Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Maps nella modalità "a piedi" mal funzionante

(Argomento creato il giorno: 10-03-2025 08:33 PM)
109 Visualizzazioni
Celeestina
Apprentice
Opzioni
Mesi fa ci sono stati problemi con l app google maps su tanti dispositivi S24! Ora sembra che la modalità "auto" funzioni bene ma quando scelgo la funzione "a piedi" sembra che la freccia non vada nella giusta direzione e addirittura ha difficoltà ad orientarsi nel verso giusto.
0 Likes
2 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Dipende dalla calibrazione della bussola. Se Google non ti propone di farlo puoi comunque forzare lo smartphone semplicemente ruotando lo smartphone per alcuni secondi (muovilo seguendo una specie di "8" tenendo lo smartphone orizzontale al terreno). Controlla anche nelle impostazioni di Google maps. Infine prova anche senza cover, assicurati che la cover non abbia elementi in metallo o magnetici. 1741635801334.jpg
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Celeestina, bentornata in Community! 

 

Avevamo avuto modo di gestire la tua segnalazione riguardante Google Maps in questa discussione: https://spr.ly/66000yh9i Ci confermi che la situazione che avevi riscontrato allora si è risolta? 

 

Per quanto riguarda le difficoltà con l'orientamento, i suggerimenti di Giannix sono tutti validi: la prima cosa da fare è la calibrazione della bussola. Per farlo, dovrai abilitare il Pannello Edge da Impostazioni > Schermo > Pannelli Tag Edge e attivare il pannello "Strumenti", che contiene la bussola. Dopodichè apri il pannello e seleziona il tasto "Calibra".

 

Oltre a cio, è fondamentale provare a rimuovere eventuali oggetti magnetici o metallici che potrebbero influenzare il segnale. 

 

Tuttavia, il fatto che tale condizione riguardi soltanto la navigazione a piedi e non quella in auto, potrebbe far pensare a un inconveniente di natura software. Utilizzi soltanto Google Maps, come app di navigazione? Se ne usi altre, sarebbe utile verificare se la navigazione risulta funzionante; in questo modo, capiremmo subito se eventuali inconvenienti sono legati alla specifica app o meno.

 

Assicurati che Google Maps sia aggiornata all'ultima versione software disponibile cercandola su Play Store. Se l'app è già aggiornata, ti suggerisco di resettarla:

 

- Impostazioni

- Applicazioni

- Maps

- Spazio di archiviazione

- Cancella dati

 

Al riavvio, ritroverai i luoghi sincronizzati con l'account Google, ma potresti perdere le mappe offline, eventuali segnaposti, luoghi recenti o altri dati che non sono stati salvati.

 

Se la condizione non cambia, vorrei che provassi a disinstallare gli ultimi aggiornamenti di Maps:

 

- Impostazioni

- Applicazioni

- Maps

- 3 pallini in alto a destra

- Disinstalla aggiornamenti

 

Puoi verificare il funzionamento, prima di riaggiornare l'app? Se vedi che funziona, sarà opportuno fare una segnalazione a Google per informarla del disservizio. È infatti probabile che l'ultimo aggiornamento per l'app sia interessato da un'anomalia.

 

Tienici informati! 

 

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert