Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 e Smart Wiew

(Argomento creato il giorno: 14-04-2024 05:20 PM)
261 Visualizzazioni
Alfa1969
First Poster
Opzioni
Buonasera,
Con il samsung S24 mi connetto a smart wiew ma una frazione di secondo dopo ( non arriva a visualizzare lo schermo del telefono).
Con un S9+ con lo stesso televisore e stessa rete wi fi la connessione avviene regolarmente.
Esiste un problema con gli S24 per quanto riguarda la connessione co smart wiew?

0 Likes
9 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Alfa1969,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Desidero informarti che, al momento, non abbiamo ricevuto delle segnalazioni in merito all'anomalia che stai riscontrando. 

Pertanto, vorrei aiutarti a svolgere alcune verifiche così da poter trovare una soluzione tempestiva. 

Hai provato a utilizzare Smart View con un TV differente? 

Il televisore in questione è Samsung? Tieni presente che, lato Samsung, è possibile garantire il corretto funzionamento solamente con prodotti del nostro marchio. 

Rilevi un messaggio di errore in particolare quando attivi la funzione? 

Tuttavia, vorrei consigliarti di provare ad avviare il collegamento connettendo il tuo smartphone e il TV in questione a una rete Wi-Fi differente. Eventualmente, potrai servirti di un secondo smartphone da utilizzare come router attivando l'hotspot per la condivisione della rete. 

In aggiunta, ti chiedo di svolgere una rapida pulizia del processo Smart View, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Andrea_C1_0-1713166658431.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Andrea_C1_1-1713166658434.png

- Smart View
- Spazio archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Alfa1969
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
La tv è un samsung serie 6.
Ho effettuato la.pulizia del processo Smart Wiew come mi hai Indicato.
Ho provato ad utilizzare il router di un secondo smartphone (s9+) al quale ho connesso sia il mio s24 sia il TV samsung.
Purtroppo il risultato non cambia, non mi da nessun messaggio di errore, mi dice " si sta connettendo con S24 di fabio" poi torna l immagine del canale TV.

Confermo che utilizzando l S9+ sulla stessa TV la comessione in smart wiew funziona regolarmente.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Alfa1969.,

ti ringrazio per i dettagli. 

S24 possiede il medesimo Samsung account, presente sia sul TV che sul Tablet?

Il processo Smart View sfrutta la connessione Wi-Fi, pertanto, oltre la procedura suggerita dal collega Expert, ti raccomando di procedere con una pulizia delle connessioni di rete, in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Bluetooth e Wi-Fi
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Posso rassicurarti sul fatto che, tale operazione pregiudica la perdita di alcun dato, andrà semplicemente a resettare i valori e le connessioni associate.

Dopodiché, riavvia il telefono, utilizza il router del secondo device impostando la connessione a 2.4Ghz, e verifica se la situazione sussiste.

In caso di esito negativo, ti raccomando anche di testare il collegamento in modalità sicura: si tratta di uno speciale ambiente di test che inibisce le app e i processi esterni; tale procedura ci consentirà di comprendere se la situazione sia imputabile all'interferenza creata da un'app esterna.

Occorrerà disattivare la modalità aerea che si attiva di default, in questo modo potrai procedere avviando il processo Smart View.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Dai un'occhiata a questo link, vi sono le istruzioni per avviare la modalità:https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

Anche questa operazione non implica la perdita di alcun dato, potrai uscire semplicemente eseguendo un riavvio del tuo Galaxy S24.

Mi tieni informata? 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alfa1969
First Poster
Opzioni
Ciao buongiorno,
Ho effettuato i test che mi hai indicato:
• ho eseguito la.pulizia delle connessioni di rete seguendo le indicazioni.
• ho riavviato il telefono e impostato la connessione a 2.4 Ghz.
La situazione persiste.

Ho quindi testato il collegamento in modalità sicura:
In questa modalità il mio S24 "non vede/trova" la TV samsung.

Quindi non ho risolto questa problematica.

Posso tentare altre strade?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alfa1969,

in questa circostanza, sarebbe utile accertarci che il tuo tv sia aggiornato all'ultima versione del software: dal momento in cui riesce a connettersi correttamente al tuo vecchio S9+ ma non con il nuovo Galaxy, non è da escludere che sul tv debbano essere eseguiti degli aggiornamenti.

In un altro commento avevi scritto che possiedi un tv "Serie 6", ma questa informazione non ci consente di capire di quale modello si tratti: potresti indicarci il model code che trovi nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio?

Veronica_F_0-1713349052636.jpeg

In alternativa, sui modelli più recenti, puoi reperirlo da:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo tv.

Da questa schermata, puoi reperire anche la versione software attualmente installata sul tv: potresti indicarcela?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alfa1969
First Poster
Opzioni
Ciao,ci fornisco i dati richiesti:
-Codice modello:UE40F6200
-Versione software: T-MST12DEUC-2130.0

Attendo un riscontro.
Grazie

Considerando che in questo momento dalla mia tv samsung, raggiungo il modem ma non esce sulla linea internet non avendo i DNS (problema che si presenta a molti utenti periodicamente).Ma al momento concentriamoci per risolvere il problema del mirroring del mio S24.
0 Likes
Alfa1969
First Poster
Opzioni
Il problema persiste
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Alfa1969, 

ti ringrazio per il riscontro fornito. 

In base alle verifiche che ho avuto modo di effettuare, ti confermo che il TV sembrerebbe essere aggiornato all'ultima versione disponibile. 

Fatta questa premessa, avresti la possibilità di verificare se il tuo Galaxy S24 si connette regolarmente a delle differenti TV? In questo modo, possiamo comprendere se l'inconveniente possa essere causato da una errata interazione fra TV e smartphone oppure se l'anomalia possa essere riconducibile a un malfunzionamento della funzione Smart View su Galaxy S24. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alfa1969
First Poster
Opzioni
Ciao,
Ho effettuato la verifica su un altro tv samsung e la connessione con smart view è avvenuta correttamente.
Per completezza vi fornisco modello è software dell altro televisore:
-codice modello:UE43KU6050
-versione software: T-JZL6DEUC-1260.1.

Quindi il problema è sul mio tv SAMSUNG
0 Likes