in data 04-03-2025 06:11 PM
Ciao a tutti,
fin dal primo utilizzo del telefono (Galaxy S25 256GB) ho avuto molti problemi a pagare tramite NFC (uso Google Wallet come default), e questo è anche peggiorato dopo l'ultimo aggiornamento. Per evitare fraintendimenti, i passi che faccio sono i classici:
- sblocco il telefono
- attivo NFC
- avvicino il telefono al POS
regolarmente faccio una fatica enorme a far vedere il telefono dal POS. La situazione migliora leggermente se apro proprio Google Wallet (con la carta in primo piano quindi), ma fa comunque fatica ad essere riconosciuto. Questa cosa mi sta veramente disturbando. Non ho mai avuto un Samsung, e non ho mai avuto questi problemi. Vorrei sottolineare che su Reddit sono molti gli utenti (non sono italiani) che si lamentano di questo problema nei pagamenti, quindi non penso di essere l'unico. Detto questo, non vorrei avere la classica risposta "il chip NFC è in questa posizione", perché chiaramente non è un problema di sapere dive si trovi il chip...
Mi confermate che anche voi avete notato questo comportamento e se sapete quando verrà risolto? O se è un comportamento in qualche modo voluto (es: devi entrare nel wallet per pagare, per sicurezza. ma dubito, anche perché come dicevo faccio comunque fatica a far riconoscere il telefono dal POS, e poi tengo il Google Wallet come predefinito per i pagamenti, quindi dovrebbe essere usato in automatico).
Grazie!
2 settimane fa
una settimana fa
Ciao a tutti e benvenuti ai nuovi arrivati!
Come indicato in precedenza, in questa circostanza è fondamentale segnalare le difficoltà al provider del servizio che, in questo caso, è Google: in questo modo, il team di supporto potrà svolgere delle verifiche e valutare la necessità di un aggiornamento risolutivo.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
Veronica_F
Samsung Community Expert
una settimana fa
La stessa identica cosa accade a me. Se riavvio il telefono SONO CERTO che il primo pagamento NFC va in errore. Dopo questo messaggio so che da lì in poi funzionerà benissimo al primo colpo. Infatti se provi subito dopo l'errore, tutto funzionerà alla perfezione e al primo colpo fino al successivo riavvio.
Il problema è che io faccio mediamente zero o una transazione al giorno e riavvio il telefono ogni mattina. Quindi praticamente sempre ho l'errore con relativa scenata nervosa da parte mia.
La cosa non cambia agendo sulle impostazioni di google Wallet.
Questo problema non c'era con S21, S22, S23, S24
una settimana fa
lunedì