Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

S24 ultra connessione dati

(Argomento creato il giorno: 07-01-2025 06:47 PM)
490 Visualizzazioni
VRon
Explorer
Opzioni
Problemi connessione dati probabilmente a seguito del penultimo aggiornamento software effettuato (patch di sicurezza 1 settembre 2024 e passaggio a UI 6.1). Nonostante sia presente sia l'indicatore 5g sia buona copertura alcune volte il telefono risulta offline per la connessione dati ed è necessario attivare la modalità aereo o riavviare il telefono per ripristinare la connessione dati. Inoltre durante le chiamate spesso perdo la connessione dati fino al termine della stessa. Contattata samsung (ripristino connessione di rete e svuotamento cache di sistema) e operatore (rirpristino parametri connessione dati), il problema persiste.
Spero in una risoluzione rapida di questo fastidioso e limitante bug...è come avere una macchina sportiva ma poter circolare solo con limite di velocità a 20 km/h
0 Likes
DottMarco
Apprentice
Opzioni
Buonasera, purtroppo anche io ho lo stesso identico problema. Telefono acquistato a Settembre, il difetto si è subito presentato. Ho potuto utilizzare lo smartphone solo in 4g in quanto in 5g andava offline anche se tutte le icone fossero normali. Ho eseguito qualche giorno fa l'ultimo aggiornamento sperando in una soluzione definitiva invece nulla da fare. Sono demoralizzato
0 Likes
DottMarco
Apprentice
Opzioni
Considerando che il post di VRon risale ad ottobre, forse ha trovato il modo di risolvere?
0 Likes
VRon
Explorer
Opzioni
A seguito dell'invio del registro di sistema di sistema è stato riscontrato un malfunzionamento hardware ed è stato necessario sostituire scheda madre e GSM. In realtà dopo pochi giorni dalla riparazione si è ripresentato il problema ma questa volta sembrerebbe dipendere dall'operatore mobile (fastweb) che ha problemi con il volte (quindi per non perdere la connessione dati devo escludere il 5g). Sto provando a fare il cambio operatore per verificare se risolvo definitivamente il problema.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

DottMarco, ti do il bentornato nella nostra Community! 

Visionando lo storico delle tue interazioni in questo canale, ho avuto modo di constatare che in precedenza hai segnalato il medesimo comportamento e la collega ha provveduto a rispondere alla segnalazione senza, tuttavia, ricevere un tuo riscontro. 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/problema-di-perdita-di-rete-s24-plus-12-512/m-...

Alla luce di ciò, potresti indicarmi se hai avuto modo di effettuare le verifiche suggerite dalla collega? Hai provveduto, inoltre, a testare il dispositivo utilizzando una differente SIM di un diverso operatore telefonico?  

Laddove avessi testato il dispositivo con una differente SIM senza esito positivo e qualora non avessi ancora effettuato le verifiche suggerite in precedenza, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, procedendo nel seguente modo.

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete mobile 
  • Ripristina

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Qualora questa operazione non dovesse essere risolutiva, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica. Questa operazione ci consentirà di escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Tieni presente che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

VRon, qualora ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati sul regolare funzionamento del dispositivo una volta effettuata la verifica con una differente SIM di un diverso operatore telefonico. 

Tenetemi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Maui78
First Poster
Opzioni
Anche il mio sta avendo un comportamento simile con una sola sim installata
0 Likes
Fabrizio1174
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, Vron scusa hai risolto? Ho lo stesso problema da qualche giorno... S24 ULTRA. La connessione 5G si disabilità poco dopo e non passa manco 4G. Devo mettere offline e si riattiva per qualche minuto, poi svanisce. Grazie
0 Likes
Soluzione
VRon
Explorer
Opzioni
Cambiata scheda madre, scheda GSM e anche operatore, ma talvolta (ho notato che capita frequentemente in alcuni luoghi) ricapita. Ho fatto effettuare anche un ulteriore controllo hardware e il problema pare sia legato alla rete mobile che va in "blocco" soprattutto in 5g e in alcuni luoghi perché la rete resta in un "limbo" tra 2 ponti rete. Con tutta sincerità mi sono messo l'anima in pace perché dopo aver cambiato anche operatore non credo che possa fare altro (almeno io), probabilmente o c'è un problema che samsung non riesce a risolvere o gli operatori mobili devono potenziare la loro infrastruttura
0 Likes
Fabrizio1174
Journeyman
Opzioni
Usti.... all'ora al momento lascio così. Mi ha funzionato quasi 1 anno, ora vediamo. Grazie
0 Likes
Fabrizio1174
Journeyman
Opzioni
Forse ho risolto con l'inserimento di nuovi parametri APN TIM.. vi aggiorno
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a Maui78 e mi scuso per la risposta tardiva. :handshake:

@Maui78 puoi darci maggiori dettagli su quanto riscontrato? La situazione è la medesima indicata da VRon, quindi il dispositivo risulta offline nonostante siano presenti le indicazioni relative alla rete sulla barra di stato? Ciò succede solo quando sei connesso in 5G o anche con la rete LTE? 

Anche nel tuo caso mettere e togliere la modalità Offline risolve? 

Hai già provato a ripristinare le impostazioni di rete, assicurandoti poi di aver inserito i corretti parametri di connessione (APN) nel menu Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Profili? Fammi sapere. 🙂

@Fabrizio1174 tienici informati in merito al comportamento del dispositivo avendo sistemato i parametri di rete. 🙂

@VRon mi spiace molto non sia riuscito a risolvere. Il fatto che il dispositivo sia stato riparato con la sostituzione della scheda logica ci consente di escludere un guasto, avendo montato un componente nuovo. Hai provato a reinviare una segnalazione di errore, quando il problema si è ripresentato? 

Considera, comunque, che può essere regolare che il dispositivo non riesca ad agganciare la rete rapidamente quando c'è una perdita di segnale, perciò sarebbe utile segnalare il tutto anche al gestore telefonico. Hai avuto modo di farlo?

Tienici informati.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes