Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema memoria riscontrato

(Argomento creato il giorno: 29-03-2025 03:12 PM)
82 Visualizzazioni
Ale_Ale
First Poster
Opzioni

Buongiorno community, scrivo qui in quanto ho anche chiamato l'assistenza e verificato con loro questo problema e facendo con loro delle prove abbiamo constato che effettivamente il problema sussiste. In pratica video o foto che si vanno a modificare, facendo poi il salvataggio sopra, non vengono realmente salvate sopra ma si crea una copia "virtuale" nel telefono, e questo comporta ovviamente problemi di memoria. Ho cambiato il formato a circa 100 video e una quantità grandissima di foto per lavoro proprio per avere più spazio nella memoria e invece che aumentare lo spazio è diminuito. Questa cosa mi sembra assurda. La cartella dove vengono doppiate è: spazio archiviazione - e poi sotto compare una voce "liberate tot spazio eliminando i backup invisibili delle foto e dei video" ecco... questa voce sono le modifiche che si pensa di aver fatto su una determinata foto/video e invece viene duplicata. Qualcuno di voi si era mai reso conto di questo? è riuscito a risolvere? sono un po dispiaciuta in quanto il telefono l'ho acquistato da due mesi e mi ritrovo già con quasi metà memoria esaurita (e non ho fatto neanche il backup del precedente telefono.......) grazie

0 Likes
2 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Quando alteri un'immagine in qualche modo, normale che ne venga generata una seconda, diversa da quella originale. La soluzione appare semplice. Spostare tutti gli originali, o tutte le immagini modificate, su un supporto esterno. Domando quindi: se il tuo unico problema è liberare spazio, perchè semplicemente non fai backup di tutti i contenuti? Puoi scegliere di spostarle su cloud, su un servizio specifico come Google foto, oppure collegare una pen drive alla porta usb, e spostarle lì. In alternativa, puoi sempre eliminare, manualmente, le immagini di cui non hai bisogno. Non saprei dirti se esiste un'opzione specifica che consenta la sostituzione automatica di immagini modificate. Qualora esistesse, sei proprio certo di volerla? Non saresti più in grado di revocare modifiche di alcun tipo.
0 Likes
Lele_22
Explorer
Opzioni
Ti consiglio di usare google foto, sia per salvare le immagini (che quindi potrai eliminare dal dispostivo e liberare la memoria) sia per modificarle, in quanto esiste un'opzione specifica che consente di sostituire l'immagine originale con quella modificata.
Spero di aver aiutato, buona serata
0 Likes