Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 Ultra colori sbiaditi

(Argomento creato il giorno: 25-01-2024 08:13 AM)
4125 Visualizzazioni
Kriss_LW
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho ricevuto ieri S24 Ultra, e dalla prima accensione, facendo passaggio dati da S23 Ultra, ho ho notato immediatamente che, osservando i 2 display, quello dell'S24 Ultra sembra essere molto smorto e sbiadito in confronto alla bella saturazione che c'è su S23 Ultra, avete riscontrato lo stesso problema? E se si, è un problema o una caratteristica del nuovo display? Ho provato a fare un test *#0*# dei tre colori principali, e sia Rosso che Verde sono visivamente meno vividi e presenti su S24U rispetto ad S23U, può essere un errore di programmazione della taratura del display? Inoltre sui grigi è presente una grana che sembra fare effetto carta... l'assistenza dice che è tutto normale ma a me normale non sembra

EDIT 1
Ho trovato in rete un video che confermerebbe la natura software del problema... vi lascio il link di seguito: [RIMOSSO]

?si=q_o5RA7gwB-IeQd9

56 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Io non vedo differenze tangibili
Saverio Casadidio
0 Likes
lore9999
Voyager
Opzioni

lo dicono più utenti, dicono che è tarato con colori più naturali, stile iphone. Io non l'ho ancora visto dal vivo...

0 Likes
GHIGOf
Apprentice
Opzioni

Te lo Confermo anche il mio s24ULTRA le icone e lo schermo è piu' tenue..

FabioMorabito
Explorer
Opzioni

Confermo lo stesso test e stesse impressioni, vorrei capire se è risolvibile con le impostazioni avanzate della modalità schermo 

raf_88
Voyager
Opzioni
Stesso problema anche io su un s24+
Confrontato al mio s22 il display del mio vecchio s22 e superiore di gran lunga. Non si possono spendere più di mille euro e trovarsi un display da un classico smartphone di 200 euro
vincenzoi91
Pioneer
Opzioni
Stesso problema, dicono sia normale ma è inaccettabile spendere 1500 euro ed avere i colori di un telefono di 15 anni fa, spero risolvano con un aggiornamento
raf_88
Voyager
Opzioni
Chi dice che è normale?
Io chiedo la sostituzione altrimenti faccio il reso
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Abbiamo avuto modo di fornire ulteriori indicazioni su questo thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/galaxy-s24-ultra-display/td-p/8984905/page/6

Stiamo monitorando la situazione al momento, riportando le vostre segnalazioni.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Kriss_LW
Explorer
Opzioni
Credo di aver identificato il problema ma non credo ci sia soluzione da poter attuare se non con aggiornamento software: il Verde e il Rosso di S24 Ultra sono settati non su #FF0000 e #00FF00 ma su valori esadecimali diversi, allo stesso modo anche nello spettro colore di samsung, notes per esempio, abbassando il valore della saturazione anzichè passare al nero passa al bianco