Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi vari su nuovo s25 base

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
300 Visualizzazioni
Froggy95
Student
Opzioni
Ciao a tutti.
Ho cquistato s25 base da 256 gb e lo sto utilizzando da circa 20 giorni...e continuo a notare cose che non mi convincono, soprattutto su un telefono di questo prezzo.

1.il telefono si scalda tanto,si scalda anche con un utilizzo normale stando su app social come facebook e Instagram,la temperatura della batteria arriva anche a 38 gradi stando solo sull'app di Amazon (con e senza cover non ho notato grandi differenze)

2.ieri sera avevo il telefono fermo sulla scrivania...e improvvisamente da solo si è sbloccato e ha scattato una foto...molto strano.

3.la rete mobile fa schifo,non ho mai campo(ho Tim)arrivo a zero tacche dove con il telefono precedente (Huawei p30) le avevo tutte,infatti ho dovuto rimandare la pubblicazione perché non me la faceva inviare.

È la mia prima esperienza con uno smartphone Samsung,e sinceramente per il momento per colpa di queste cose è una bella delusione....
Vorrei capire se questi problemi sono dati da un qualche difetto sul mio telefono o no perché sono ancora in tempo per farmelo sostituire o fare direttamente il reso e puntare a un altro telefono.
Grazie.
11 Risposte
Tonydance
Apprentice
Opzioni
Ciao, diciamo che io vengo da una versione precedente un note s20 ultra ed anche io dopo il mio ultimo aggiornamento noto le tue stesse problematiche, ma non sono riuscito a trovare soluzioni normali, ancora spero in aiuti celestiali dalla samsung ma credo che ci siano proprio limitazioni hardware che su dispositivi così non dovrebbero esserci, e sempre comunque un cellulare, e non avere connessione è la cosa peggiore che possa avere probabilmente
Corrado-Jerry-A55
Pathfinder
Opzioni
Ciao. Anche io sto vivendo una situazione simile: ho un A55 preso un mese fa e purtroppo sorgono i problemi dell overheat anche stando su applicazioni normali come te stando normalmente e senza cover dai 32 gradi in poi. Ho installato app per pulire telefono ecc ma nulla. So di non essere stato molto d'aiuto però ci tenevo a rispondere descrivendo la mia esperienza. E ci tengo a dire che non è normale che un telefono costoso faccia ste cose , il mio A55 costa 500 euro di base e il tuo S25 se non sbaglio verso i 1000 quindi un problema del genere è super ridicolo. Io passo da un a12 a un a55 e non aspettavo minimamente questi problemi. Buona serata
Samu2718
Navigator
Opzioni
Attualmente ho un s23 fe. In estate quando l'avevo comprato surriscaldava tantissimo proprio perché era nuovo. Dopo un mesetto ha iniziato a stabilizzarsi. È normale. Riguardo alla rete non ne ho idea..
0 Likes
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Ho un A55 anche io, ma a parte un fruscio durante le chiamate, unico difetto riscontrato, non ho altri problemi, il dispositivo funziona perfettamente.
0 Likes
Corrado-Jerry-A55
Pathfinder
Opzioni
Ah ecco un altro difetto. Il dispositivo è perfetto anche a me però di certo non desideravo problemi
0 Likes
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Anche tu il fruscio durante le chiamate?
0 Likes
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
A55 nuovo preso a dicembre 24, mai avuto surriscaldamenti.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a Froggy95! 🤝

Sono spiacente per le vostre esperienze spiacevoli con i prodotti.

Per potervi aiutare con precisione, occorre differenziare le varie casistiche. Nel caso del surriscaldamento, per esempio, potrebbe essere normale, entro certe condizioni: tutti i dispositivi possono generare temporaneamente calore in più occasioni. 

I seguenti fattori possono influire sulla temperatura dei dispositivi:

• Utilizzo dei dispositivi in un ambiente al di fuori delle condizioni operative normali (tra 0 e 35 gradi Celsius).
  • Posizionamento dei dispositivi sopra o vicino a una fonte di calore, come per esempio in un’auto parcheggiata in una giornata calda o l’esposizione costante alla luce solare diretta.
  • Utilizzo di diverse applicazioni per un lungo periodo di tempo o applicazioni che richiedono un uso intensivo del processore per giochi, streaming e tracciamento GPS.
  • Utilizzo di un caricabatterie e/o cavo USB non compatibile, difettoso o non certificato Samsung.
  • Configurazione iniziale e trasferimento dati da dispositivi precedenti.
  • Aggiornamenti di sistema o firmware.

Se notate che lo smartphone scalda solo quando giocate o usate determinate app, probabilmente si tratta di servizi che richiedono molta energia: in tal caso, la situazione rientra perfettamente nella norma.

Considerate che, quando il dispositivo supera la temperatura impostata come livello di guardia, compaiono dei messaggi di avviso e l’accesso ad alcune funzionalità/servizi potrebbe bloccarsi temporaneamente per ridurre la temperatura. Se ciò non avviene, significa quindi che le temperature raggiunte sono regolari (38°C è un valore medio).

Se il calore vi infastidsce, per ridurre la temperatura, potete valutare di disattivare le funzioni Wi-Fi, GPS e Bluetooth se non le utilizzate, ridurre la luminosità dello schermo, la frequenza e la risoluzione, chiudere le app attive in background e arrestare eventuali attività in corso (ad es. sincronizzazioni e aggiornamenti).

Fatemi sapere se il calore si presenta anche in condizioni di utilizzo leggero: in quel caso, potrebbe essere necessario approfondire.

Per maggiori informazioni, vi invito a consultare questa guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp...

@Froggy95 il secondo punto che hai segnalato non sembra essere regolare. Il dispositivo potrebbe svolgere azioni in autonomia se hai abilitato qualche automazione (routine) o se hai associato un dispositivo Bluetooth, come per esempio uno smartwatch, e gestisci il telefono da questo. 

Puoi verificare se sono presenti automazioni? 

- Impostazioni

- Modalità e routine

- Routine

Per quanto riguarda la potenza del segnale, non tenere conto solo della visualizzazione del numero di tacche, perchè ogni telefono può usare un criterio differente; se il modulo di rete che avevi nel precedente smartphone era più debole, per esempio, un segnale basso poteva essere interpretato in modo diverso.

Hai effettive difficoltà con le chiamate e la navigazione su internet? 

Il telefono ha difficoltà ad agganciarsi alla rete anche se ti trovi in aree aperte, dove la copertura dell'operatore dovrebbe essere elevata? Se hai difficoltà solo in alcuni luoghi, sicuramente ciò è dovuto alla copertura del segnale. Potrebbe essere utile disabilitare il 5G e testare il funzionamento in 4G, che offre generalmente maggior stabilità e prestazioni.

Fammi sapere!

@fabiffi la visualizzazione limitata dello storico in Community non mi consente di recuperare i tuoi precedenti messaggi sul caso. Se ben ricordo, avevamo testato diverse soluzioni per la questione dei fruscii.

Se hai già ripristinato lo smartphone ai dati di fabbrica, senza soluzione, potrebbe essere necessario rivolgersi a un Centro Assistenza. Verifica qui il più vicino al tuo domicilio: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Non ho ripristinato, attendo prima la one ui 7, magari si risolve con un aggiornamento, visto che il problema si manifesta solo con le chiamate voce cellulare mentre con chiamata whatsapp no, escludendo anomalie al componente. Comunque ci convivo.
0 Likes