Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App comprese nel menu

(Argomento creato il giorno: 10-03-2025 07:49 PM)
87 Visualizzazioni
Lucky67
Student
Opzioni

Salve a tutti ho acquistato un Samsung S24 Ultra ricondizionato  a dicembre  ho riscontrato dei problemi  il primo non sono riuscito a passare i dati da mio samsung A50 a S24 tamite Smart Switch, ho provato tramite bluetooth ma si è bloccato ho allora eseguito  un reset di fabbrica ma mi sembra che mancano delle app installate in origine e non sono piu' riuscito a risalirne secondo voi è possibile trovare un elenco delle stesse, oltre a quello le app esistenti sull' altro telefono non le ha caricate e ho dovuto inserirle manualmente ? Altri problemi  in alcuni accessi tipo questo ed altri non viene riconosciuto  nonostante lo abbia registrato risulta sempre il vecchio,  perde la connessione con il gps e fa fatica a riconnetersi e non riesco a fare gli screenshot con lo scorrimento della mano e premendo i tasti volume e accensione.......per favore riuscite ad aiutarmi??  Grazie

2 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Lucky67, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poter analizzare al meglio il tuo caso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande.

Per prima cosa, potresti indicarmi maggiori dettagli circa l'inconveniente che hai riscontrato in fase di trasferimento dei dati dal precedente dispositivo al Galaxy S24 Ultra? Hai riscontrato un messaggio di errore specifico?

Il fatto che determinate applicazioni non siano state installate sul Galaxy S24 Ultra può essere del tutto normale: alcune applicazioni installate sul dispositivo Galaxy A50 potrebbero non essere compatibili con il modello Galaxy S24 Ultra e con la versione del sistema operativo installata al suo interno. 

Il nostro consiglio, infatti, rimane quello di effettuare una configurazione ex novo delle app sul nuovo dispositivo, scaricandole direttamente dagli store ufficiali. 

Cosa intendi, inoltre, quando scrivi "in alcuni accessi tipo questo ed altri non viene riconosciuto  nonostante lo abbia registrato risulta sempre il vecchio"? Potresti fornirci maggiori informazioni?

Con quale applicazione stai riscontrando un malfunzionamento del GPS? Hai provato ad utilizzare una differente app che necessiti dell'utilizzo del GPS per verificare se riscontri lo stesso comportamento? 

Tieni presente che per poter effettuare uno screenshot con trascinamento del palmo, è strettamente necessario che l'opzione venga preventivamente attivata dall'apposito menu:

• Impostazioni > Funzioni avanzate > Movimenti e gesti > Acquisisci con trascinamento palmo

Successivamente, potrai procedere nel seguente modo: 

• Apri la schermata che vuoi catturare
  • Appoggia il bordo della mano allo schermo e trascinalo in modo uniforme da destra a sinistra (o viceversa) come nella seguente illustrazione. 

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di effettuare uno screenshot utilizzando i tasti fisici, potresti indicarmi maggiori dettagli? Utilizzando questo metodo lo screenshot viene effettuato soltanto sporadicamente oppure non riesci ad acquisire la schermata? 

Rimango in attesa di un tuo riscontro. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
Lucky67
Student
Opzioni

Ciao Danilo grazie per la tua risposta cercherò di descriverti i problemi: 

Alla prima domanda non mi fa collegare tra il telefono vecchio a questo nuovo si cercano ma non si trovano senza nessuno tipo di messaggio.

Le applicazioni come hai consigliato tu le ho scaricate nuove tramite PlayStore perché alcune non erano piu' compatibili con S 24  ma le foto che avevo su schedina di memoria non me le ha importate.

La terza con accesso a Google oppure anche qui su Samsung comunity non mi trova o meglio e' registrato ma con la password e il codice di autenticazione me lo da sempre sul vecchio che e' acceso ma non quello da cui ti sto scrivendo...

Riguardo al GPS ho provato con Google maps tempo fa e  sabato scorso  per fortuna conoscevo la strada ma non trovava il satellite per un po' di strada percorsa domani lo riprovo ...

Lo screenshot non riesco a farlo in nessun modo provato e riprovato oltretutto mi sempre che nel menu impostazioni mancano addirittura delle voci e' possibile ti ricordo che e' un ricondizionato ? .....

Tra le altre sembra che non prenda molto bene ( ho Iliad ) mentre con l'altro A50 non avevo problemi e verificato anche stasera le videochiamate su wathsapp sono problematiche si sente la voce degli altri e la mia a salti o spento il mio e fatto chiamata con A50 nessuno problema.. spero di averti illustrato nel miglior modo possibile e grazie ancora per l'aiuto e consigli che mi darai...

Buona serata Luca

0 Likes