Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S24 vibra da solo, senza che ci siano notifiche o chiamate in arrivo

(Argomento creato il giorno: 16-08-2024 10:35 PM)
1012 Visualizzazioni
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

Salve a tutti.

Posto questo 3d per segnalare una problematica al quanto curiosa, sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolvere.
Mi sono accorto che stasera improvvisamente il mio Samsung S24, in assenza di chiamate in arrivo, notifiche o altro, comincia a vibrare da solo con impulsi brevissimi e continui e inarrestabili, senza che ci sia qualcosa a spiegarne la ragione (o almeno apparentemente). 
Per arrestare questa vibrazione ho provato a chiudere tutte le App in background, convinto potesse essere un BUG dovuto a qualche App, ma nonostante la chiusura delle App non si arrestava la vibrazione. Al che ho provato direttamente a riavviare il dispositivo perché non sapevo cos'altro fare, e al riavvio pareva essersi risolto.
Solo che dopo un oretta (circa) il problema si è ripresentato, e ho riprovato a fare i tentativi di prima, ma stavolta prima di riavviarlo, e dopo aver chiuso tutte le App in background, ho provato a bloccare il display del dispositivo con il doppio tap sul display per vedere se continuava, e si è arrestata la vibrazione e non ha avuto bisogno di essere riavviato.  
Ma dopo una 40ina di minuti ha ricominciato a vibrare inspiegabilmente (sempre con quel pattern di impulsi continui e costanti e con intervalli brevissimi, quasi continui), pur non essendo aperte App in background, e quindi ho ripetuto il riavvio.
Non so ma non credo di poter risolvere in questo modo ogni volta, visto che il problema non appare risolversi in alcun modo, comincia a vibrare inspiegabilmente anche in assenza di utilizzo, quindi credo sia qualcosa di non associabile all'utilizzo di qualche App.
Sta diventando continua ed odiosa la cosa, e non so cos'altro fare, e pur avendo riavviato più volte il dispositivo non si era comunque ripristinato il problema, tempo quindi bisogna intervenire in altro modo. 

Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire di più e a risolvere questo curioso problema? 😕
Sto impazzendo. 😭 🤦🏻‍♂️

Grazie in anticipo a tutti.

Luca.
0 Likes
12 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Ti suggerisco due cose:
1. Apri Notifiche > Impostazioni Avanzate > Cronologia Notifiche. Se non riesci a risalire alla causa allora 2. Scarica da Samsung store l'app "contenitore" GoodLock, una volta fatto da lì scarica il modulo Notistar. Vedi screenshot. 1723842133902.jpg1723842133919.jpg
0 Likes
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

Buongiorno @Giannix, grazie per la tua interazione.

Ad ogni modo proprio ora lo ha ripetuto questo problema (vibrazione a piccoli pattern molto ravvicinati, continui e che non si fermano, lo stesso della segnalazione in oggetto), al che come tu mi suggerivi ho fatto una verifica dalle Notifiche > Impostazioni Avanzate, e l'ultima notifica arrivata dice che è dell'App Torcia ("torcia attivata") risalente ad un paio di ore fa, mentre il problema si è ripresentato nemmeno 10minuti fa. Avevo attivato la torcia nella notte perché stavo illuminando una cosa (roba di 5 min), ma di notifiche strane (suggestionabili) e più recenti non ce n'è nessuna. 😕
Non so cosa fare, ma non credo sia dovuto a qualche App sinceramente, perché all'improvviso parte e vibra da solo, fa un pò come gli pare, anche in assenza di utilizzo e di App aperte in background.

Per quanto riguarda il Modulo NotiStar, cosa dovrei fare con questo modulo?
Non ho capito scusami.
Comunque è già scaricato e presente sul dispositivo, ricordo di averlo scaricato tempo fa ma non ricordo precisamente per cosa, probabilmente non l'ho mai usato. 

Spero di capirci qualcosa perché sto impazzendo. 😥😓

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Lucandroid, quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se questo comportamento ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app? 

Attualmente, l'opzione NFC risulta attiva? Potresti provare a disattivarla temporaneamente e verificare se riscontri il medesimo comportamento? 

In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
AleOhOh
First Poster
Opzioni
Stesso problema con s23 ultra dopo aggiornamento, nella cronologia da anche a me torcia attivata (ma dormivo)
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao AleOhOh,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile questa attività nella cronologia? Potrai allegare l'immagine richiesta, selezionando l'apposita icona presente nel seguente form: 

Danilo_L_0-1727358037854.png

Lo smartphone ha iniziato a registrare questa attività in seguito a un evento in particolare, ad esempio l'installazione di un'app? 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dami18
Student
Opzioni
Salve a tutti, a me si è presentato lo stesso problema ma non vedo come è stato risolto.
Cosa posso fare?
Grazie
Pivo
Apprentice
Opzioni
Se ha risolto dimmi che sto impazzendo anch'io s24 ultra
0 Likes
Pivo
Apprentice
Opzioni
Anche ioooo aiutooo
0 Likes
Dami18
Student
Opzioni
Ciao, alla fine sono riuscito a risolvere il problema. Avevo una cover con dietro una carta di credito e credo che a causa di un problema con il chip nfc provava a leggerla.
Quindi ti consiglio o di disattivare l'nfc o se anche tu hai una cover con una carta dietro di toglierla momentaneamente finché non risolveranno questo bug