Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S24 vibra da solo, senza che ci siano notifiche o chiamate in arrivo

(Argomento creato il giorno: 16-08-2024 10:35 PM)
1014 Visualizzazioni
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

Salve a tutti.

Posto questo 3d per segnalare una problematica al quanto curiosa, sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolvere.
Mi sono accorto che stasera improvvisamente il mio Samsung S24, in assenza di chiamate in arrivo, notifiche o altro, comincia a vibrare da solo con impulsi brevissimi e continui e inarrestabili, senza che ci sia qualcosa a spiegarne la ragione (o almeno apparentemente). 
Per arrestare questa vibrazione ho provato a chiudere tutte le App in background, convinto potesse essere un BUG dovuto a qualche App, ma nonostante la chiusura delle App non si arrestava la vibrazione. Al che ho provato direttamente a riavviare il dispositivo perché non sapevo cos'altro fare, e al riavvio pareva essersi risolto.
Solo che dopo un oretta (circa) il problema si è ripresentato, e ho riprovato a fare i tentativi di prima, ma stavolta prima di riavviarlo, e dopo aver chiuso tutte le App in background, ho provato a bloccare il display del dispositivo con il doppio tap sul display per vedere se continuava, e si è arrestata la vibrazione e non ha avuto bisogno di essere riavviato.  
Ma dopo una 40ina di minuti ha ricominciato a vibrare inspiegabilmente (sempre con quel pattern di impulsi continui e costanti e con intervalli brevissimi, quasi continui), pur non essendo aperte App in background, e quindi ho ripetuto il riavvio.
Non so ma non credo di poter risolvere in questo modo ogni volta, visto che il problema non appare risolversi in alcun modo, comincia a vibrare inspiegabilmente anche in assenza di utilizzo, quindi credo sia qualcosa di non associabile all'utilizzo di qualche App.
Sta diventando continua ed odiosa la cosa, e non so cos'altro fare, e pur avendo riavviato più volte il dispositivo non si era comunque ripristinato il problema, tempo quindi bisogna intervenire in altro modo. 

Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire di più e a risolvere questo curioso problema? 😕
Sto impazzendo. 😭 🤦🏻‍♂️

Grazie in anticipo a tutti.

Luca.
0 Likes
12 Risposte
Lucandroid
Pathfinder
Opzioni

Salve a tutti,
dopo mesi di impazzimento su questo curioso problema ho scoperto proprio la scorsa settimana che il problema era una specifica App.
App che probabilmente nessuno conoscerà, perchè è una App (sicura, ma non presente sul GooglePlay Store) che uso per monitorare dei parametri.

È stato difficile isolare il problema perchè era la stessa App che aveva un BUG, risolto in un recente aggiornamento, che notificava (facendo vibrare solo il cellulare) ma senza dare un feedback visivo all'utente non generando immediatamente la "nuvoletta" relativa alla notifica.

Non so quanto questo possa essere utile agli utenti, ma vi ringrazio per i feedback.
Non ho avuto modo di aggiornare il 3d per mancanza di tempo.  

Saluti a tutti.

fedetubo
First Poster
Opzioni
Stesso problema, mi fa la vibrazione di quando si accende
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @fedetubo, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Quale modello di dispositivo possiedi, precisamente?

Lo smartphone vibra di tanto in tanto, effettuando diversi impulsi brevi ma continui, oppure la vibrazione è costante? 

Se la vibrazione si verifica solo ogni tanto, sapresti dire se si presenta in orari specifici oppure durante o dopo aver usato determinate app/servizi?

Il fenomeno termina spontaneamente o devi agire tu sul telefono, magari riavviandolo o effettuando altre azioni, per interromperlo?

La vibrazione non accompagna nessuna notifica visiva? Non compaiono nemmeno dei simboli sulla barra di stato?

Hai abilitato delle funzioni di Accessibilità?

Potresti avere delle app per il quale risulta attiva la notifica tramite vibrazione, ma non tramite suoneria o popup. Sarebbe utile provare a ripristinare le notifiche predefinite, in modo da risolvere eventuali errori nei settaggi. Cerca questo menu:

- Impostazioni

- Applicazioni

- menu (3 pallini in alto a destra)

- Ripristina preferenze app

Considera che, con questa opzione, tutte le impostazioni delle applicazioni verranno riportate ai valori predefiniti, comprese quindi notifiche, autorizzazioni, impostazioni di risparmio energetico ecc. Dovrai quindi ripetere le tue personalizzazioni, se necessario.

Fammi sapere, resto in attesa di un tuo gentile riscontro. Grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes