Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Media whatsapp

(Argomento creato il giorno: 29-03-2025 12:22 PM)
227 Visualizzazioni
Anna-94
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti 🙂 sono la ragazza a cui avevano venduto un s24 ultra polacco per chi si ricorda, alla fine l'ho cambiato e preso uno italiano ma è successa una cosa strana. 
Prima di resettare il vecchio s24 ultra ho effettuato tutti backup sull'account google sia dello smartphone che di whatsapp compreso di media e video (cosa sempre fatta con tutti i dispositivi che ho cambiato) ma per essere sicura ho fatto il backup anche su smart switch sul pc, ho ripristinato tutto sul nuovo s24 ultra ma tutti i media di whatsapp non compaiono più o meglio compaiono nell'archivio con immagini nere e la scritta "formato file non supportato"
Lascio uno screen per far capire, qualcuno sa come ripristinare questi media e potrebbe aiutarmi? Non mi è mai capitato è così in tutte le conversazioni, il bello è che nel pc me le fa vedere e nelle informazioni mi dà che occupano "0 mb" 

image

0 Likes
9 Risposte
michele1081
SuperStar
Opzioni
Secondo me nn ha fatto il backup
0 Likes
Members_Y50N37V
Pathfinder
Opzioni

L'estensione dei file è .Avi?

0 Likes
Anna-94
Pioneer
Opzioni
No è .jpg
Me li fa vedere così, non so come fare 1743286647209.jpg
0 Likes
Members_Y50N37V
Pathfinder
Opzioni

Forse, avendole inserite come "private" non ti copia il contenuto...comunque se da pc le vedi le puoi tranquillamente ricaricare

0 Likes
Members_Y50N37V
Pathfinder
Opzioni

...non ti copia o non ti fà vedere il contenuto.

0 Likes
Anna-94
Pioneer
Opzioni
No non mi fa vedere proprio il contenuto, sul pc le vedo uguale al telefono nere e con la stessa scritta, non so se quell s24 ultra che avevo prima avesse qualche problema ma a questo punto penso sia stato quello il motivo di tutto ciò perché non mi è mai successo con nessun altro telefono
0 Likes
Members_Y50N37V
Pathfinder
Opzioni

Prova a vedere se fossero in questa cartella...Risolto: Galleria - Samsung Community

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 👋

Anna-94, WhatspApp è un'applicazione che prevede il backup delle chat e dei file multimediali direttamente sull'account Google, leggo infatti che hai proceduto dall'app stessa per il salvataggio delle conversazioni. 🤝

Da schreenshot allegato, vedo inoltre che l'immagine corrotta risulta all'interno dell'app stessa. Vorrei quindi sapere se, le immagini e i video ricevuti su WhatsApp sono presenti nella Galleria del telefono e se, in precedenza, sono stati sincronizzati anche con Google Foto.

Nel caso in cui non dovessero risultare e visto che da PC la visualizzazione è la medesima, potrebbe esserci stato un errore in fase di backup. Per questo, sarebbe meglio approfondire con lo sviluppatore di WhatsApp.

Resto a disposizione per ulteriore supporto, oltre che per eventuali aggiornamenti.

Ciao, 

Noemi

Samsung Community Expert

0 Likes
Anna-94
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per la risposta.
Si è stato tutto sincronizzato ho attivo ormai da anni il backup giornaliero e non è mai successo tutto ciò quindi credo che sia stato proprio il vecchio s24 ultra a portarmi questo problema purtroppo non era solo il fatto che fosse polacco ma anche che non ha mai ricevuto aggiornamenti a dirla tutta ora che ne ho un altro tra le mani quello sembrava anche un telefono "fake" perché una cosa del genere non mi era mai successa con nessun dispositivo.
Ho provato già a contattare l'assistenza dell'app stessa ma purtroppo per i media di whatsapp non c'è assistenza, così mi è stato risposto
0 Likes