Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vivosmart 4di garmin non riceve notifiche chiamate

(Argomento creato il giorno: 28-04-2024 11:30 AM)
383 Visualizzazioni
Marcomesa
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho il mio nuovo S24 ultra agganciato correttamente al mio vivosmart 4. Il problema è che quando ricevo chiamate il braccialetto vivosmart resta inerte e non fa nulla. Ho provato a dissociare e ri associare, ma non cambia nulla. Qualcuno ha avuto problemi simili? Ho notato che il problema è collegato alle notifiche, infatti il braccialetto non riceve nessuna notifica nonostante siano tutte attivate e abbia concesso le autorizzazioni? Mi manca qualcosa? 

Grazie 
0 Likes
10 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Marcomesa, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poter avere un quadro chiaro della situazione, avrei la necessità di porti alcune domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se utilizzi un'applicazione specifica per la gestione dello smartwatch?

In tal caso potresti verificare se l'applicazione e il software del dispositivo risultino aggiornati all'ultima versione disponibile? Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazione, è necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per la più recente versione del software installata sul dispositivo. 

Hai provato, inoltre, a verificare se, collegando lo smartwatch a un differente dispositivo, riesci a ricevere le notifiche regolarmente? 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcomesa
Journeyman
Opzioni
Ciao Danilo e grazie. La app che usa il dispositivo è garmin connect e prima sull S21 funzionava senza problemi. Tutto pare essere aggiornato all'ultima versione. Ho verificato che anche mio fratello con smartwatch garmin in seguito al passaggio da s21 a S24 ha avuto gli stessi problemi... Orologio o smartband e smartphone comunicano, ma nlo smartphone non invia notifiche
0 Likes
brusa69
Pathfinder
Opzioni

Strano, io uso S24 Ultra con Garmin Connect 5.0 e Fenix 7X Solar;
notifiche e chiamate arrivano senza problemi... detto cosi' mi sembra un problema di NOTIFICHE non abilitate/permesse alla app Garmin Connect. Controlla anche che la app di Garmin non abbia restrizioni ad attività in background o sia in sospensione nei settings batteria.

0 Likes
brusa69
Pathfinder
Opzioni
Settings 1714395134770.jpg
0 Likes
Marcomesa
Journeyman
Opzioni
Grazie ho verificato e abilitato tutte le notifiche... La cosa strana è che anche mio fratello ha lo stesso problema... Però è evidentemente un problema di notifiche... Ho anche re installato app e vivosmart
.. Nulla
0 Likes
Marcomesa
Journeyman
Opzioni
Aggiornamento, mio fratello con un garmin fenice non ha problemi... Abbiamo confrontato i telefoni e sono settati identici... Il problema è forse sul vivosmart 4
0 Likes
brusa69
Pathfinder
Opzioni
Li non saprei aiutarti prova a vedere nei forum Garmin se qualcuno lamenta problemi
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Marcomesa, ti ringrazio per i dettagli forniti! 

Considerando la tipologia d'inconveniente è le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti comunico che sarebbe opportuno segnalare l'anomalia al supporto dedicato all'applicazione, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle accurate verifiche interne all'app stessa ed eventualmente elaborare una soluzione.

Considera che, trattandosi di un'applicazione di terze parti, sono gli sviluppatori dell'app stessa a stabilirne le dinamiche interne e le modalità di interazione con il dispositivo.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcomesa
Journeyman
Opzioni
Ciao Danilo, grazie mille, come suggerito mi sono attivato sul forum garmin e vediamo se mi sanno dare una risposta