Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di lag nelle applicazioni e allo sblocco

(Argomento creato il giorno: 25-01-2024 10:48 AM)
1075 Visualizzazioni
Lex1983
Navigator
Opzioni
Ho comprato un s24 base da 256GB che è arrivato il 24 , puntualissimo.
Ho notato che nell uso quotidiano spesso e volentieri hai dei lag, dei piccoli blocchi di 1 secondo o 2 che impediscono la fluidità del sistema. 
Ci sono altre segnalazioni di questo tipo?
Se si ci sono azioni in programma.

0 Likes
25 Risposte
1910200
Voyager
Opzioni
Hai sbagliato a prendere s24 con exynos e normale che ha dei laghi exynos fa schifo se puoi prendi ultra
Lex1983
Navigator
Opzioni
Ho preso quello che potevo, s22 non mi ha mai dato un problema, prendi l ultra non è un risposta al mio problema. Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lex1983, ti do il benvenuto nella nostra Community!

La questione può dipendere da vari fattori; sarebbe utile sapere nel dettaglio in quale momento riscontri questo fenomeno: se in modo indistinto, oppure durante l'utilizzo di App/servizi/menù in particolare, e se si, quali.

Tieni anche presente che nelle prime fasi di attivazione l'intelligenza artificiale è impegnata ad apprendere i tuoi schemi di utilizzo, impiegando quindi molte risorse già di per sé.

A seconda di cosa si va ad aggiungere, potresti notare delle fluttuazioni.

Fammi sapere!

@1910200, Exynos è un'ottima CPU, e non ha senso denigrarla a titolo gratuito.

Di lag -se mai esistano veramente al di fuori dell'interessantissima mitologia contro Snapdragon- si può avere contezza solo a livello di benchmark, meri dati numerici, e non nell'uso reale a scala umana.

Un po' come stabilire di poter distinguere ad occhio nudo il fotofinish di due corridori apparentemente a pari merito sulla linea di arrivo. Puro esercizio di stile

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
Lex1983
Navigator
Opzioni
Salve Michele_P
Il lag si vede in ogni situazione senza grosse connessioni ad azioni se non per esempio un incremento nell uso di instagram oppure gmail.
Pure allo sblocco come menzionato precedentemente nel 50% dei casi si verifica. Ho provato un riavvio e pure un clean della cache però non ha risolto.
Sono più dei lag veri e propri, spero sia il learning dell AI come dici tu.
Grazie 1000 della tua risposta.
0 Likes
Lex1983
Navigator
Opzioni

Dopo un altro Giorno ti utilizzo ti confermo che i Lag rimangono e sono molto frequenti s instagram, e chrome, meno frequrnti su facebook, o le app dello store di samsung.

Il lag allo sblocco si verifica circa 2 volte su 10, è matematico.

Suggerimenti ?

0 Likes
Gian_ful
First Poster
Opzioni
Ho notato lo stesso problema, ho pure io s24 da 256 e a livello di fluidità non ci siamo, sono piccoli bug ma sono fastidiosi, speriamo che venga considerato negli aggiornamenti futuri, non ho mai avuto questa problematica con i samsung di serie s, anche google maps va malissimo (se impostato a piedi), ho provato a calibrare in tutti i modi ma la freccia indica quasi sempre la direzione sbagliata per miglirare un po bisogna chiudere tutto e riaprire, ho fatto anche la calibrazione al sensore con il comando *#0*#, ma nulla da far. Lo stesso ad un mio amico con lo stesso telefono, prima di questo avevo s20 e andava da dio. Non so se anche te hai notato lo stesso problema
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Gian_ful, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se i lag segnalati si verificano esclusivamente con l'app Google Maps oppure con diverse? 

Attualmente, l'applicazione e il software del dispositivo risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazione, è strettamente necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per la più recente versione del firmware installata sul device. 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app Google Maps, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

•  Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Maps
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se questo inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se l'inconveniente continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gian_ful
First Poster
Opzioni
Ciao Danilo, allora la questione dei bug si verifica nel normale utilizzo del dispositivo, ad esempio quando chiudo el app faccio chiudi tutto a schermo vedi literzione ma poi il telefono non la fa e devo ripremere, capita 1 volta al giorno ma è fastidioso, e poi questi lag si verificano in maniera vaga nell'utilizzo, ma ho visto anche dalle recensioni che è un problema di s24 quindi non solo il mio per questo mi auguro che venga ottimizzato per risolvere la fluidità, per quanto riguarda google maps ho già effettuato tutte le procedure cake ecc, mi era stato indicato inizialmente da un operatore samsung io ho provato ma nulla da fare e ci ho perso le speranze secondo me è stato montato qualcosa in questi dispositivi che non è performante perché è una cosa assurda che un telefono appena uscito abbia più problemi di un s20 😅, poi la problematica si conferma sentendo che lo stesso problema è sul dispositivo di un amico quindi avendo app diverse è difficile che sia un problema di app terze ecc è proprio la calibrazione del dispositivo che si perde. Ho aggiornato lo smartphone, lo store, le app, tutto il possibile ma nulla da fare
0 Likes
Gian_ful
First Poster
Opzioni
Per farti capire meglio io ora sto andando verso i puntini blu, la freccia indica completamente sballata, solo sul percorso a piedi in auto non da problemi 1716910632753.jpg
0 Likes