Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi vibrazione

(Argomento creato il giorno: 08-11-2024 01:18 PM)
199 Visualizzazioni
luigi2910
Journeyman
Opzioni
salve buon pomeriggio, è da qualche giorno ormai che non ricevo più vibrazioni dall app di whatsapp nè messaggi nè chiamate, però se la suoneria è attiva vibra e suona. Le impostazioni sono tutte quante messe predefinite e la vibrazione è attiva, inoltre non ricevo le notifiche di chiamate perse da whatsapp. Come posso risolvere?
3 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, luigi2910. 🤝

La situazione è circoscritta all'app Whatsapp, corretto?

Cosa intendi inoltre quando riferisci che se la suoneria è attiva vibra e suona? La vibrazione non si sente quando il telefono viene impostato in modalità silenzioso?

Al fine di escludere anomalie legate alla componente, ti propongo un test hardware mirato:

• apri l'app Telefono Jessica_A_0-1731245538822.png
  • digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
  • seleziona la voce Vibration

Mi fai sapere se riscontri anomalie? In questo speciale fase di test, il telefono vibra?

Qualora sia così, è molto probabile che la natura dell'inconveniente sia di tipo software e pregiudicata dall'app WhatsApp.

Se accedi a: impostazioni < suoni e vibrazione < premi sulla voce Vibrazione, cosa accade? Il telefono non vibra?

Inoltre, ti sei accertato che le notifiche siano attive per l'app preposta? ↙️

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazione
  • Seleziona WhatsApp
  • Consenti suoni e vibrazione

Nel caso in cui i parametri siano stati settati in modo corretto, ti suggerisco di eseguire una pulizia della cache dell'app:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • WhatsApp
  • spazio di archiviazione
  • svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Fammi sapere, rimango a disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
luigi2910
Journeyman
Opzioni
salve buonasera, ho provato tutte le azioni da lei consigliate e non si è risolto il problema. Ho provato a disinstallare e reinstallare whatsapp e adesso le notifiche con lo schermo spento non solo non vibrano ma non mi mostrano neanche il contenuto, invece di uscire il messaggio scritto dalla persona che me lo ha inviato, esce scritto " whatsapp ". Non so proprio come risolvere, tutte le notifiche sono attive e sono consentite quelle con schermo spento, cosa posso fare?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @luigi2910

ti chiedo di accedere alle impostazioni di notifica interne a WhatsApp e assicurarti che siano impostate come mostrato nell'immagine seguente:

Cornelia_L_0-1731672866752.png

In particolare, la voce "Vibrazione" deve essere su Predefinita, Breve o Lunga.

Inoltre, controlla le impostazioni generali dell'app dal seguente menu:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazioni
  • WhatsApp

Assicurati che sia selezionata la voce "Consenti suoni e vibrazione", poi premi su "Categorie di notifiche", seleziona "Notifiche messaggi" e controlla che sia attiva la spunta su Avviso, su Mostra come popup e su Vibrazione.

Esegui la stessa operazione per la categoria "Notifiche gruppi".

Mi fai sapere se le impostazioni sono già così? 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes