 riconosciute e funzionanti).
Bello perchè uno compra la nuova tecnologia per non avere problemi e poi alla fine c'è sempre qualcosa che non va o che non funziona!
Tra l'altro non ho ancora provato se la unica carta di debito riconosciuta da Samsung Wallet funziona! (N26)
Vedremo se almeno questa funzionerà senza problemi, ma....devo dire che queste cose fanno davvero perdere la voglia di rimanere con voi...
ps: e intanto vedo un amico con il suo apple watch pagare senza nessunissimo problema con piu' carte...
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao a tutti!
@igoritaly: capisco il tuo disappunto, ma gli istituti bancari e le carte riconosciute sui nostri servizi possono differire in quanto si tratta di accordi diversi rispetto a quelli stipulati da Google.
Come abbiamo spiegato nel corso del thread, se i servizi funzionano su Samsung Wallet possiamo comunque escludere anomalie hardware: si tratta di approfondimenti software che devono arrivare da Google Wallet a questo punto.
Come suggerito anche a @franzokia in precedenza, è fondamentale contattare il loro supporto e verificare periodicamente gli aggiornamenti delle App:
https://about.google/company-info/contact-google/
Tienici aggiornati, ciao!
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao franzokia,
pur dovendoti confermare quanto già indicato dai colleghi nel corso della discussione, sarà certamente nostra premura inoltrare internamente le tue considerazioni, in ottica di miglioramento dei nostri prodotti e servizi.
Lo staff rimane a disposizione per ulteriori necessità.
A presto!
2 settimane fa
Speriamo che Samsung si decida a dare una assistenza migliore, specialmente per i suoi prodotti di punta, come dovrebbero essere questi S25.
In caso contrario, come ho già sottolineato più volte e come hai sottolineato anche tu con la Xiaomi, l'unico nostro modo per cambiare la situazione è quello di rivolgersi altrove (è molto, specialmente da quando Samsung si sta facendo pagare cari i suoi prodotti come Apple, che sto pensando di cambiare marchio..)
2 settimane fa
Ciao @igoritaly,
sono spiacente per queste parole, sebbene capisca il tuo punto di vista. Devo confermare quanto abbiamo indicato.
L'assistenza sul Wallet di Google, in ogni caso, può essere data solo da parte loro: noi possiamo intervenire esclusivamente sul nostro Wallet, ma le partnership in sé non sono oggetto di assistenza. Fanno parte di un iter burocratico di più ampio respiro, per il quale vengono coinvolti gli istituti bancari interessati e che quindi riguarda una molteplicità di soggetti.
Abbiamo comunque sempre cura di riportare internamente ogni segnalazione ricevuta.
Ciao!
2 settimane fa